Jump to content

Daihatsu Terios Landi problema in accelerazione

Post consigliati

Quando ad ottobre scorso ho cambiato bombola per il decennnale e revisionato il riduttore oramai stanco, ho dovuto poi cambiare anche iniettori tappo nero che avevano 160.000km. L'impiantista ha messo nuovamente 4 nuovi iniettori tappo nero e la macchina con iniettori nuovi, riduttore e filtro elettrovalvola nuova non ha più avuto nessun problema....

Quando si percorrono più di 100.000km o 10 anni alla fine conviene cambiare tutto mantenendo una situazione "più originale possibile"

Un saluto

Praticamente hai l'impianto nuovo...
Per forza e quasi ovvio dopo 160.000km senza mai toccare nulla.........appena revisionato riduttore con filtro elettrovalvola nuova, gli iniettori originali non tenevano più la nuova pressione libera dal riduttore e filtro nuovo....appena messi quelli nuovi la macchina perfetta.....

Se il kilometraggio è elevato alla fine devi cambiare tutto......

Ciao

Hai speso molto in tutto?

Bombola nuova con elettrovalvola + revisione riduttore ed elettrovalvola ho speso 550euro

Sostituazione di 4 iniettori landi tappo nero 250euro......

Alla fine sostituendo tutto con 800euro è come fare impianto nuovo.....ma ripeto con 160.000km sia ridutte che iniettori mai toccati erano messi malissimo

Ciao

Alla fine sostituendo tutto con 800euro è come fare impianto nuovo.....ma ripeto con 160.000km sia ridutte che iniettori mai toccati erano messi malissimo

Ciao

Il riduttore probabilmente si poteva evitare, il mio riduttore del  Landi Omegas non l'ho mai revisionato (né ho mai cambiato il filtro all'elettrovalvola) e ancora funzionava quando ho buttato l'auto a 250mila km. Con gli iniettori invece sei stato più fortunato di me, io li cambiavo a circa 120mila km.

Alla fine l'ostacolo più grande alla diffusione del gas sono certi meccanici. Pensa che ad alcuni utenti hanno chiesto 400 Euro per sostituire  iniettori identici ai tuoi (praticamente 200 euro di mano d'opera per una cosa che ci si mette mezz'ora..)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...