Jump to content

Dannata spia Chek Engine


loreloc216

Post consigliati

Oggi percorrevo una statale leggermente in discesa ai 90 fissi a circa 3000rpm con un filo di gas.

Tac mi si accende la spia motore. Spengo e riaccendo e la spia si spegne. Morale della favola la macchina è una bomba solo che tra i 2000 e i 3500 se tengo un filino di gas si accende la spia. Sempre agli stessi regimi di rotazione del motore (2000-3500) la spia non si accende se sono ad esempio in salita a velocita e giri costanti senza cioè il fatidico "filino di gas".

Agli altri regimi posso tranquillamente tenere il piede leggero senza che si accenda nulla.

Mappa da rifare??? Tenete conto che ho appena fatto sostituire tutti e 4 gli inniettori(in garanzia) per il famoso difetto delle perdite. E pensare che proprio ieri (ma ero in città dove il problema è difficile che si presenti) mi esaltavo per il momento di grande efficienza che il mio impianto stava vivendo!!! ;) :P :lol:

Che ne dite?

Ma che voi sappiate, se vado direttamente alla concessionaria centrale della BRC, che è qui a Roma, senza tornare dal mio meccanico che ormai mi ha stufato, non è che mi fanno storie tipo "noi non trattiamo con i privati, vai dal tuo installatore"????

Attendo pareri.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che basta una taratura. Ma com'è finita con i tubicini degli iniettori? Li hai accorciati? Quanto sono lunghi?

Per i tubicini non ho ancora trovato il tempo ma sopratutto il coraggio!!!!

Potrebbe essere che con l'occasione prima accorcio, poi vado a far tarare.

Vedremo.

Ciao

 

Certo! La taratura va fatta dopo. Se hai il tempo accorciali!! Ovviamente facendo tutto con calma e attenzione.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Certo! La taratura va fatta dopo. Se hai il tempo accorciali!! Ovviamente facendo tutto con calma e attenzione.

Mi sa che mi hai convinto. Anche perchè penso che 23 cm siano veramente troppi!!!!

Ciao

 

23 cm :rolleyes:? Ammazza! In parole povere con quella lunghezza li, il tuo impianto non è più sequenziale. Taglia, tranquillo. L'importante non creare delle piegature, cose normali insomma, non ci vuole chissacchè. Tienici informati.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

23 cm :blink:? Ammazza! In parole povere con quella lunghezza li, il tuo impianto non è più sequenziale. Taglia, tranquillo. L'importante non creare delle piegature, cose normali insomma, non ci vuole chissacchè. Tienici informati.

 

Non sempre tutto il male viene dai tubetti. Ovviamente più corti sono meglio è (i miei son meno di 10 cm) ed il manuale di installazione raccomada di rimanere entro i 15 cm, però ho visto una Leon V5 dove per mancanza di spazio i tubetti erano decisamete lunghi ma girava come un ororlogio (stargas ma non con i matrix)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...