Jump to content

Volvo S80


Ronnie

Post consigliati

Per quanto riguarda finitura e qualità della vita a bordo vedo Mercedes avanti, Audi subito dietro e MOLTO indietro la BMW.

 

 

No...

Hai mai visto i pannelli porta 8ad esempio) SMONTATI delle tre suddette auto?

Ti assicuro che la grossa differenza è tra Audi e le altre due....

Popi in effetti alcune plastiche sono più piacevoli al tatto sulla Mercedes rispetto a BMW, ma temo che a livello di qualit, ormai da qualche anno tutti guardino a Ingolstadt come riferimento...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non voglio andare OT:tutti questi pregi che riconosco alle Volvo però non riesco a vederli sulle nuove S40 e V50.E' come se trasudassero di elementi che cozzano... Belle e fatte bene(anche se non ho appurato di persone)ma...

Ho usato una V50 durante le vacanze di Natale, appena dopo una Mondeo...

Non avrei NESSUN dubbio nel preferire la seconda.

La V50 è su telaio focus e si vede a livello di comfort...

La qualità poi era scadente.

Si ripete la storia di S e V40: volvo ha sempre curato bene le sue "grandi", mentre le piccole han sempre lasciato a desiderare e non poco...

Link to comment
Share on other sites

No...

Hai mai visto i pannelli porta 8ad esempio) SMONTATI delle tre suddette auto?

Ti assicuro che la grossa differenza è tra Audi e le altre due....

Popi in effetti alcune plastiche sono più piacevoli al tatto sulla Mercedes rispetto a BMW, ma temo che a livello di qualit, ormai da qualche anno tutti guardino a Ingolstadt come riferimento...

Purtroppo non li ho mai visti... Devo dire che, per quello che si vede da fuori, io preferisco la E-Klasse. Comunque ho detto che la A6 è "subito dietro". :( :D

 

 

Esatto... S40 e V50 sono delle Focus (ma se vogliamo Mazda 3) che costano un occhio della testa!

E poi io non ho mai capito una cosa... Perchè sulla 2.0D non c'è il cambio automatico??? :(

Link to comment
Share on other sites

E' un problema di immagine. La sostanza c'è, sia qua che sulla S-type così come sulla Thesis, a mio avviso. Qualche dettaglio meno curato e motorizzazioni non tutte al top? Vero, però costano meno...

La questione è che il mercato "perfetto" qui, a differenza dei segmenti dal D in giù, è evidentemente distorto da:

 

-piccoli volumi che fanno preferire una scelta conservativa piuttosto che una volontà di distinguersi

-prezzi alti in senso assoluto, che fanno valere di più l'aspetto della rivendibilità

 

Entrambi questi fattori innescano un circolo vizioso, considerando che gli investimenti necessari sono sempre maggiori e le economie di scala con modelli più piccoli non sono facilmente attuabili.

Quindi concludo che, in buona compagnia, quest'auto andrà nel circolo delle sfigate. Non vedo possibilità di scalzare la triade in tempi brevi, amenochè una delle tre non decida di suicidarsi (tipo proporre motori a 2 tempi..... o Wankel :( ).

Link to comment
Share on other sites

E' un problema di immagine. La sostanza c'è, sia qua che sulla S-type così come sulla Thesis, a mio avviso. Qualche dettaglio meno curato e motorizzazioni non tutte al top? Vero, però costano meno...

La questione è che il mercato "perfetto" qui, a differenza dei segmenti dal D in giù, è evidentemente distorto da:

 

-piccoli volumi che fanno preferire una scelta conservativa piuttosto che una volontà di distinguersi

-prezzi alti in senso assoluto, che fanno valere di più l'aspetto della rivendibilità

 

Entrambi questi fattori innescano un circolo vizioso, considerando che gli investimenti necessari sono sempre maggiori e le economie di scala con modelli più piccoli non sono facilmente attuabili.

Quindi concludo che, in buona compagnia, quest'auto andrà nel circolo delle sfigate. Non vedo possibilità di scalzare la triade in tempi brevi, amenochè una delle tre non decida di suicidarsi (tipo proporre motori a 2 tempi..... o Wankel :( ).

Io credo semplicemente che, come altre, non abbia nulla di particolare da offrire....

E quindi non è appetibile..

Link to comment
Share on other sites

Beh ma scusa allora le tre tedesche cosa hanno di "particolare" da offrire?

Voglio dire, se guardiamo i motori, solo BMW eccelle, Mercedes e Audi fanno motori assolutamente nella media. Audi ha la trazione integrale, ma a ben vedere ce l'ha anche Volvo.

 

So che non è la stessa cosa, ma cerchiamo di ragionare da compratore medio un attimo.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma scusa allora le tre tedesche cosa hanno di "particolare" da offrire?

Voglio dire, se guardiamo i motori, solo BMW eccelle, Mercedes e Audi fanno motori assolutamente nella media. Audi ha la trazione integrale, ma a ben vedere ce l'ha anche Volvo.

 

So che non è la stessa cosa, ma cerchiamo di ragionare da compratore medio un attimo.

Beh, il 3,0TDI Audi proprio "nella media" non è...

Audi, come detto, è quella che alla fine offre il milgior mix tra doti di guida, comfort, finiture e piacevolezza di vita.

Mercedes, IMHo, gode ancora molto del nome.

BMW ha i motori...

Link to comment
Share on other sites

Va bene però le avversarie costano tutte meno di queste tre.

Allora nel mercato delle utilitarie o delle berline medie, ognuno troverebbe il suo pubblico. Invece questo segmento qui è diventato un po' strano, perchè in pratica si vendono solo le vetture dei marchi più di lusso. Si sta avvicinando alla situazione del mercato delle super-berline (7, S, A8) dove in pratica già da decenni è impossibile penetrare in modo significativo. E questo secondo me per i motivi che ho detto sopra.

Link to comment
Share on other sites

Quel mercato è sempre stato così...

Solo che Thema e Saab 9000, tanto per fare due esempi, erano riuscit ad infrangere gli schemi perchè offrivano un prodotto eccellente ad un prezzo inferiore....

Con i soldi di una mercedes 200E W124 base ricordo che portavi a casa una Thema Turbo ben accesoriata...

E una Thema turbo era una vettura senza complessi di inferiorità....

Per comprare una thesis bisogna già esse molto motivati....

Link to comment
Share on other sites

Anche allora la Thema era a trazione anteriore e la Mercedes a trazione posteriore, eppure oggi sembra sia diventato una discriminante di fondamentale importanza...

La Thema aveva ottime doti dinamiche e Mercedes le aveva pessime....

Le BMW erano molto difficili....

e Audi era ancora troppo "da capire" (anche se guardando oggi le auto mi chiedo come mai non avesse già successo), almeno per i primi tempi della Thema.

Aveva un motore che le altre si sognavano e godeva ancora di buona immagine...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...