Jump to content

GPL commuta solo la mattina


Lou Ka

Post consigliati

Salve a tutti!!!

La mia auto, una Chevrolet spark 1.0, non commuta a gpl se effettuo la prima accensione dopo le ore 16!?!?!?

Lo so… sembra strano, almeno per me che di motori non capisco NIENTE! Eppure…

 

Se la utilizzo la mattina va bene per tutta la giornata: nessun e dico NESSUN problema. Anche solo per poco e riutilizzandola dopo ore. Tutto ok. Ma se effettuo la prima accensione dopo circa le 16... niente da fare. Non commuta affatto per tutto il giorno. Ci prova ma da l'avviso come se il serbatoio fosse vuoto, nonostante la quantità di gas è regolarmente segnalata dalle luci verdi.

 

Il problema lo da adesso che a Roma le temperature sono molto elevate, però nei passati 8 anni di vita dell'auto mai avuto problemi del genere.

 

Ad aprile 2019 ho sostituito iniettori e riduttore ed il meccanico ha detto di aver fatto una revisione dell'impianto.

 

L'unica cosa "straordinaria" che potrebbe essere successa è stato un vero e proprio nubifragio 2 settimane fa che mi ha costretto a "guadare" dei brevi tratti di strada causa allagamento.

 

Portata dal meccanico in entrambe le occasioni (sia commutazione, sia mancata commutazione), il quale ha attaccato il cavo alla centralina tramite un software per verificare guasti. Non è riuscito a capire quale fosse il problema.

 

AIUTATEMI (e aiutatelo!!! (il meccanico!!!))

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!!!La mia auto, una Chevrolet spark 1.0, non commuta a gpl se effettuo la prima accensione dopo le ore 16!?!?!?Lo so… sembra strano, almeno per me che di motori non capisco NIENTE! Eppure…Se la utilizzo la mattina va bene per tutta la giornata: nessun e dico NESSUN problema. Anche solo per poco e riutilizzandola dopo ore. Tutto ok. Ma se effettuo la prima accensione dopo circa le 16... niente da fare. Non commuta affatto per tutto il giorno. Ci prova ma da l'avviso come se il serbatoio fosse vuoto, nonostante la quantità di gas è regolarmente segnalata dalle luci verdi.Il problema lo da adesso che a Roma le temperature sono molto elevate, però nei passati 8 anni di vita dell'auto mai avuto problemi del genere.Ad aprile 2019 ho sostituito iniettori e riduttore ed il meccanico ha detto di aver fatto una revisione dell'impianto. L'unica cosa "straordinaria" che potrebbe essere successa è stato un vero e proprio nubifragio 2 settimane fa che mi ha costretto a "guadare" dei brevi tratti di strada causa allagamento.Portata dal meccanico in entrambe le occasioni (sia commutazione, sia mancata commutazione), il quale ha attaccato il cavo alla centralina tramite un software per verificare guasti. Non è riuscito a capire quale fosse il problema.AIUTATEMI (e aiutatelo!!! (il meccanico!!!))

Sensore di pressione o di temperatura?
Link to comment
Share on other sites

 

Salve a tutti!!!La mia auto, una Chevrolet spark 1.0, non commuta a gpl se effettuo la prima accensione dopo le ore 16!?!?!?Lo so… sembra strano, almeno per me che di motori non capisco NIENTE! Eppure…Se la utilizzo la mattina va bene per tutta la giornata: nessun e dico NESSUN problema. Anche solo per poco e riutilizzandola dopo ore. Tutto ok. Ma se effettuo la prima accensione dopo circa le 16... niente da fare. Non commuta affatto per tutto il giorno. Ci prova ma da l'avviso come se il serbatoio fosse vuoto, nonostante la quantità di gas è regolarmente segnalata dalle luci verdi.Il problema lo da adesso che a Roma le temperature sono molto elevate, però nei passati 8 anni di vita dell'auto mai avuto problemi del genere.Ad aprile 2019 ho sostituito iniettori e riduttore ed il meccanico ha detto di aver fatto una revisione dell'impianto. L'unica cosa "straordinaria" che potrebbe essere successa è stato un vero e proprio nubifragio 2 settimane fa che mi ha costretto a "guadare" dei brevi tratti di strada causa allagamento.Portata dal meccanico in entrambe le occasioni (sia commutazione, sia mancata commutazione), il quale ha attaccato il cavo alla centralina tramite un software per verificare guasti. Non è riuscito a capire quale fosse il problema.AIUTATEMI (e aiutatelo!!! (il meccanico!!!))

Sensore di pressione o di temperatura?

 

Mi chiedi se è presente? Non saprei...

Link to comment
Share on other sites

Chiedevo se sono stati controllati...anche l'elettrovalvola nel cofano.

Ah ok… No. Perché il meccanico ha rimandato tutto al ritorno dalle ferie. Visto che neanche stamattina sono riuscito a viaggiare a gpl, a questo punto aspetto un check up completo dell'impianto e vedremo. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 

Vai da un installatore, lascia perdere i meccanici!!!

Grazie!!! Per meccanico intendo installatore gpl!

 

Fai cambiare l'elettrovalvola del GPL ,se non l'ha cambiata.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Vai da un installatore, lascia perdere i meccanici!!!

Grazie!!! Per meccanico intendo installatore gpl!

 

Fai cambiare l'elettrovalvola del GPL ,se non l'ha cambiata.

 

Lasciata adesso ad un installatore gpl trovato sul sito della BRC... vediamo che dice! 

Link to comment
Share on other sites

Allora signori. Il problema era l'elettrovalvola (quella nel cofano motore) proprio come diceva eco world gas s.r.l.   :) 


 


A detta dell'installatore a volte non si apriva. Problema risolto con €50. Meno male... Fiuuuuu. Non ho capito se l'ha cambiata o ne ha sostituito il filtro.


 


Grazie a tutti per le risposte e spero che il mio problema possa risolvere dubbi di qualche altro utente!


 


Piccola curiosità. Orologio vettura sballato e memo autoradio resettate… 

Link to comment
Share on other sites

 

Allora signori. Il problema era l'elettrovalvola (quella nel cofano motore) proprio come diceva eco world gas s.r.l.   :)

 

A detta dell'installatore a volte non si apriva. Problema risolto con €50. Meno male... Fiuuuuu. Non ho capito se l'ha cambiata o ne ha sostituito il filtro.

 

Grazie a tutti per le risposte e spero che il mio problema possa risolvere dubbi di qualche altro utente!

 

Piccola curiosità. Orologio vettura sballato e memo autoradio resettate… 

 

Bene dai ,sono contento che hai risolto.

Per l'orologio e memo autoradio è sballato perché, sicuramente l'installatore ha scollegato la batteria per una questione di sicurezza ,quando ha lavorato sull'impianto gpl e si è resettato .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...