Jump to content

Z3 e rumore al retrotreno


zio3

Post consigliati

Sto valutando l'acquisto di una Z3 2.8 Roadster del 2000...

l'ho provata ieri e l'auto sembra comportarsi bene, purtroppo pero' non ho alcuna esperienza con questa particolare vettura vorrei l'opinione di qualche possessore su due rumori che mi insospettiscono...

1. premendo l'acceleretare col motore al minimo si sente un rumore tipo stantuffo, giusto un pffft , non mi sembra nulla di preoccupante, ma per me e' una cosa nuova...

2. questo mi preoccupa un po' di piu... si tratta di un rumore sordo, non metallico, proveniente dal retrotreno che si sente solo brevemente in accelerazione dalla marce basse. L'auto e' automatica e non so se questo problema rientra nella normalita' di questa particolare trasmissione o e' invece sintomo di problemi potenzialmente gravi...

 

ah dimenticavo il problema (che pare essere comune) del fissaggio del sedile di guida, qualcuno ha suggerimenti per risolvere questo problema senza ricorrere alla cure (costose) del service BMW?

 

Altre cose che dovrei notare?

 

grazie a tutti,

--

Zio3

Link to comment
Share on other sites

Riguardo ai rumorini non saprei che dirti... da come li descrivi potrebbe essere un po' tutto e nulla... mah!!!

 

quanto alle guide del sedile so che alcuni amici avevano risolto il problema ma non ricordo come... prova a cercare nel forum di ZetaUno.it e dovresti trovare qualcosa.

 

Un appunto: visto il modello il mio personalissimo parere è non sarebbe male cercare un 3.0i... va di più e consuma meno... il 2.8 spinge si ma è vecchiotto.

 

Lascia perdere sul cambio automatico... per me sulle auto sportive dovrebbero vietarlo per legge :rolleyes:

 

Federico :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo dove sono io (Qatar) il mercato e' molto piccolo e la scelta limitata, per questo sono titubante... normalmente l'automatico lo avrei evitato, ma chissa' quando ci sara un'altra z3 disponibile. La benzina qui non e' un problema, ma il servizio si, qualsiasi riparazione e' normalmente molto piu costosa...

 

questa e' molto bella anche come colori (argento con interni bordeaux)... e qua i colori "normali" sono rari

 

credo faro' un checkup alla BMW per i rumorini, e se poi passa dalla mie parti un 3.0i la potro' sempre cambiare

grazie intanto

Link to comment
Share on other sites

Chiedo venia allora.. non sapevo... prova a spulciare o a chiedere sul forum di Zeta Tremendi (mi pare sia www.ztremendi.it) o quello di ZetaUno.it ... di sicuro lì qualcuno lo trovi... io purtroppo la Z3 non l'ho mai avuta :blink: :unsure: :unsure:

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...