Diego90 Postato 27 Giugno 2019 Report Share Postato 27 Giugno 2019 Ciao a tutti sono Diego e sono nuovo nel forum. Ho bisogno di un consiglio la ventola di raffreddamento del motore si accende solo quando la macchina arriva a temperature elevate cioè (quasi al massimo) cosa potrebbe essere? Io pensavo la resistenza della ventola che non fa partire la ventola alla prima velocità . Attendo il vostro prezioso aiuto. Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgherro Postato 27 Giugno 2019 Report Share Postato 27 Giugno 2019 intanto verificherei che il liveddo dell'acqua sia corretto. poi... cosa intendi "QUASI AL MASSIMO" ?? Vuoi dire che la lancetta arriva al rosso?? L'acqua gira?? il riscaldamento funziona? --> Se SI puoi per una questione di costi irrisori cambiare il bulbo su radiatore... lo potrebbe fare un bambino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diego90 Postato 27 Giugno 2019 Author Report Share Postato 27 Giugno 2019 Si si funziona tutto semplicemente mi attacca la ventola quando la temperatura arriva a 6 tacche normalmente sopra le 4 tacche non deve andare. Il livello del liquido e perfetto e l'acqua gira perfettamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 27 Giugno 2019 Report Share Postato 27 Giugno 2019 Avrà il bulbo starato (il termostato che aziona l'elettroventola) ... Sarebbe da leggere la temperatura da centralina via eobd per vedere che temperatura dà quando parte la ventola ... oppure provi direttamente a cambiarlo, tanto non costa molto ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diego90 Postato 27 Giugno 2019 Author Report Share Postato 27 Giugno 2019 Proverò così grazie intanto. Vi farò sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora