Jump to content

Nissan Juke 1600 Dig-T (140kw) p0300 - p0087


Pieropiras

Post consigliati

  • Risposte 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il problema è sempre uno...il costo della benzina...finchè si fanno pochi chilometri la differenza tra andare a gas e a benzina a fine anno è tollerabile...con quel motore oltre i 10 12000 km l'anno conviene valutare se cambiare mezzo.

 

sinceramente non ci credo neanche se lo vedo che quel mezzo fa 20 al litro, potrebbe fare realisticamente 15 al litro andando a 90 fissi, ma le medie credo siano intorno ai 12-13 andando con calma, come tra l'altro con la mia 1.8 da 185 cv...

Link to comment
Share on other sites

La scheda dice da 12 a 20 km al lt... Bisogna vedere i consumi reali su strada, potrebbe fare 16 al lt su percorso misto, con la testata rinnovata. Ad ogni modo ormai la scelta è questa, ed è obbligata... Solitamente io ne faccio massimo 20mila in un anno, ma sto esagerando, in media 15mila...

Link to comment
Share on other sites

La scheda dice da 12 a 20 km al lt... Bisogna vedere i consumi reali su strada, potrebbe fare 16 al lt su percorso misto, con la testata rinnovata. Ad ogni modo ormai la scelta è questa, ed è obbligata... Solitamente io ne faccio massimo 20mila in un anno, ma sto esagerando, in media 15mila...

Non avevi un assicurazione che ti copriva i danni causati dall'impianto al motore?

Link to comment
Share on other sites

Si l'aveva gasata il primo proprietario, nel 2014, la macchina è del 2011, quindi per 5 anni è andata a gas... Avrà fatto circa 60.000 km a gas, poi ha iniziato a dare problemi. Ma preferisco tenerla a benzina, spenderò di più ma almeno vado sul sicuro... Questo intervento mi è costato parecchio

Link to comment
Share on other sites

60000 km a gas e kaput è veramente poco, ma tant'è oramai la frittata era fatta.

come detto non conviene farlo rimuovere a meno che non scada a breve la bombola, altrimenti paghi ancora...lascialo lì e non utilizzarlo. Capisco che è meglio perdere 800€ l'anno di risparmio carburante che cambiare auto.

Buona fortuna con il motore nuovo :)

Link to comment
Share on other sites

Si ormai lo farò rimuovere e non sarò nemmeno tentato di utilizzarlo, se doveste essere interessati ad un impianto GPL ad iniezione diretta liquida della JTG fatemi sapere, l'impianto è del 2014, 56 lt, con un pieno si fanno tranquillamente 400 km... Gli iniettori sono gli stessi della benzina, se il motore lo regge nessun problema, nel mio caso non l'ha retto...

Link to comment
Share on other sites

Il JTG non ha proprio una bella fama, magari -azzardo- è lui che ha fatto bruciare le sedi con una carburazione non ottimale. Io l'avrei tenuto per altre motivazioni, rivendibilità, costo in meno della pratica di rimozione, non avere buchi vuoti in giro per la carrozzeria, eventuale riduzione del bollo (non so se nella tua regione è prevista). Tanto premendo il tastino sul commutatore puoi andare solo a broda

Link to comment
Share on other sites

Il JTG non ha proprio una bella fama, magari -azzardo- è lui che ha fatto bruciare le sedi con una carburazione non ottimale.

 

se non hanno ancora resettato la centralina si potrebbe vedere com'erano messi i correttori. magari i dati sono poco attendibili vista la poca compressione in due cilindri, ma comunque la curiosità me la toglierei

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...