Jump to content

Nissan Juke 1600 Dig-T (140kw) p0300 - p0087


Pieropiras

Post consigliati

  • Risposte 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se due cilindri hanno la metà della compressione, il problema è nelle valvole. Per una volta che hai un meccanico competente, diamogli merito. Magari basta cambiare le valvole e lucidare le sedi valvola. In genere sono le valvole di scarico dei cilindri incriminati. Per sicurezza puoi cambiare tutte le valvole di scarico dei 4 cilindri

Comunque a 100000 km è un problema comune a molte auto con motori plurivalvole. 

Nella mia a 104000 km, ed ho una auto americana, ho avuto la bruciatura delle 2 valvole di scarico del secondo cilindro. In genere le valvole dei cilindri interni, secondo e terzo, sono quelli più soggetti a danneggiarsi.

Io la mia auto l'ho portata in una officina "aposto-ok" ed ho pagato circa 800 euro per la sostituzione delle 8 valvole, smontaggio testa e lucidatura sedi, taratura gioco valvole (dannati bicchierini) e tutti i ricambi necessari (guarnizione testa, serie guarnizioni smeriglio, etc... Inoltre ho fatto lasciare alcuni decimi di gioco valvole in più rispetto lo standard sperando che durino di più rispetto le precedenti.

Link to comment
Share on other sites

Ho portato la macchina giusto questa mattina in officina autorizzata Nissan, mi faranno sapere, ma ci sarà da aspettare visto che siamo ad agosto tra ferie, chiusura e l'ordine dei pezzi credo che se ne riparlerà a settembre... Grazie delle informazioni, se ne avete di ulteriori non esitate, sto imparando tante cose...

Link to comment
Share on other sites

Beh si, in effetti ho già fatto diverse diagnosi, i problemi riscontrati sono P0300 e P0087, imputabili alla mancata accensione e alla poca potenza dei cilindri 1 e 4... Potrebbe anche esserci un problema di iniettori, il mio impianto Icom Jtg è ad iniezione diretta liquida, passa direttamente attraverso gli iniettori della benzina... Adesso la macchina si trova in un' officina Nissan autorizzata e attendo una loro diagnosi, costi di riparazione e dei pezzi da cambiare... Speriamo si risolva bene e in fretta...

Link to comment
Share on other sites

Beh si, in effetti ho già fatto diverse diagnosi, i problemi riscontrati sono P0300 e P0087, imputabili alla mancata accensione e alla poca potenza dei cilindri 1 e 4... Potrebbe anche esserci un problema di iniettori, il mio impianto Icom Jtg è ad iniezione diretta liquida, passa direttamente attraverso gli iniettori della benzina... Adesso la macchina si trova in un' officina Nissan autorizzata e attendo una loro diagnosi, costi di riparazione e dei pezzi da cambiare... Speriamo si risolva bene e in fretta...

 

ciao

potrebbe essere la pompa alta pressione benzina o qualche iniettore, o anche il "commutatore" che fa andare benzina o gas nel motore. Potrebbero provare a bypassare il tutto collegando direttamente alla pompa alta pressione il tubo benzina originale- sempre che non si rifiutino di mettere mano sulla parte gpl- per escludere difetti all'impianto a gas. spero non la testa da rifare altrimenti :wacko:

ma banalmente...a benzina va bene?

Link to comment
Share on other sites

No, non va bene nemmeno a benzina... Da gli stessi problemi del GPL e i consumi sono triplicati, il meccanico mi ha detto che il motore è impiccato, sta andando a 2 cilindri e che il problema è quello... Inoltre anche la turbina non entra... Dovrebbe entrare a 2000 giri ma da una spinta quasi nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dalla Nissan mi dicono che possono sostituire i pezzi esclusivamente con dei pezzi originali, senza valvole modificate, che hanno già provato e che non sono andate bene... Quindi se la testata non è troppo rovinata ci si dovrebbe limitare alla sostituzione delle valvole con le relative sedi, altrimenti bisognerebbe sostituire tutta la testa.

Link to comment
Share on other sites

Dalla Nissan mi dicono che possono sostituire i pezzi esclusivamente con dei pezzi originali, senza valvole modificate, che hanno già provato e che non sono andate bene... Quindi se la testata non è troppo rovinata ci si dovrebbe limitare alla sostituzione delle valvole con le relative sedi, altrimenti bisognerebbe sostituire tutta la testa.

Bisognerebbe portare l'auto in una rettifica motori, allora farebbero le sedi valvole rinforzate.
Link to comment
Share on other sites

Ma mi dicono che le valvole rinforzate non hanno avuto un buon risultato... Il problema si è ripresentato dopo 30mila km... Quindi credo che si opererà sulla sostituzione delle valvole e la retorica della testa e delle sedi. Oggi richiamo ma questi erano in vacanza, siamo ancora a metà agosto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...