Jump to content

Volvo S80


Ronnie

Post consigliati

poi credo che dalla cls,s,cl mercedes sia ancora leader incontrastata.

 

Per esperienza sia con S-klasse che con A8 direi superiore (e soprattutto mooooolto più affidabile) Audi.

lo so,ma mi scocciava parecchio ammetterlo.

però bisogna dire che a vista d'occhio è ancora mercedes quella che appa di + l'occhio.il cls poi dentro sembra una astronave,è stupendo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

lo so,ma mi scocciava parecchio ammetterlo.

però bisogna dire che a vista d'occhio è ancora mercedes quella che appa di + l'occhio.il cls poi dentro sembra una astronave,è stupendo

 

Pensa che a me la CLS tanto piace fuori quanto non convince dentro...

Però considera che io preferisco la plancia della W140 a quelle attuali, sia per qualità che come stile....

Come preferisco nettamente quella della A8 vecchia a quella della A8 attuale...

Link to comment
Share on other sites

 

lo so,ma mi scocciava parecchio ammetterlo.

però bisogna dire che a vista d'occhio è ancora mercedes quella che appa di + l'occhio.il cls poi dentro sembra una astronave,è stupendo

 

Pensa che a me la CLS tanto piace fuori quanto non convince dentro...

Però considera che io preferisco la plancia della W140 a quelle attuali, sia per qualità che come stile....

Come preferisco nettamente quella della A8 vecchia a quella della A8 attuale...

 

quella della A8 la rtengo la seconda plancia + bella dopo quella della cls.

mi sono sempre piaciute molto le plance stile areonautico con mille tasti.

la cls,se con pelle beige e legno chiaro mi piace molto,ma non disdegno neanche la pelle rosso sunset,solo che il rosso a lungo andare mi mette angoscia.

non mi piacciono invece le plance bmw bangle e quelle jaguar

Link to comment
Share on other sites

 

lo so,ma mi scocciava parecchio ammetterlo.

però bisogna dire che a vista d'occhio è ancora mercedes quella che appa di + l'occhio.il cls poi dentro sembra una astronave,è stupendo

 

Pensa che a me la CLS tanto piace fuori quanto non convince dentro...

Però considera che io preferisco la plancia della W140 a quelle attuali, sia per qualità che come stile....

Come preferisco nettamente quella della A8 vecchia a quella della A8 attuale...

 

bellissima quella della w140, da piccolo mi faceva impazzire.

comunque una volta la classe s (appunto con la w140) mi faceva tutt'altra impressione rispetto all'attuale...

secondo me era molto più esclusiva ed elegante.

Link to comment
Share on other sites

bellissima quella della w140, da piccolo mi faceva impazzire.

comunque una volta la classe s (appunto con la w140) mi faceva tutt'altra impressione rispetto all'attuale...

secondo me era molto più esclusiva ed elegante.

 

peraltro questa è invecchiata particolarmente male....

 

più che altro è invecchiata di colpo. :)

fai il confronto con la vecchia a8 che è anche precedente o addirittura con la serie 7 e38

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

...ieri pomeriggio sono uscito con un amico, siamo andati in giro con la sua (= del padre) Volvo V50.

 

Mi sono messo a sfogliare il manuale di istruzioni ( :huh: ) e, in alcune pagine, ci sono dei riferimenti alla S80 (ad esempio relativamente all'avviso di tagliando c'era una foto del cruscotto della S80 con spiegate alcune funzioni).

 

 

La cosa, non so perchè, mi ha lasciato perplesso!

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ufficializzati i prezzi, che vanno dai 36.651 euro della 2.5T Kinetic ai 60.126 euro della 4.4 V8 Summum.

I prezzi delle diesel sono compresi tra i 37.401 euro della 2.4D Kinetic (163Cv) ai 43.301 della D5 Summum (185Cv).

 

Ecco il link al sito: http://www.volvocars.it/models/s80/default.htm.

 

 

L'auto, secondo me, è molto interessante. Peccato, come abbiamo già detto tempo fa, faccia parte del "clan delle sfigate".

Prossimamente, per pura curiosità, andrò a vederla.

 

S80_exterior_01.jpg

S80_exterior_04.jpg

S80_interior_08.jpg

 

Fuori è molto bella... Dentro un po' troppo minimal, assomiglia un po' alla 5er, non trovate??

 

 

 

 

Commenti?

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

La vecchia serie era ingiustamente "sfigata", spero che una parte della clienti bmw che non sopporta la serie 5 di Bangle scelga questa S80..

Da dentro l'unica cosa che non mi convince è il cruscotto, quel contrasto sugli indicatori non facilita la vista..

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono accorto solo 2-3 mesi fa dell'esistenza dela S80, perchp nel parcheggio della mia scuola c'erano posteggiate, una di fianco all'altra, due volvo che erano uguali ma che avevano qualcosina di diverso... dopo essermi fermato 5 minuti a guaradre ho notato che una era più lunga dell'altra, allora ho guardato la sigla, e li mi accorgo che esiste pure una S80

Link to comment
Share on other sites

Ufficializzati i prezzi, che vanno dai 36.651 euro della 2.5T Kinetic ai 60.126 euro della 4.4 V8 Summum.

I prezzi delle diesel sono compresi tra i 37.401 euro della 2.4D Kinetic (163Cv) ai 43.301 della D5 Summum (185Cv).

 

Ecco il link al sito: http://www.volvocars.it/models/s80/default.htm.

 

 

L'auto, secondo me, è molto interessante. Peccato, come abbiamo già detto tempo fa, faccia parte del "clan delle sfigate".

Prossimamente, per pura curiosità, andrò a vederla.

 

S80_exterior_01.jpg

S80_exterior_04.jpg

S80_interior_08.jpg

 

Fuori è molto bella... Dentro un po' troppo minimal, assomiglia un po' alla 5er, non trovate??

 

 

 

 

Commenti?

:ph34r:

 

vediamo.le altre foto mi avevano lasciato perplesso.quindi,preferivo la vecchia (per me volvo significa auto disegnate con il righello,quindi le vecchie le adoravo),però,queste foto,mi hanno fatto cambiare idea.non so,sarà il colore,ma mi piace.specialmente il frontale,molto aggressivo

Link to comment
Share on other sites

A me questo restyling non convince per nulla.

E' stata data alla vettura una connotazione sportiveggiante, che nulla ci azzecca con iul progetto originale.

Gli interni, poi, mi sembrano un'enorme involuzione stilistica rispetto a quelli della serie precedente.

La plancia mi sembra proprio voler strizzare l'occhio a BMW e mi dà proprio idea di povertà...

Al contrario, sulla S80 "originale", che ho usato più volte, l'interno era davvero comodo e ben fatto e dava proprio quell'idea di solidità che ti aspetti da un'auto del genere: ti sentivi "protetto"...

Bocciata senza possibilità d'apppello secondo me.

 

 

Ecco una foto del vecchio interno

DriversSeat.jpg

Link to comment
Share on other sites

A me piace parecchio, ad eccezione degli interni...

 

Ma non vi pare che questo "minimalismo" negli interni si stia eccessivamente diffondendo? A me pare che la solidità e l'opulenza degli interni delle auto fino ai primi anni 2000 (fino a 2002 circa) si stiano estinguendo... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...