Jump to content

Impianto GPL: richiede manutenzione?


vmaurizio

Post consigliati

Ma tu dimme te ma te qua stai... ciao sono Gridan, ex 147VC...

 

a 30.000 km dipende da che impianto hai... se ha iniettori matrix vista l'assoluta semplicità per pulirli li pulirei ciao e salutami Giangirm, OnorevoleLux Sciaky e gli altri burloni (tranne Resnick ^^)

 

E' da un bel pò che sono iscritto anche qui...... solo che non ci posto molto. Io ho i MED come iniettori. La pulizia del filtro GPL ogni quanto va fatta?

 

Benritrovato :lol:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho l'omegas (con i matrix) ma a me l'installatore mi ha detto di cambiare il filtro ogni 15000km. Poi ha visto che non lo cambiavo da 40000 km e mi ha detto (l'impianto l'ho fatto nelle Marche ma vivo a Pisa) che per fortuna vivevo vicino Livorno e da lì arriva il gas migliore e con più pressione (??).

Ciao

Claudio

Link to comment
Share on other sites

il "tagliando del gpl" è una semplice sostituzione del filtro e una controllatina alle guarnizioni che non perdano...

il tutto occupa circa 10-15 minuti per un spesa che, nel mio caso, si aggira sui 30€

 

ogni 20.000km è la cadenza consigliata e, visto che la mia macchina va bene, la rispetto.... ;)

Link to comment
Share on other sites

il "tagliando del gpl" è una semplice sostituzione del filtro e una controllatina alle guarnizioni che non perdano...

il tutto occupa circa 10-15 minuti per un spesa che, nel mio caso, si aggira sui 30€

 

ogni 20.000km è la cadenza consigliata e, visto che la mia macchina va bene, la rispetto.... ;)

 

Aggiungo che il filtro costa 14 euro e puoi cambiartelo da solo con un cacciavite in 5 minuti.

ciao

Claudio

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che il filtro costa 14 euro e puoi cambiartelo da solo con un cacciavite in 5 minuti.

ciao

Claudio

 

 

Sì ma dove si può trovare?

Inoltre, il mio da una parte ha un "seger" (si pronuncia così ma non so come si scrive), ad aprirlo, non è che si può pulire da soli? Per intenderci, vedere la foto allegata alla mia firma.

Mi manca tanto la vitina sul polmone del vecchio impianto, che svitavo una volta al mese e usciva tanta porcheria...! ;)

Link to comment
Share on other sites

a me l'installatore mi ha detto (l'impianto l'ho fatto nelle Marche ma vivo a Pisa) che per fortuna vivevo vicino Livorno e da lì arriva il gas migliore e con più pressione (??).

Ciao

Claudio

 

 

la solita caxxata del gas con piu' pressione che gli istallatrori sparano quando non sanno che dire ! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...