Jump to content

Nissan Juke 1600 Dig-T (140kw) p0300 - p0087


Pieropiras

Post consigliati

A me da una pagina fb collegata alla Nissan hanno detto che le sedi rinforzate (sinterizzate) non le fanno nelle officine autorizzate perché lì possono esclusivamente sostituire con dei pezzi originali, non sono concesse modifiche e inoltre che hanno provato a farlo e che il motore ha dato problemi dopo poco più di 30mila km.

Strano che le sedi valvole sinterizzate abbiano dato problemi...
Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Onestamente anche io col mio meccanico di fiducia avevo chiesto nel caso verso i 250/280 mila se mi conveniva rifare la testata con valvole rinforzate e anche lui me lo ha sconsigliato mi ha semplicemente detto che cmq la macchima non va piu come prima inizia magari a mangiare tanto olio ecc ecc cmq è un discorso che tra qualche anno approfondirò cmq col mio meccanico senza contare che sicuramente anche la frizione sarà a fine vita e non solo lei quindi se già mi sparano 2000/2500 solo per rifare quella non so se lo farò onestamente

Link to comment
Share on other sites

Onestamente anche io col mio meccanico di fiducia avevo chiesto nel caso verso i 250/280 mila se mi conveniva rifare la testata con valvole rinforzate e anche lui me lo ha sconsigliato mi ha semplicemente detto che cmq la macchima non va piu come prima inizia magari a mangiare tanto olio ecc ecc cmq è un discorso che tra qualche anno approfondirò cmq col mio meccanico senza contare che sicuramente anche la frizione sarà a fine vita e non solo lei quindi se già mi sparano 2000/2500 solo per rifare quella non so se lo farò onestamente

Non avevo mai sentito che le sedi valvole in acciaio sinterizzato dessero problemi...
Link to comment
Share on other sites

La mia ne ha appena 120.000, vorrei portarla almeno a 300.000 prima di cambiarla... Ad ogni modo, il costo di 2780.00€ è solo per i pezzi e per la manodopera. Inoltre bisogna aggiungere la rettifica della testata, che non so quanto venga a costare... Domani richiamerò l'officina, ma credo che non ci sia altra alternativa... Maledetto il GPL!

Link to comment
Share on other sites

La mia ne ha appena 120.000, vorrei portarla almeno a 300.000 prima di cambiarla... Ad ogni modo, il costo di 2780.00€ è solo per i pezzi e per la manodopera. Inoltre bisogna aggiungere la rettifica della testata, che non so quanto venga a costare... Domani richiamerò l'officina, ma credo che non ci sia altra alternativa... Maledetto il GPL!

Però una volta riparata non so se arriverà a 300.000km...
Link to comment
Share on other sites

Il mio dubbio è proprio questo, non vorrei che il problema si dovesse ripresentare tra 20 o 30 mila km... Sono 3000€, mica bruscolini. A questo punto infatti ho chiesto all' officina una garanzia sull'intervento per gli anni a venire... Almeno fino a 300.000 km.

Link to comment
Share on other sites

Il mio dubbio è proprio questo, non vorrei che il problema si dovesse ripresentare tra 20 o 30 mila km... Sono 3000€, mica bruscolini. A questo punto infatti ho chiesto all' officina una garanzia sull'intervento per gli anni a venire... Almeno fino a 300.000 km.

Purtroppo se le sedi valvole non vengono rinforzate, mi aspetterei una durata di altri 120.000km

Link to comment
Share on other sites

 Maledetto il GPL!

 

 

... più che altro dovresti prendertela con la Nissan che ha fatto la versione a gpl di un'auto con testata che non regge ...

 

Per esempio Fca per le versioni a gpl usa testate specifiche con valvole rinforzate nonostante che già quelle comuni da cui derivano lo reggano bene ...

Link to comment
Share on other sites

Ok, stamattina ho chiamato l'officina che deve ancora darmi il preventivo della testata, a quel punto chiederò la sinterizzazione delle sedi valvole, sperando che l'intervento sia risolutivo e non dover nuovamente penare su questo problema.

Link to comment
Share on other sites

ciao

non mi risulta che Nissan italia mettesse a GPL il turbo benzina, non avrei mai detto che avrebbe dato problemi così precocemente col gpl...

dalla sfilza di ricambi sembra che debbano rifare la distribuzione, per il resto non saprei...ma siamo sicuri che ha le valvole andate o ha "solo" la catena lunga e gira fuori fase?

comunque digià che si fa il lavorone tantovale rivedere la testa, che se cambiando catena hai le valvole che non tengono devi tirare giu di nuovo tutto.

Ulteriore riprova che comunque i motori Nissan 1.6 patiscono il gas.

Link to comment
Share on other sites

ciao

non mi risulta che Nissan italia mettesse a GPL il turbo benzina, non avrei mai detto che avrebbe dato problemi così precocemente col gpl...

dalla sfilza di ricambi sembra che debbano rifare la distribuzione, per il resto non saprei...ma siamo sicuri che ha le valvole andate o ha "solo" la catena lunga e gira fuori fase?

comunque digià che si fa il lavorone tantovale rivedere la testa, che se cambiando catena hai le valvole che non tengono devi tirare giu di nuovo tutto.

Ulteriore riprova che comunque i motori Nissan 1.6 patiscono il gas.

Quindi anche i 1.6 montati ora su Dacia Duster, come dice il mio installatore. Quando montavano Renault erano ok.
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...