Jump to content

problemi della mazda rx-8


mario645

Post consigliati

Ragazzi... Che dire...

Mi arrendo alla vostra ignoranza ed alla vostra assurda, nonchè penosa, incoerenza.

 

 

L'ottusa presuntuosità che contraddistingue TUTTI i proprietari della RX8 ha trionfato sul resto del mondo... Mi fate pena, e anche un po' schifo.

Tornate nella vostra isola felice e distorta, avete vinto.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti bagnati,biscotti e crucchi sono anche io un FELICE possessore di una RX8 da 8 mesi , premetto che in questo periodo non ho mai avuto un problema neanche il più piccolo.

rispondedo alla domanda iniziale è normale che si formi il cappuccino non ti preoccupare quoto al 1000x1000

fnegroni che ha spiegato in maniera molto più che esauriente!

poi mi spiegate come fate a dire che questa macchina non è affidabile che probabilmente non ci siente neanche mai saliti?come si fa a giudicare una macchina per sentito dire?

è logico che sui forum si trovino le lamentele degli utenti che hanno o hanno avuto dei problemi ma di quelli soddisfatti non ne vogliamo tenere conto?scusate ma poi se il wenkel non era affidabile pensate che la mazda lo avrebbe messo in produzione e montato su una macchina dando una garanzie di 5 anni a chilometraggio illimitato?cosa credete che sono masochisti che si tirano la zappa sui piedi da soli?io non credo proprio!

 

x bart (seguendo il discorso) battute stupide per macchine stupide da utenti stupidi! non credi che fili? :rolleyes:

 

x "biscotto bisontato" i forum sono fatti per esprimere opinioni e discutere di determinati argomenti con altri utenti è vero che ogni tanto qualche battuta ci vuole e ci sta bene ma ogni tanto andrebbero anche postate frasi con un senso non trovi? :(

 

x mega ho sentito che ha casa tua si mangiano gli gnocchi! posso venire anche io ha mangiarli magari con un bel bicchierino di vino delle tue parti?:lol:

Link to comment
Share on other sites

L'ottusa presuntuosità che contraddistingue TUTTI i proprietari della RX8 ha trionfato sul resto del mondo... Mi fate pena, e anche un po' schifo.

Tornate nella vostra isola felice e distorta, avete vinto.

Se lo dici tu.... :rolleyes: Comunque mi diverto tanto a leggere le perle di saggezza espresse in questo forum(non to scherzando!!).In queste giornate uggiose trovare qualcosa di divertente fa sempre bene!!Poi adesso che so che qualcuno prova pena per me....mi sto anche commuovendo!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... Che dire...

Mi arrendo alla vostra ignoranza ed alla vostra assurda, nonchè penosa, incoerenza.

 

 

L'ottusa presuntuosità che contraddistingue TUTTI i proprietari della RX8 ha trionfato sul resto del mondo... Mi fate pena, e anche un po' schifo.

Tornate nella vostra isola felice e distorta, avete vinto.

 

invece "L'ottusa presuntuosità che contraddistingue TUTTI" quelli come te è quella di sapere tutto quando invece non sanno niente e offendono la gente per setire meno quel gravoso peso di inferiorità che gli grava addosso e che non riescono a sopportare :rolleyes:

da come ragiona una persona si capisce tutto nel tuo caso si capisce che non sai ragionare!

 

Eh sì, cavoli!

 

 

 

 

 

P.S.

Mancava l'altro "amichetto" invitato tramite la "Tribe"... :lol:

 

l'ignoranza è un bene non dimenticarlo mai e abbine cura!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... Che dire...

Mi arrendo alla vostra ignoranza ed alla vostra assurda, nonchè penosa, incoerenza.

 

 

L'ottusa presuntuosità che contraddistingue TUTTI i proprietari della RX8 ha trionfato sul resto del mondo... Mi fate pena, e anche un po' schifo.

Tornate nella vostra isola felice e distorta, avete vinto.

Cos'e', se non ti dan ragione ad ogni costo, parti con offese personali? :huh: sei coerente anche te, con te stesso e con cio' che dimostri d'essere...

 

Riguardo ai topic, gli unici che son coerenti con le proprie idee son proprio quelli che tu definisci penosi e schifosi, perche' parlano di cio' che sanno, di cio' che provano e di cio' che hanno sotto il sedere... gentaccia insomma, vero? schifosi e penosi... fa ridere che sia un bambino di 20 anni a cui piace la lite peggio degli adolescenti con le prime turbe giovanili, che si diverte a fare il grosso dietro a una tastiera, che si diverte a sognare le supercar mischiandosi con gente ancor piu' altezzosa di lui, sputando sulla gente discutendo con l'ottusita' di un politico, sputando sulle loro macchine e sulle loro idee solo perche' forse LORO al contrario suo non giocano con le BBurago... e' tristissimo, patetico ma al contempo esilarante :D

 

Dopo questa ennesima perla di saggezza, questo lume d'intelletto di cui ci hai reso partecipi, torna dai tuoi sogni di gloria, magari un giorno ti renderai conto che a 20 anni si dovrebbe decidere di crescere...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... Che dire...

Mi arrendo alla vostra ignoranza ed alla vostra assurda, nonchè penosa, incoerenza.

 

 

L'ottusa presuntuosità che contraddistingue TUTTI i proprietari della RX8 ha trionfato sul resto del mondo... Mi fate pena, e anche un po' schifo.

Tornate nella vostra isola felice e distorta, avete vinto.

 

Io non sono ignorante. Non vedo perche' dopo il mio messaggio tu ti debba arrendere ad una mia presunta ignoranza.

 

Prima di tutto non puoi dimostrare assolutamente nulla sulla affidabilita' o meno del Wankel (e Renesis in particolare) non avendo nemmeno messo piede in una macchina a motore rotativo nella tua vita.

Secondo, la battuta di boxer_bart era stupida perche' insinuava lui fosse a conoscenza di un prolema che assolutamente non esiste, e stava diffondendo disinformazione, specialmente su un thread aperto da qualcuno che cercava aiuto chiedendo spiegazioni.

Spiegazioni che io e gli altri possessori di RX-8 abbiamo dato, complete.

 

Se tu vuoi dimostrare la tua intelligenza, fallo parlando di cio' che sai, non di cio' che pensi o fingi di sapere.

 

Sui thread in cui hai detto cose giuste e serie sai benissimo che ti ho dato ragione e ti ho anche quotato. Questo perche' non importa chi dice le cose, basta che le cose che dice siano giuste.

 

Ma su questo thread hai sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Caro Megadeth,

tirando in mezzo il boxer water cooled non ci dimostri nulla di nuovo. Se permetti ( e me lo permetti ) considero molto negativamente il nuovo corso Porsche. Così come trovo a dir poco criticabile la recente scelta, da parte dei vertici, di aumentare del 45% il costo dei motori 3.4 di rotazione. E se continua così la già sufficientemente ( e a parer mio giustamente ) sputtana.ta 996 si comprerà a prezzo di saldo ( ancora più di adesso ).

Questi sono fatti, lo scrivo da appassionato ( o fanatico, meglio ) della giumenta di Stoccarda.

Detto questo, devi dare atto ai non Wankelisti di avere quantomeno qualche perplessità..io il vostro sito nemmeno lo conoscevo, avevo sentito da meccanici imparziali ( ne ho girati svariati per lavoro ) che le lamentele sui rotativi c'erano, eccome. E me lo hanno detto su mia esplicita domanda, dato che comunque mi incuriosiva saperne di più.

Dopo il link di Ronnie e il tuo su un altro thread sono andato a curiosare..bene..a parte l'euforia di alcuni, ho visto moltissime lamentele su consumi ( cosa da voi negata ) di benzina e di olio, qualcuno ( mai detto tutti ) ha avuto seri problemi di meccanica ( es. : motore sostituito a 5.000 Km. ) e altri fastidi piccoli e meno piccoli.

Si può sapere perché nella vostra isoletta felice non riusciate a vedere la realtà ?

E perché critichi tanto chi frequenta questo forum, dato che "di là" ho visto 3d aperti da uno di voi in cui si diceva di "fare guerra" al sito Bmw passion, nello specifico ai possessori di 1er ?

Oppure i 2 ( ! ) threads aperti per tirar merd.a sui "crukki" di OmniAuto ?

Boh..coerenza e meno fette di salame sugli occhi.

Thanks.

 

 

Aggiunta delle 09:30

clic

 

MAH!

Link to comment
Share on other sites

Caro Megadeth,

tirando in mezzo il boxer water cooled non ci dimostri nulla di nuovo. Se permetti ( e me lo permetti ) considero molto negativamente il nuovo corso Porsche. Così come trovo a dir poco criticabile la recente scelta, da parte dei vertici, di aumentare del 45% il costo dei motori 3.4 di rotazione. E se continua così la già sufficientemente ( e a parer mio giustamente ) sputtana.ta 996 si comprerà a prezzo di saldo ( ancora più di adesso ).

Questi sono fatti, lo scrivo da appassionato ( o fanatico, meglio ) della giumenta di Stoccarda.

Detto questo, devi dare atto ai non Wankelisti di avere quantomeno qualche perplessità..io il vostro sito nemmeno lo conoscevo, avevo sentito da meccanici imparziali ( ne ho girati svariati per lavoro ) che le lamentele sui rotativi c'erano, eccome. E me lo hanno detto su mia esplicita domanda, dato che comunque mi incuriosiva saperne di più.

Dopo il link di Ronnie e il tuo su un altro thread sono andato a curiosare..bene..a parte l'euforia di alcuni, ho visto moltissime lamentele su consumi ( cosa da voi negata ) di benzina e di olio, qualcuno ( mai detto tutti ) ha avuto seri problemi di meccanica ( es. : motore sostituito a 5.000 Km. ) e altri fastidi piccoli e meno piccoli.

Si può sapere perché nella vostra isoletta felice non riusciate a vedere la realtà ?

E perché critichi tanto chi frequenta questo forum, dato che "di là" ho visto 3d aperti da uno di voi in cui si diceva di "fare guerra" al sito Bmw passion, nello specifico ai possessori di 1er ?

Oppure i 2 ( ! ) threads aperti per tirar merd.a sui "crukki" di OmniAuto ?

Boh..coerenza e meno fette di salame sugli occhi.

Thanks.

sic est.

D'altronde basta chiedere a qualsiasi porscheista, per sentirsi rispondere che, con molta probabilità, la 996 3,4 passerà alla storia come la peggiore 911 (per i problemi, per la svalutazione più alta rispetto alle altre 911 e, non ultimo, per la linea)...

Basta guardare il comportamento di quelli qui arrivati in questa sede e sul loro forum, per rendersi conto della diversità di comportamento (ma d'altronde la scelta di recarsi altrove solo al fine di recare flames o credere di cercare adepti è abbastanza ovvia).

Link to comment
Share on other sites

Cofffffffffff cofffffffffffff...

 

 

non basta dire: l'acqua e la "maionese" sono due fenomeni tipici già riscontrati su altri rotativi, non generano alcun danno poichè in realtà è l'asticella dell'olio che penetra troppo in fondo andando a "pescare" anche quello che si trova nel fondo della coppa?

 

 

 

tutto qui su quello che chiedeva in apertura... o almeno poi queste sono cose da appasionati di Wankel, io riporto quanto letto da loro, ma la risposta non era cosi complessa, dai... :(

Link to comment
Share on other sites

Si può sapere perché nella vostra isoletta felice non riusciate a vedere la realtà ?

 

In generale la maggior parte dei possessori di auto non frequenta i forum auto di internet. Quei pochi che lo fanno, nella maggior parte dei casi lo fanno per chiedere delucidazioni su problemi o perplessita', non certo per dire "va tutto bene."

 

Su tutte le macchine parcheggiate nel parcheggio sotto casa, la mia e' una delle poche che non ha mai avuto problemi. Spesso vedo un furgone dell'assistenza per risolvere problemi di altri veicoli, incluso il Porsche Boxster S del vicino.

la maggior parte dei meccanici, specialmente in Europa, non ha mai avuto a che fare con un rotativo, quindi quello che dicono e' solo per sentito dire. Ecco come si diffondono miti leggende e rumori. Uno parla, e cento ascoltano, senza sapere un bel nulla.

 

Basta vedere Melissa, l'utente su un altro topic, che dopo aver "sentito dire" che la Mazda 3 potrebbe avere problemi di frenata sul bagnato, non la vuole piu' comprare, e prende piuttosto una C3 o una Punto.

O addirittura, basta vedere tutti quelli che comprano Audi, MB, BMW, Porsche perche' essendo auto crucche sono sicuramente auto affidabili, belle potenti parche, insomma perfette.

Come al solito, il marketing regna sovrano in questo mondo fatto di asini.

Link to comment
Share on other sites

In generale la maggior parte dei possessori di auto non frequenta i forum auto di internet. Quei pochi che lo fanno, nella maggior parte dei casi lo fanno per chiedere delucidazioni su problemi o perplessita', non certo per dire "va tutto bene."

 

Ma non si speigava dello stile di vita della RX8, dei raduni, ecc?

Io ho sempre avuto esperienze di club automobilistici sul web come ritrovo di appassionati...

 

Ma se...

hanno venduto poche RX8

si trovano parecchie lamentele sul web....

 

mi viene da supporre che la percentuale di rx8 difettose sia alta.... :(

Link to comment
Share on other sites

non basta dire: l'acqua e la "maionese" sono due fenomeni tipici già riscontrati su altri rotativi, non generano alcun danno poichè in realtà è l'asticella dell'olio che penetra troppo in fondo andando a "pescare" anche quello che si trova nel fondo della coppa?

 

Hai ragione, ti quoto in pieno.

 

Ma Polter l'ha detto subito questo, senza perdersi troppo per giunta ( e conoscendo Polter)

 

Ma il problema e' che non appena uno da una spiegazione tecnica reale, subito alcuni tipici e conosciuti sostenitori contro-wankel fanno battute che confonderebbero chiunque. Insomma disinformazione.

 

P.S.

In realta', questa maionese si forma in qualunque motore (basterebbe aprirlo) per via dei surfattanti nell'olio. E la maionese si forma in superficie, galleggia sull'olio e viaggia verso la parte "fredda" della coppa, dove c'e' l'astina. Infatti basta inserire l'astina un paio di volte e la mionese scompare. Stiamo parlando, per chi non l'avesse mai vista, di qualcosa tipo 5ml di maionese.

 

In generale la maggior parte dei possessori di auto non frequenta i forum auto di internet. Quei pochi che lo fanno, nella maggior parte dei casi lo fanno per chiedere delucidazioni su problemi o perplessita', non certo per dire "va tutto bene."

 

Ma non si speigava dello stile di vita della RX8, dei raduni, ecc?

Io ho sempre avuto esperienze di club automobilistici sul web come ritrovo di appassionati...

 

Ma se...

hanno venduto poche RX8

si trovano parecchie lamentele sul web....

 

mi viene da supporre che la percentuale di rx8 difettose sia alta.... :(

 

Secondo me hai un concetto abbastanza contorto della matematica.

 

Prima di tutto bisognerebbe sapere quante RX-8 sono state vendute in Italia. E comunque le segnalazioni sul forum italiano di problemi ai motori sono al massimo una decina.

La maggior parte dei possessori o non sa che c'e' un forum dedicato, oppure non ha tempo (che ammetto io ho) di navigare in rete. Molti sono lettori passivi. Perche' non hanno problemi.

 

Che in Italia venda meno di quello che mazda italia sperava e' ovvio, consuma troppo per questo popolo di mangia-diesel.

 

Ma qui in UK, dove i diesel vendono ben poco, la RX-8 ha venduto piu' della Mazda 6, e stiamo parlando di circa 10.000 ogni anno se non erro.

Gli iscritti al forum Inglese sono un migliaio. Su un migliaio di iscritti, 3 o 5 motori, in 2 anni, sono stati cambiati.

Link to comment
Share on other sites

Caro Megadeth,

tirando in mezzo il boxer water cooled non ci dimostri nulla di nuovo. Se permetti ( e me lo permetti ) considero molto negativamente il nuovo corso Porsche. Così come trovo a dir poco criticabile la recente scelta, da parte dei vertici, di aumentare del 45% il costo dei motori 3.4 di rotazione. E se continua così la già sufficientemente ( e a parer mio giustamente ) sputtana.ta 996 si comprerà a prezzo di saldo ( ancora più di adesso ).

Questi sono fatti, lo scrivo da appassionato ( o fanatico, meglio ) della giumenta di Stoccarda.

Detto questo, devi dare atto ai non Wankelisti di avere quantomeno qualche perplessità..io il vostro sito nemmeno lo conoscevo, avevo sentito da meccanici imparziali ( ne ho girati svariati per lavoro ) che le lamentele sui rotativi c'erano, eccome. E me lo hanno detto su mia esplicita domanda, dato che comunque mi incuriosiva saperne di più.

Dopo il link di Ronnie e il tuo su un altro thread sono andato a curiosare..bene..a parte l'euforia di alcuni, ho visto moltissime lamentele su consumi ( cosa da voi negata ) di benzina e di olio, qualcuno ( mai detto tutti ) ha avuto seri problemi di meccanica ( es. : motore sostituito a 5.000 Km. ) e altri fastidi piccoli e meno piccoli.

Si può sapere perché nella vostra isoletta felice non riusciate a vedere la realtà ?

E perché critichi tanto chi frequenta questo forum, dato che "di là" ho visto 3d aperti da uno di voi in cui si diceva di "fare guerra" al sito Bmw passion, nello specifico ai possessori di 1er ?

Oppure i 2 ( ! ) threads aperti per tirar merd.a sui "crukki" di OmniAuto ?

Boh..coerenza e meno fette di salame sugli occhi.

Thanks.

sic est.

D'altronde basta chiedere a qualsiasi porscheista, per sentirsi rispondere che, con molta probabilità, la 996 3,4 passerà alla storia come la peggiore 911 (per i problemi, per la svalutazione più alta rispetto alle altre 911 e, non ultimo, per la linea)...

Basta guardare il comportamento di quelli qui arrivati in questa sede e sul loro forum, per rendersi conto della diversità di comportamento (ma d'altronde la scelta di recarsi altrove solo al fine di recare flames o credere di cercare adepti è abbastanza ovvia).

Se permetti mi pare che qui dopo una domanda seria su un ipotetico ma erroneo problema della rx8 s'e' sparato a 0 sulla macchina con battute stupide e inutili, NOI Wankelisti ci siam beccati del patetico, ignorante, schifoso, penoso e incoerente, da un bambino un po' troppo adulto d'eta' e troppo poco di comportamento e lessico, e saremmo NOI che scegliamo di recarci altrove al fine di recare flames o cercare adepti? (ma poi scusami, ma che e', l'rx8 e' una religione, un culto o cosa? adepti? ma sai almeno cosa significa?...)

 

Ma ve ne rendete conto, tralasciando il vostro proverbiale sotuttoioevoinunsapeteuncaz, che QUI difendete una posizione creata sul nulla, che state discutendo e attaccando briga in una discussione di una macchina di cui non sapete nulla? ma ha un senso cio?...

 

Qui c'e' semplicemente gente che si puo' identificare con questa bellissima canzone di De Andre, che come testo fa cosi':

 

Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura,

ve lo rivelan gli occhi e le battute della gente,

o la curiosità di una ragazza irriverente,

che li avvicina solo per un suo dubbio impertinente:

vuole scoprir se è vero quanto si dice intorno ai nani,

che siano i più forniti della virtù meno apparente,

fra tutte le virtù la più indecente.

 

Passano gli anni i mesi, e se li conti anche i minuti.

È triste trovarsi adulti senza essere cresciuti,

la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo,

fino a dire che un nano è una carogna di sicuro,

perché ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo.

 

Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore

che preparai gli esami, diventai procuratore,

per imboccare la strada che dalle panche di una cattedrale

porta alla sacrestia quindi alla cattedra di un tribunale:

giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male.

 

E allora la mia statura non dispensò più buonumore

a chi alla sbarra in piedi mi diceva "Vostro Onore"

e di affidarli al boia fu un piacere del tutto mio,

prima di genuflettermi nell'ora dell'addio,

non conoscendo affatto la statura di Dio.

 

rapportatelo al forum, alla vostra persona, al contesto, e rifletteteci... non tanto a paradise, quanto a boxer e ronnie, rifletteteci ...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...