Jump to content

BMW 330ci da gasare

Post consigliati

Ciao a tutti, ma come fate? leggendo i vostri post mi chiedevo come fate a fare i 7/8 a litro. Con la mia Tipo 1.4 ne faccio lo stesso tanto. A breve finalemnte riusciro a cambiarla e forse come tanti pensavo di spostarmi sul diesel. MA se trovo un 325 o un 330 e mi fa i vostri consumi, bè lo preferisco di gran lunga ad un diesel.

Hai l'impianto aspirato, quello con il polmoncino? Se è così allora penso che sia normale :lol:

Ciao io ho gasto una X5 3.0i con BRC Sequent sequenziale percorsi 40000km tutto ok benza 8.5 a gas 7.5 .....unico problema ho dovuto sostituire l'elettrovalvola.....Mio consiglio non fate mai il pieno !!!!cosi non rischiate la valvola e galleggiante

benvennuto nel mondo gasato BMW

E' il tipo di impianto che fa aumentare i consumi. Nella tua tipo, se è quello con il polmone, una cattiva regolazione, porta a dei consumi da dragster (si scrive così? Boh, accetto correzioni).

Prova a farla "carburare" e vedi se migliora, tenendo presente che agli impiantisti piace regolare i veicoli con il gas "tutto aperto", perchè dicono che così non si sente la differenza tra GPL e Benzina.

• 1 month later...

io ho montato uno stargas sul mio 328 (modello del 2000) con cambio automatico!

unico problema è che ogni tanto il motore (con errore anche della trazione ) mi va in safe motor!

Sto aspettando di farla controllare al tecnico della stargas che passera dal mio installatore nei prossimi giorni

I consumi ...attorno agli 8 a gas e quasi 9.5 a benza!!

Nel mio precedente 330i avevo un icom liquido, uno dei primi montati.. andava bene.

adesso ho un X3 3.0i stesso motore con un altro impianto.. vedo che questo motore non da problemi proprio con alcun tipo di impianto... grande bmw! :lol:

Ciao

• 2 weeks later...

..oggi dopo un paio di errori (stavo pero andando a benzina) quindi ho escluso il gas, ho fatto controllare il tipo di errore! in pratica va in safe mode quando sto decellerando ( l'errore è errore minimo ) il meccanico dice che potrebbe essere l'elettrovalvola del minino sporca!! vi risulta?

Scubino tienici informati! Lo Stargas è uno dei migliori impianti e sul BMW va che è una meraviglia :lol:.

Facci sapere. Ciao e complimenti.

Ciao a tutti,

sono nuovo delle discussioni, anche se vi leggo da un bel po'....

Ho appena preso una bmw 325 touring integrale del 2001, un vero carro armato. Ho l'appuntamento per l'8 maggio per la trasformazione a gas. Metterò un AG da un noto installatore di Bologna. Spesa prevista 2.100,00 euro con bombola con toroidale da 72 litri.

Per adesso a benza faccio circa i 10 con un litro, considerando una percorrenza di 3/5 autostrada, 1/5 città e 1/5 statale. E' vero che ho il piedino di Cenerentola, ma pensavo peggio... E comunque basta sfiorare il gas che la lancetta del consumo istantaneo schizza a fine scala. Vi terrò informati sull'impianto.

Buona pasqua!!

Io ho un 330ci...pensavo di farci l'impianto appena l'avrei presa, ma devo dire che guidando tranquillamente i consumi sono più che ragionevoli...più avanti sicuramente monterò un impianto gpl...ho sempre sentito parlare bene degli stargas polaris...sicuramente opterò x quello...

Naturalmente i miei consumi sono un po' piu' alti degli altri: 8-8,5 a benzina e 7-7,5 a gas, ma con il superbombolone faccio comunque sempre piu' di 500 km con un pieno.....

Potresti darmi qualche riferimento in più sul produttore di quella bombola? Io son qui che soffro col bombolino da 39 litri netti,

Sulla tua vattura al max potevano montarti una 650 220 per una capacità totale di 56 litri totali -20%

disponibilità max di 45 litri

Se poi rinunciavi a qualche cm un altezza potevi aumentare anche di 10 litri

Marca serbatoi

IMZ ILLESI di Vicenza

Ciao

Ciao a tutti,

Ho appena preso una bmw 325 touring integrale del 2001, un vero carro armato. Ho l'appuntamento per l'8 maggio per la trasformazione a gas. Metterò un AG da un noto installatore di Bologna. Spesa prevista 2.100,00 euro con bombola con toroidale da 72 litri.

Per adesso a benza faccio circa i 10 con un litro, considerando una percorrenza di 3/5 autostrada, 1/5 città e 1/5 statale. E' vero che ho il piedino di Cenerentola, ma pensavo peggio... E comunque basta sfiorare il gas che la lancetta del consumo istantaneo schizza a fine scala. Vi terrò informati sull'impianto.

Buona pasqua!!

Fate lavorare le ditte ITALIANE che ne hanno bisogno e spesso sono anche migliori delle straniere,

poi tu che abiti nel tempio del gas BOLOGNA mi vai a far installare un impianto Franco Olandese

MA DAI !!!!!!

CIAO

Naturalmente i miei consumi sono un po' piu' alti degli altri: 8-8,5 a benzina e 7-7,5 a gas, ma con il superbombolone faccio comunque sempre piu' di 500 km con un pieno.....

Potresti darmi qualche riferimento in più sul produttore di quella bombola? Io son qui che soffro col bombolino da 39 litri netti,

Sulla tua vattura al max potevano montarti una 650 220 per una capacità totale di 56 litri totali -20%

disponibilità max di 45 litri

Se poi rinunciavi a qualche cm un altezza potevi aumentare anche di 10 litri

Marca serbatoi

IMZ ILLESI di Vicenza

Ciao

Ciao a tutti,

Buona pasqua!!

Fate lavorare le ditte ITALIANE che ne hanno bisogno e spesso sono anche migliori delle straniere,

poi tu che abiti nel tempio del gas BOLOGNA mi vai a far installare un impianto Franco Olandese

MA DAI !!!!!!

CIAO

Sono d'accordo sull'utilità di far lavorare gli italiani, ma la mia scelta non è stata guidata tanto dalla marca dell'impianto, quanto dall'affidabilità (teorica, poi i fatti giudicheranno) dell'installatore. E anche dalla sua comodità, perchè prevedendo qualche "visita di controllo", preferisco che sia facilemente raggiungibile. Se non avessi questa esigenza avrei puntato su Ferrara o Rovigo, dove credo i prezzi siano più bassi. Rimanendo su Bologna, mi avevano consigliato un paio di installatori per preparazione e professionalità, entrambi abbastanza comodi per i miei spostamenti quotidiani. Uno mi ha proposto un impianto Tartarini a 2.100 euro, l'altro mi ha proposto l'AG alla stessa cifra. Siccome il secondo mi ha dato una impressione migliore del primo, e aveva una lista d'attesa più corta di un mese rispetto all'altro, ho scelto AG. Tutto qui.

Per quanto riguarda il paradiso dei gasari, credo di avere letto su questo forum che uno dei paesi dove il gas è più diffuso sia l'Olanda... e con l'AG ci siamo. Qui a Bologna abbiamo invece l'inferno degli utenti, con i prezzi del gpl mediamente più alti di tutta l'Italia. Ciao :angry:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...