Jump to content

Problema circuito iniettori e spegnimento Landi Omegas 3.0

Post consigliati

Buonasera, impianto Landi Omegas 3.0 montato su Dodge Ram 1500 5.7 Hemi V8, sistema MDS che disattiva 4 cilindri quando non si richiede piena potenza...

Appena montato doppio problema:

- ogni tanto si spegne il commutatore e l'impianto si riavvia ovviamente, tutto da solo in autonomia... prima si era preso corrente dall'alimentazione degli iniettori, poi nel dubbio visto l'MDS anche su un sottochiave generico ma lo fa lo stesso...

- casualmente si accende la spia check engine ed escono gli errori P0201 - P0202 - P0203 - P0204 - P0205 - P0206 - P0207 che sono malfunzionamento nel circuito degli iniettori dei cilindri dall' 1 al 7.. mai uscito sul cilindro 8, non sempre gli stessi, a volte uno a volte due, a volte 6... problema stranissimo che non può essere sui cablaggi è che lo fa solo a GPL, se lo uso a benzina nessun difetto ne spia, quindi non può essere causato dalle giunzioni fatte sui cavi...

Qualche idea ? a me l'unica venuta in mente è centralina gpl difettosa... solo che il rivenditore è in ferie e non posso contattarlo al momento...

Grazie...

L'auto come va? E' difficile che una centralina nuova sia guasta. L'installazione ed i cablaggi sono realizzati a regola d'arte?

L'errore è relativo agli iniettori a benzina o gas?

L'auto va benissimo e gira ad 8 cilindri sia a gas che a benzina, nessun mancamento anche a pieno carico (401cv)...

Mi era capitato un iniettore nuovo difettoso su un'altra auto, stesso tipo di impianto, per quello ho pensato anche all'eventualità di centralina difettosa pur se difficile...

Installazione tutto ok e cablaggi saldati...

L'errore è relativo agli iniettori benzina SOLO quando l'auto va a gas... quando l'auto è a benzina nessun errore... mi è anche venuto il dubbio che la centralina gpl emuli una resistenza diversa da quella che vorrebbe sentire la macchina per gli iniettori e quindi pensi ad un problema sul cablaggio... io so che la resistenza degli iniettori benzina di questo motore è 12.5 ohm, ma non ho idea di quanto emuli la centralina gpl ...

comparso anche errore iniettore 8 usandola di piu, confermo che va sempre bene, quindi mi fa sempre piu pensare che semplicemente l'emulazione degli iniettori benzina durante il funzionamento a gas non sia digerita dalla centralina motore... qualcuno ha idee sugli ohm emulati dalla centralina gpl ?

Buonasera, impianto Landi Omegas 3.0 montato su Dodge Ram 1500 5.7 Hemi V8, sistema MDS che disattiva 4 cilindri quando non si richiede piena potenza...

Appena montato doppio problema:

- ogni tanto si spegne il commutatore e l'impianto si riavvia ovviamente, tutto da solo in autonomia... prima si era preso corrente dall'alimentazione degli iniettori, poi nel dubbio visto l'MDS anche su un sottochiave generico ma lo fa lo stesso...

- casualmente si accende la spia check engine ed escono gli errori P0201 - P0202 - P0203 - P0204 - P0205 - P0206 - P0207 che sono malfunzionamento nel circuito degli iniettori dei cilindri dall' 1 al 7.. mai uscito sul cilindro 8, non sempre gli stessi, a volte uno a volte due, a volte 6... problema stranissimo che non può essere sui cablaggi è che lo fa solo a GPL, se lo uso a benzina nessun difetto ne spia, quindi non può essere causato dalle giunzioni fatte sui cavi...

Qualche idea ? a me l'unica venuta in mente è centralina gpl difettosa... solo che il rivenditore è in ferie e non posso contattarlo al momento...

Grazie...

Dove hanno preso i giri motore?Se sono in bobina fai cambiare la posizione .

Se non legge bene i giri motore o non sono stabili ,di conseguenza anche l'emulazione dei tempi iniezione gpl non è stabile.

Segnale giri motore preso dal negativo di una delle 8 bobine, sul programma omegas però si vede bene il segnale giri, ed ora non si spegne nemmeno piu l'impianto, permane purtroppo il problema della spia andando a gas... sempre però con nessun malfunzionamento...

Dove si potrebbe spostare ? su un'altra bobina ? posso fare la prova volendo... però segnala errori sul circuito degli iniettori, quindi presumo secondo la centralina ci sia una emulazione non corretta degli inj benzina...

Segnale giri motore preso dal negativo di una delle 8 bobine, sul programma omegas però si vede bene il segnale giri, ed ora non si spegne nemmeno piu l'impianto, permane purtroppo il problema della spia andando a gas... sempre però con nessun malfunzionamento...

Dove si potrebbe spostare ? su un'altra bobina ? posso fare la prova volendo... però segnala errori sul circuito degli iniettori, quindi presumo secondo la centralina ci sia una emulazione non corretta degli inj benzina...

O sulla ruota fonica,o sul sensore giri,sempre che la centralina Landi lo permetta,però poi va impostato in centralina .

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...