Bilancino 0 Postato 12 Luglio 2019 Report Share Postato 12 Luglio 2019 Quando ad ottobre scorso ho cambiato bombola per il decennnale e revisionato il riduttore oramai stanco, ho dovuto poi cambiare anche iniettori tappo nero che avevano 160.000km. L'impiantista ha messo nuovamente 4 nuovi iniettori tappo nero e la macchina con iniettori nuovi, riduttore e filtro elettrovalvola nuova non ha più avuto nessun problema.... Quando si percorrono più di 100.000km o 10 anni alla fine conviene cambiare tutto mantenendo una situazione "più originale possibile" Un saluto Praticamente hai l'impianto nuovo...Per forza e quasi ovvio dopo 160.000km senza mai toccare nulla.........appena revisionato riduttore con filtro elettrovalvola nuova, gli iniettori originali non tenevano più la nuova pressione libera dal riduttore e filtro nuovo....appena messi quelli nuovi la macchina perfetta..... Se il kilometraggio è elevato alla fine devi cambiare tutto...... Ciao Hai speso molto in tutto? Bombola nuova con elettrovalvola + revisione riduttore ed elettrovalvola ho speso 550euro Sostituazione di 4 iniettori landi tappo nero 250euro...... Alla fine sostituendo tutto con 800euro è come fare impianto nuovo.....ma ripeto con 160.000km sia ridutte che iniettori mai toccati erano messi malissimo Ciao Quote Link to post Share on other sites
betullo 0 Postato 14 Luglio 2019 Report Share Postato 14 Luglio 2019 Alla fine sostituendo tutto con 800euro è come fare impianto nuovo.....ma ripeto con 160.000km sia ridutte che iniettori mai toccati erano messi malissimo Ciao Il riduttore probabilmente si poteva evitare, il mio riduttore del Landi Omegas non l'ho mai revisionato (né ho mai cambiato il filtro all'elettrovalvola) e ancora funzionava quando ho buttato l'auto a 250mila km. Con gli iniettori invece sei stato più fortunato di me, io li cambiavo a circa 120mila km. Alla fine l'ostacolo più grande alla diffusione del gas sono certi meccanici. Pensa che ad alcuni utenti hanno chiesto 400 Euro per sostituire iniettori identici ai tuoi (praticamente 200 euro di mano d'opera per una cosa che ci si mette mezz'ora..) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora