Jump to content

Golf plus in panne: valvolina sfiato (?) benzina spaccata - possibile


MarcoPau

Post consigliati

Ciao a tutti, sono rimasto a piedi cambiando la candela del quarto cilindro con una chiave non sufficientemente grande, la quale mi è scappata avendo dovuto mettere molta forza, e ha così urtato un tappino blu in plastica che nascondeva una valvolina tipo spillo.

 

Così facendo, pisciata di benzina appena giro la chiave e parte la pompa. Ho provato a farla andare a Gpl togliendo il fusibile della pompa, ma il motore muore inesorabilmente. Vorrei andare sotto la panchina per scollegare direttamente la pompa, ma la panchina è di quelle scorrevoli e mi ci vogliono delle chiavi che ho solo a casa, ora vedo se trovo qualche meccanico gentile che me le presti.

 

Ho provato a togliere anche i due relè 449 che a quanto leggo comandano la pompa, ma l'auto parte normalmente a benzina, pertanto la pompa non è stata esclusa.

 

Impianto Landi omegas del 2009.

 

Incollo foto del particolare che ora riporta una vite M4 impiantata per ridurre le pisciate mentre provavamo a fare il miracolo :-(

 

Chiunque possa aiutare batta un colpo! Siamo rimasti fermi in zona Rimini.

 

Ciaooo

 

Le foto:

 

https://i.imgur.com/6lXywm9l.jpg

https://i.imgur.com/5lOtqUFl.jpg

Link to comment
Share on other sites

NON SI VEDONO LE FOTO!!!

se ho capito quale e' la valvola e' quella montata sul flauto iniettori....cambiala... sta la valvola regola il ricircolo e cosa pochissimo... al limite prendila allo sfascio

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia che esperienza...

 

Intanto sono riuscito a farmi prestare una chiave per il sedile posteriore, che non è di quelli semplici ma è tipo gli anteriori, montato su binario.

 

Fatto partire l'auto a benzina e staccata la pompa della benzina appena commutato a gas. Sono quasi a casa...

 

Cambiare il flauto per una cretinata di questo tipo... Bello!

 

Grazie intanto per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia che esperienza...

 

 

 

Scusa se mi permetto....dal profilo dice che sei di padova... perche hai smontato la candela a rimini,tra l'altro senza attrezzatura??

Link to comment
Share on other sites

 

Scusa se mi permetto....dal profilo dice che sei di padova... perche hai smontato la candela a rimini,tra l'altro senza attrezzatura??

 

Domanda interessante: la Golf recentemente trafilava olio dal quarto cilindro. Ero a Rimini in viaggio e avevo una candela di scorta nel caso in cui avesse cominciato ad andare a tre (a casa, la pulivo periodicamente, in attesa del grande lavoro). Mi sono fermato davanti ad un Norauto perché strattonava ed è lì che è successo il fattaccio.

 

Poi però, fortunatamente, mi hanno aiutato con la panchina e sono riuscito agevolmente a scollegare la pompa della benzina.

 

Appena arrivato a casa, macchina parcheggiata dal meccanico. Con l'occasione si farà anche la guidavalvola (spero) o fascia elastica incriminata. Secondo voi cosa potrò aspettarmi? La particolarità è appunto che il trafilaggio è solo da un cilindro, il quarto, ovvero quello lato guida.

 

Grazie ancora per la prontezza qui sul forum.

 

PS: sono veramente meravigliato di come abbiano messo un pezzettino in plastica così delicato in una posizione così sporgente. Posso immaginare sia capitato a millemila persone di combinare un danno simile, di fatto mi è scattata la chiave candela ma non è stato neanche uno sbalzo fuori dal comune, anzi. Avevo il motore ancora caldo e la cosa non ha aiutato, ma c'è da dire che la candela era stata riserrata una quindicina di giorni fa, quindi tutt'altro che inchiodata :-(

Link to comment
Share on other sites

Farei una revisione completa del motore, fasce elastiche, guidavalvole di tutti i cilindri. Spianatura testa serve? Controllo cilindri/pistoni. Cinghia distribuzione e servizi.Anche sedi valvole, visto che a GPL si usurano più che a benzina. Le rifarei in acciaio sinterizzato, materiale indistruttibile.

Link to comment
Share on other sites

ciao

potrebbe essere qualsiasi cosa, dal guidavalvola alla guarnizione testa a un anello rotto- ma li il consumo olio diventa sensibile. finchè non scoperchi non vedi

con un lavoro del genere il flauto iniettori è il meno :) certo non si fosse rotto sarebbe stato meglio

Link to comment
Share on other sites

Infatti ora il meccanico comincerà ad aprire e scopriremo il danno.

 

In ogni caso, è precedente all'acquisto (2 mesi fa, usato da privato) e avremmo intenzione di muoverci nei confronti del venditore.

 

Se qualcuno ha qualche dritta o esperienza, batta un colpo. In ogni caso interpellerò un legale.

Link to comment
Share on other sites

con acquisto da privato la vedo un po' impossibile, visto che la legge non prevede garanzia in questi casi. dovresti anche dimostrare che il precedente proprietario fosse al corrente del problema, se è in buona fede non c'è legale che tenga...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...