Jump to content

Golf 1.0 TSI novità impianto gpl?


postcard

Post consigliati

Ultimamente non mi sono tenuto particolarmente aggiornato sulle evoluzioni degli impianti gpl.


 


Sto pensando ad una nuova auto e l'interesse si era posato sulla Golf 1.0 TSI che se non sbaglio dovrebbe essere iniezione diretta.


Oggi ci sono degli impianti gpl affidabili, e che non costino un rene, per questo tipo di motore?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Ultimamente non mi sono tenuto particolarmente aggiornato sulle evoluzioni degli impianti gpl.

 

Sto pensando ad una nuova auto e l'interesse si era posato sulla Golf 1.0 TSI che se non sbaglio dovrebbe essere iniezione diretta.

Oggi ci sono degli impianti gpl affidabili, e che non costino un rene, per questo tipo di motore?

 

Per gli iniezione diretta ci vuole un impianto dedicato, bisogna sentire un installatore con il codice motore. Tenendo presente che anche andando a gas consumerà un po' di benzina per mantenere attivi gli iniettori che altrimenti si "brucerebbero".

Link to comment
Share on other sites

è un motore ad iniezione diretta

brc trasforma gli tsi con il Sequent Direct Injection 2.0

 

 

https://brc.it/wp-content/uploads/2019/06/Ver_26_14_06_2019_Lista-vettura-SDI20_it-2.pdf

qui la lista delle auto, e ci sono varie golf a seconda  di quale tsi hai

 

mi pare di non aver trovato la golf 1.0 tsi

ma per la fabia sì

 

sigla motore CHZB

Link to comment
Share on other sites

visto che questo modello esiste già con l'impianto originale di fabbrica https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-tgi-metano non conviene comprarla già gasata? almeno è un impianto totalmente integrato e se non sbaglio usa gli stessi iniettori per gas e benzina.

Link to comment
Share on other sites

visto che questo modello esiste già con l'impianto originale di fabbrica https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-tgi-metano non conviene comprarla già gasata? almeno è un impianto totalmente integrato e se non sbaglio usa gli stessi iniettori per gas e benzina.

 

Al link che mi hai dato il modello è 1.4 contro il 1.0 e metano contro gpl che invece a me interessa.

Link to comment
Share on other sites

Per non dire che l'ispezione quadriennale delle bombole (in fibra invece che in acciaio) ha costi piuttosto importanti. Può essere un prodotto valido, ma solo per chi macina molti km all'anno, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

 

visto che questo modello esiste già con l'impianto originale di fabbrica https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-tgi-metano non conviene comprarla già gasata? almeno è un impianto totalmente integrato e se non sbaglio usa gli stessi iniettori per gas e benzina.

 

Al link che mi hai dato il modello è 1.4 contro il 1.0 e metano contro gpl che invece a me interessa.

 

 

secondo me non c'è paragone tra un impianto perfettamente integrato e uno aftermarket, ma se tu hai altre priorità, niente da dire  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho appena sostituito la Punto proprio con una Golf 7 1.5 TGI da 130cv,spero si dimostri affidabile come lo è stato il vecchio 1.4 da cui deriva.

Finora non posso di certo ritenermi insoddisfatto della scelta fatta, in 2000km fin qui percorsi ho un consumo alla pompa pari a 28km/kg,quando con la punto al max arrivavo a 24km/kg con guida accorta.

Sinceramente, tra un motore del genere e un 1.0 tre cilindri da trasformare in aftermarket a gpl con non si sa quanti contributi di benzina per farlo funzionare, (forse) senza problemi, io non avrei dubbi.

Ma forse son di parte....

Si di km all'anno ne macino parecchi, siamo nell'ordine dei 50k,per la revisione quadriennale delle bombole basta informarsi un po' per non farsi spillare molti soldi inutilmente.

Ci penserò tra 4 anni ;-)

Link to comment
Share on other sites

 

 

visto che questo modello esiste già con l'impianto originale di fabbrica https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-tgi-metano non conviene comprarla già gasata? almeno è un impianto totalmente integrato e se non sbaglio usa gli stessi iniettori per gas e benzina.

 

Al link che mi hai dato il modello è 1.4 contro il 1.0 e metano contro gpl che invece a me interessa.

 

 

secondo me non c'è paragone tra un impianto perfettamente integrato e uno aftermarket, ma se tu hai altre priorità, niente da dire  ;)

 

E' una questione anche di punti di rifornimento, il gpl è molto più diffuso

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

visto che questo modello esiste già con l'impianto originale di fabbrica https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-tgi-metano non conviene comprarla già gasata? almeno è un impianto totalmente integrato e se non sbaglio usa gli stessi iniettori per gas e benzina.

 

Al link che mi hai dato il modello è 1.4 contro il 1.0 e metano contro gpl che invece a me interessa.

 

 

secondo me non c'è paragone tra un impianto perfettamente integrato e uno aftermarket, ma se tu hai altre priorità, niente da dire  ;)

 

E' una questione anche di punti di rifornimento, il gpl è molto più diffuso

 

 

hai perfettamente ragione, ma io per esempio che uso la macchina al 90% in città avrei sempre una pompa comoda. se fai molto extraurbano e autostrada, diventa molto difficile trovare rifornimenti.

Link to comment
Share on other sites

Sta uscendo la Golf 8 ... ti conviene aspettare qualche mese ...

 

Quando è previsto il lancio della nuova golf?

Anche se mi sa che con il nuovo modello non penso ci siano sconti sul vecchio o l'usato scenda poi di chissà quanto.

 

Altre auto papabili sono:

- la nuova clio che pur mantenendo le dimensioni inalterate è su nuova piattaforma molto più razionale. Scoccia però che i motori a benzina mantengano il cambio a soli 5 rapporti.

- bella anche la nuova mazda 3 con a breve i nuovi motori skiactive (è iniezione diretta o indiretta?)

- quella che più mi attira è la corolla ibrida 1.8. E' anche quella che si gasa più facilmente, il problema è che è un po' fuori budget e che l'usato è carissimo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...