Jump to content

PROBLEMA AUDI TT


Giamp

Post consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum,

 

Dunque ho un TT 180cv quattro e il problema è questo (speriamo di riuscire a spiegare)

sento un rumore come di sfregamento, un rombo, credo sul posteriore, come quando partono i cuscinetti delle ruote, ma ovviamente i cuscinetti sono a posto dice il meccanico, questo rumore si manifesta sui 120km/h, o quando tiro una marcia e rilascio il gas con la stessa inserita, inoltre se do' e rilascio il gas sembra come che il retrotreno abbia gioco (avanti-indietro), ma non è finita....

se invece provo ad andare piano piano sullo sconnesso per esempio si sente un rumore, come se parti metalliche venissero a contatto.

Ultimamente ho notato che cambia anche rispetto alla temperatura esterna piu' fa freddo piu' svanisce...sia il rombo che il rumore .....

Questo comporta credo, anche una leggera vibrazione a pedaliera sterzo e cambio

con la macchina sul ponte sembra essere tutto a posto ma penso perchè tutte le parti della vettura sono sospese quindi in tiro.

 

AVETE CONSIGLI? sempre se sono riuscito a spiegarmi.... :P

 

p.s. i supporti che si trovano + o - sotto i sedili posteriori ???

 

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Potrebbe essere anche la marmitta che vibra, hai provato a controllare? un rumore simile potrebbe essere anche il catalizzatore andato...

 

te lo dico perchè spesso una piccola fibrazione manda in risonanza tutta la macchina!

 

A me è capitato che il lamierno che copre il filtro dell'aria (A4 1.8 t) avese un piccolo gioco, nemmeno un decimo... In pratica entrava in vibrazione soprattutto quando tiravo un po' nel momento in cui rilasciavo l'accelleratore e usavo il frenomotore...la macchina entrata tutta in vibrazione, pedaliera compresa, tanto che pensavo fosse un problema di cambio o differenziale. Dopo due mesi di dentro/fuori dall'officina inutili, ho deciso di metterci mano e ho trovato la vibrazione incriminata!

 

questo per dirti che potrebbe essere una solo stupidata...ma ci potrebbe volere molto a trovarla!

 

ciao

ale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

...ma purtroppo nn credo sia qualcosa del genere, perchè ho problemi di instabilità, la macchina non è precisa nell'impostazione delle curve e reagisce in modo disserente di volta in volta,

ultimamente poi si è fatto sempre piu' persistente uno 'scrocchio' nella parte bassa posteriore subito sotto l'avvolgimento delle cinture, e i rumori posteriori rimangono...

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 15 years later...
Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.
×
×
  • Create New...