Jump to content

Nuova auto in arrivo


bdrt

Post consigliati

Ciao a tutti dopo aver distrutto contro un camion la mia amatissima e soddisfacente più' che mai Cadillac sts V8 trazione posteriore ,con torto al 100% mio , mi sono messo alla ricerca di un altra auto che potesse soddisfare le mie esigenze . Purtroppo il budget era massimo di 5000 euro tutto incluso . Alla fine dopo estenuanti ricerche ho escluso un altra sts , reperibile solo in Germania a quotazioni alte , ed ho trovato  questa :  

https://www.automoto.it/catalogo/cadillac/srx/36-v6-aut-awd-sports-edition/13222

 

L'esemplare da me trovato è un 3.6 v6 con gpl installato dalla casa , 7 posti  220.000 km stra full pagato da privato a 2500 euro più passaggio . C'è la bombola da sostituire e l'operazione si è rivelata piuttosto complessa perché mentre sulle auto su cui è stato installato l'impianto in un secondo tempo dove l'unica soluzione era bombolone cilindrico e perdita dei 7 posti che diventavano 5 , su le auto immatricolate già con l'impianto hanno fatto una porcata . Impianto di serie Telflex sgi 2 ag installato e collaudato in Olanda e poi immatricolata l'auto in italia con serbatoio toroidale sotto il pianale . Vantaggi . 7 posti , vano di carico completamente sfruttabile  e sedili abbattibili. Svantaggi : serbatoio vicinissimo agli scarichi  multi valvola in posizione pericolosa ed in ultimo presa di carico sul paraurti a dir poco oscena quando andava tranquillamente nel vano benzina . preso l'auto guidata per 20 km e lasciata dal mio installatore per il cambio bombola . Sono state installate delle paratie tra serbatoio e scarichi , spostato multi-valvola in posizione laterale , serbatoio leggermente più' piccolo, il tutto non visibile se non abbassandosi sotto l'auto . Adesso l'installatore è in ferie e riapre il 27 deve ancora sostituirmi olio cambio automatico filtro e guarnizione coppa . E' il mio primo suv da sempre abituata a berline con assetto rigido e gomme super ribassate non so se mi abituerò facilmente a 500 kg in più della mia berlina e 70 cavalli in meno e senza contare il rombo sublime del v8 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marcord  hai ragione meno delle patate  :D  :D . Comunque il mio installa è in ferie fino al 26 poi riprenderà a lavorarci e ancora non so il costo . Tieni presente che a Milano il cambio del serbatoio con solo stacco del vecchio riattacco del nuovo e collaudo è sui 650 euro . Io penso sui 1000 euro più cambio olio cambio automatico  

Link to comment
Share on other sites

bene, contento per l'acquisto :)

credo sia un salotto vellutato da guidare che permette comodi viaggi autostradali.

La sportività...alloggia da altre parti

Non che non abbia senso, anzi. Ma il senso è viaggiare rilassati a buone medie orarie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Eccomi finalmente l'ho ritirata !!!  E' stata un'impresa ma alla fine il mio meccanico è riuscito a farla collaudare . Devo fargli i complimenti perché poteva fare come hanno fatto gli altri e mettere un cilindrico nel baule , invece lui ha mantenuto la posizione originaria . Un velluto sia a gpl che a benzina molto comoda . Ancora da provare e scoprire perché l'ho presa ieri pomeriggio 

Link to comment
Share on other sites

Eccomi finalmente l'ho ritirata !!!  E' stata un'impresa ma alla fine il mio meccanico è riuscito a farla collaudare . Devo fargli i complimenti perché poteva fare come hanno fatto gli altri e mettere un cilindrico nel baule , invece lui ha mantenuto la posizione originaria . Un velluto sia a gpl che a benzina molto comoda . Ancora da provare e scoprire perché l'ho presa ieri pomeriggio 

Marca impianto GPL?

Link to comment
Share on other sites

Azz.. ho notato che l'impianto ha 2 centraline  :blink: due prese diagnosi. Mi ricordo che sulla 166 l'sgi 1 aveva due iniettori collegati in serie ad altri 2 perché la centralina gestiva solo 4 cilindri . Ho comprato il cavo appena arriva vedo come sono impostate . Certo che tutto questo dispendio di componenti fa a pugni con quella presa di carico sul paraurti che fa schifo 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...