GianniBilly 0 Postato 16 Agosto 2019 Report Share Postato 16 Agosto 2019 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Mi chiamo Gianni e faccio il meccanico sui camion, truck, ecc ma la mia auto mi fa inpazzire Quote Link to post Share on other sites
GianniBilly 0 Postato 16 Agosto 2019 Author Report Share Postato 16 Agosto 2019 Scusate, avevo scritto molto e il messaggio mi è stato tagliato, non ho capito perchè. Comunque si tratta di una Lancia Musa 1.4 gpl. Se a folle porto il motore a 2000rpm, scende di 500 e poi risale da solo, di continuo, senza muovere l'acceleratore. Se nel frattempo commuto a benzina dopo 10secondi smette (forse il tempo che il collettore gas si svuoti?). Ho gia sostituito bobina, cavi, candele e riduttore landi, il corpo farfallato è stato pulito e sembra apposto. La diagnosi non da errori. Qualcuno di voi ha un'idea? Questo problema lo fa anche in marcia ma è meno evidente e si traduce in uno strattonamento. Grazie mille a tutti! Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 16 Agosto 2019 Report Share Postato 16 Agosto 2019 Scusate, avevo scritto molto e il messaggio mi è stato tagliato, non ho capito perchè. Comunque si tratta di una Lancia Musa 1.4 gpl. Se a folle porto il motore a 2000rpm, scende di 500 e poi risale da solo, di continuo, senza muovere l'acceleratore. Se nel frattempo commuto a benzina dopo 10secondi smette (forse il tempo che il collettore gas si svuoti?). Ho gia sostituito bobina, cavi, candele e riduttore landi, il corpo farfallato è stato pulito e sembra apposto. La diagnosi non da errori. Qualcuno di voi ha un'idea? Questo problema lo fa anche in marcia ma è meno evidente e si traduce in uno strattonamento. Grazie mille a tutti!Lo fa a benzina o a gas? Quote Link to post Share on other sites
GianniBilly 0 Postato 16 Agosto 2019 Author Report Share Postato 16 Agosto 2019 Lo fa a gas, se commuto a benzina continua a farlo per 10 secondi e poi smette. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 16 Agosto 2019 Report Share Postato 16 Agosto 2019 Lo fa a gas, se commuto a benzina continua a farlo per 10 secondi e poi smette. A benzina in generale come va? Quote Link to post Share on other sites
GianniBilly 0 Postato 17 Agosto 2019 Author Report Share Postato 17 Agosto 2019 Direi che va bene, anche le partenze da fermo sono normali, invece a gas sembra che il corpo farfallato non riesca a compensare e a volte bisogna lavorare di frizione... Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 17 Agosto 2019 Report Share Postato 17 Agosto 2019 Quanti km ha l'impianto? Iniettori e riduttore? Quote Link to post Share on other sites
GianniBilly 0 Postato 17 Agosto 2019 Author Report Share Postato 17 Agosto 2019 L'impianto è quello che la lancia monta appena uscita, quindi 175000, il riduttore l'ho appena sostituito e gli iniettori li ho puliti col petrolio bianco ma non so quanto abbiano perche la macchina l'ho comprata usata... Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 17 Agosto 2019 Report Share Postato 17 Agosto 2019 L'impianto è quello che la lancia monta appena uscita, quindi 175000, il riduttore l'ho appena sostituito e gli iniettori li ho puliti col petrolio bianco ma non so quanto abbiano perche la macchina l'ho comprata usata...A volte pulire gli iniettori non basta... vanno proprio cambiati. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 23 Agosto 2019 Report Share Postato 23 Agosto 2019 Scusate, avevo scritto molto e il messaggio mi è stato tagliato, non ho capito perchè. Comunque si tratta di una Lancia Musa 1.4 gpl. Se a folle porto il motore a 2000rpm, scende di 500 e poi risale da solo, di continuo, senza muovere l'acceleratore. Se nel frattempo commuto a benzina dopo 10secondi smette (forse il tempo che il collettore gas si svuoti?). Ho gia sostituito bobina, cavi, candele e riduttore landi, il corpo farfallato è stato pulito e sembra apposto. La diagnosi non da errori. Qualcuno di voi ha un'idea? Questo problema lo fa anche in marcia ma è meno evidente e si traduce in uno strattonamento. Grazie mille a tutti! Ha provato a mettere in diagnosi l'impianto GPL? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora