ottobre_rosso Postato 15 Settembre 2019 Author Report Share Postato 15 Settembre 2019 Non ho precedenti riscontri per dire eccessivamente sporco o meno, comunque più che altro era molto sporco nel punto in cui entra il gas Appena ho tempo faccio una foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 15 Settembre 2019 Report Share Postato 15 Settembre 2019 Però il filtro critico è quello in fase gassosa... quello in fase liquida dura anche 100.000km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 16 Settembre 2019 Author Report Share Postato 16 Settembre 2019 Ecco il filtro in fase liquida dopo 53mila km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 16 Settembre 2019 Report Share Postato 16 Settembre 2019 Ecco il filtro in fase liquida dopo 53mila km Direi abbastanza pulito. Bisognerebbe cambiare quello in fase gassosa. Intanto l'auto come va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 16 Settembre 2019 Author Report Share Postato 16 Settembre 2019 Però il filtro critico è quello in fase gassosa... quello in fase liquida dura anche 100.000k Lo so, ma purtroppo è anche quello più complicato da sostituire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 16 Settembre 2019 Report Share Postato 16 Settembre 2019 Magari puoi andare da un installatore generico e fartelo cambiare...ora l'auto come va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 16 Settembre 2019 Author Report Share Postato 16 Settembre 2019 Vero che mi avevi chiesto dell'auto . Dal cambio filtro si è spenta solo una volta ma erano anche cambiate le condizioni di traffico (mia figlia lavora a turni). Non appena torna dal lavoro vi aggiorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 16 Settembre 2019 Report Share Postato 16 Settembre 2019 Vero che mi avevi chiesto dell'auto . Dal cambio filtro si è spenta solo una volta ma erano anche cambiate le condizioni di traffico (mia figlia lavora a turni). Non appena torna dal lavoro vi aggiorno Ok! Comunque strano, di solito il filtro in fase gassosa è sempre ben accessibile...in vista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 17 Settembre 2019 Author Report Share Postato 17 Settembre 2019 Sulla Megane avevo un Tartarini sequenziale col filtro in bella vista e a baionetta: si apriva e si sostituiva la cartuccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 17 Settembre 2019 Report Share Postato 17 Settembre 2019 in tutta sincerità non credo che gli spegnimenti al minimo siano legati ai filtri dell'impianto...potrebbero essere riduttore andato iniettori andati ma darebbero altri sintomi con accensione spia mentre viaggi strategia di cut off troppo aggressiva che va in conflitto con corpo farfallato sporco e carburazione non ottimale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 17 Settembre 2019 Report Share Postato 17 Settembre 2019 in tutta sincerità non credo che gli spegnimenti al minimo siano legati ai filtri dell'impianto...potrebbero essere riduttore andato iniettori andati ma darebbero altri sintomi con accensione spia mentre viaggi strategia di cut off troppo aggressiva che va in conflitto con corpo farfallato sporco e carburazione non ottimale Però per iniettori e riduttore è presto come km. Candele ok? Io cambierei anche il filtro in fase gassosa non appena possibile. Comunque hai fato bene a cambiare quello in fase liquida, non lo fa mai nessuno ed è importante anche quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 17 Settembre 2019 Report Share Postato 17 Settembre 2019 mai cambiato il filtro in fase liquida quando ho avuto problemi era altro, per ultimo riduttore con membrana andata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 17 Settembre 2019 Author Report Share Postato 17 Settembre 2019 Non appena mi arriva il nuovo filtro fase gassosa lo cambio e se il problema dovesse persistere ordinero' il kit di revisione del riduttore (e qui allora si che ci sara' da bestemmiare ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 17 Settembre 2019 Report Share Postato 17 Settembre 2019 Di solito i riduttori Landi sono molto longevi, durano anche 200.000k come dice l'installatore. Al contrario gli iniettori hanno una durata molto minore. Le candele sono ok? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 17 Settembre 2019 Report Share Postato 17 Settembre 2019 Di solito i riduttori Landi sono molto longevi, durano anche 200.000k come dice l'installatore. Al contrario gli iniettori hanno una durata molto minore. Le candele sono ok? A dire il vero l' LI10 ha problemi .A quanto so ,è l'elettrovalvola che si blocca .Ma non credo sia il problema tuo Ottobre,perché se era quello non sarebbe passata a gas o retropassava a benzina.Invece la tua si spegne nelle frenate o agli stop da quanto ho capito . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora