Jump to content

impianti GPL su motori ad alta prestazione e turbo


nuovoneutrino

Post consigliati

Buongiorno agli utenti del Forum

 

sono "nuovo" del sito e sono approdato dopo una ricerca in rete sugli impianti GPL; ho trovato molto interessanti le vs. discussioni.

 

Il tema che mi interessa da vicino è la possibilità di installare un impianto GPL sulla Maserati GT 3.2 V8 bi-turbo - 368 cv

. Si, si , ...lo so che è quasi un controsenso l'aquisto di una vettura prestazionale e poi pensare al risparmio con il Gpl, ma le mie finanze sono in linea con il costo della vettura (34.000 e anno 2000).

 

Qualcuno ha avuto esperienze simili, anche su autovetture diverse ma sempre turbo-compresse?

Installatori PREPARATI su questo tema?

 

Grazie in anticipo sulla condivisione delle vs. esperienze

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno agli utenti del Forum

 

sono "nuovo" del sito e sono approdato dopo una ricerca in rete sugli impianti GPL; ho trovato molto interessanti le vs. discussioni.

 

Il tema che mi interessa da vicino è la possibilità di installare un impianto GPL sulla Maserati GT 3.2 V8 bi-turbo - 368 cv

. Si, si , ...lo so che è quasi un controsenso l'aquisto di una vettura prestazionale e poi pensare al risparmio con il Gpl, ma le mie finanze sono in linea con il costo della vettura (34.000 e anno 2000).

 

Qualcuno ha avuto esperienze simili, anche su autovetture diverse ma sempre turbo-compresse?

Installatori PREPARATI su questo tema?

 

Grazie in anticipo sulla condivisione delle vs. esperienze

 

Premetto che non sono un installatore e parlo solo per quello che ho sentito dire e letto in giro per cui potrei dire molte "fesserie". Nel caso dicessi qualcosa di veramente grosso spero che qualcuno mi possa smentire.

 

Il problema degli impianti non dovrebbe essere legato molto nè al numero di cilindri nè al turbo ma è legato soprattutto alla possibilità di alimentare correttamente il motore (componenti studiati per quelle potenze) e all'elettronica della macchina.

In ogni caso l'installatoredeve avere due °° di questa forma ■■ e molta pazienza.

Se ti è possibile contatta un produttore che monta direttamente presso lo stabilimento in modo da avere ulteriori garanzie (se lo costruiscono sapranno anche montarlo... almeno credo)

Considera che la e-Gas ha montato un impianto su un Porche Cayenne, ti allego il link del test drive

 

http://www.ecomobile.it/2005/ECOMOBILE%206...e%20Cayenne.pdf

 

Ciao

 

VirEn

Link to comment
Share on other sites

 

Il tema che mi interessa da vicino è la possibilità di installare un impianto GPL sulla Maserati GT 3.2 V8 bi-turbo - 368 cv

 

in linea di massima è fattibile, ad esempio col BRC sequent (parlo di questo solo perchè è il mio impianto ed ho tutta la documentazione)

 

Tieni conto che il motore è un 8 cilindri quindi va benissimo la componentistica utilizzabile per un 4 cilindri da 184 CV raddoppiata (8 iniettori e 2 riduttori, ecc). Ben più difficile ad esempio sarebbe la messa a punto sulla Subaru Impreza Sti che è un 4 cilindri da 280 CV

 

Ovviamente sarà difficile trovare un installatore che conosca bene la tua vettura quidi trovarne uno molto esperto sarà particolarmente importante

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per quanto riguarda la fattibilità dell'impianto non ci sono problemi. Potresti mettere sicuramente uno Stargas Polaris che è uno degli impianti più affidabili e sicuramente con:

- riduttori molto più potenti rispetto ad altri impianti già citati;

- i migliori iniettori in commercio: Matrix.

Ovviamente, la cosa più importante: l'installatore; capisci che su un auto del genere è bene che ci lavorino artisti (per quanto riguarda la manodopera) e persone MOOOOOLTO competenti.

Di dove sei?

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...