Jump to content

Consiglio Alfa Romeo Mito


buddabest27

Post consigliati

vabe che hai lo sconto sul meccanico ma un diesel di 15 anni trattato chissà come a 900€ non credo scoppi di salute...il costo chilometrico credo sia identico ipotizzando 9 al litro con BMW  e 20 al litro con la mini. Un motore benzina aspirato ha una manutenzione ridicola,...olio filtri candele e cinghia distribuzione- se ce l'ha.Un diesel ha turbo iniettori egr scambiatori calore olio e intercooler e uno cosi vecchio sarà bello incraciato. Ma questo in linea di massima non solo per 318 vs mini D.

Comunque la mini è proprio piccola e pensare di farci almeno 100 km al giorno non mi alletterebbe

 

Quindi mi stai dicendo che tra la Mini One D del 2004 con circa 150.000km e la BMW 318i GPL con 170.000km, conviene più la 318i GPL in termini di consumi?

 

P.s. non è uno sconto per il meccanico, ma alla fine pagherei solo i pezzi da comprare (sempre SE li devo comprare, dato che ho diversi pezzi mini in casa)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

budda, famo a capisse.

 

con la Mini One D in questione con 1 euro percorrerai circa 14 km

con la 318i in questione con 1 euro percorrerai circa 15 km

 

più di fare i conti al posto tuo non saprei cosa fare. ora devi decidere tu, non possiamo farlo noi al posto tuo.

 

 

La E46 ha come punto debole i perni sferici dei braccetti anteriori e i cuscinetti mozzo posteriore...

 

quello ce l'hanno più o meno tutte le auto vecchie, passati i dieci anni è una prassi sostituire questi componenti.

Link to comment
Share on other sites

Ho giusto dato un occhio a ciò che mi hai detto

Allego 2 foto dei pezzi di ricambio eventuali della BMW (se ho sbagliato, chiedo venia).

 

Dato che la manodopera non la pagherei, non è una grande spesa economica (per fortuna)
 

So, per esperienza personale, che la Mini tra i suoi problemi, ha anch'ella da cambiare i braccetti, da sistemare i semiassi anteriori (dopo un tot di km) e altre piccole cose.

 

Diciamo che se i problemi delle due auto sono questi, non mi preoccupo molto..

 

Mi interessa soprattutto sapere quale, tra la One D e la 318i GPL, mi permette di avere più risparmio, soprattutto in termini di carburante (ovviamente bollo e forse anche l'assicurazione sono maggiori sul 318..)

Link to comment
Share on other sites

budda, famo a capisse.

 

con la Mini One D in questione con 1 euro percorrerai circa 14 km

con la 318i in questione con 1 euro percorrerai circa 15 km

 

più di fare i conti al posto tuo non saprei cosa fare. ora devi decidere tu, non possiamo farlo noi al posto tuo.

 

 

La E46 ha come punto debole i perni sferici dei braccetti anteriori e i cuscinetti mozzo posteriore...

 

quello ce l'hanno più o meno tutte le auto vecchie, passati i dieci anni è una prassi sostituire questi componenti.

 

Ecco, mi era proprio sfuggita la parte della differenza di costi tra la Mini e la BMW in termini di carburante

Da questo capisco che non c'è molta differenza tra le due auto e, tra l'altro, questa differenza va a vantaggio del GPL, giusto?

 

So che come bollo e assicurazione avrei spese un po' maggiori, però stiamo parlando di auto differenti.. Una più comoda e capiente, una più piccola e maneggevole

Come manutenzione, da quel che ho letto, è maggiore sulla Mini One D piuttosto che sulla BMW 318i.

La differenza sta nel prezzo di acquisto, tra le quali ballano circa 500/600 euro

 

Entrambe comunque mi permettono di risparmiare rispetto alla mia attuale X3, la quale potrebbe comodamente starsene ferma senza macinare km su km ma usandola solo il weekend

 

E' giusto il ragionamento che ho fatto? O mi sono sbagliato ed ho frainteso?

Link to comment
Share on other sites

scusa ma senza offesa..........il ragionamento che hai fatto e' contorto

come dice gorevolution ti sono state date tutte le info possibili....2 calcoli finali te li devi far tu (che sei l'unico che puo' sapere certe cose...tipo se hai in garage l'assortimento di ricambi mini ecc....)

 

Contorto perche vuoi la macchina prestante (da usare piu brillantemente delle alfa twinspark) e chiedi quanto puoi risparmiare.. se la usi cosi un 318 puoi anche fare 4km a gpl...

Se la usi da cristiano a gpl puoi stare dai 11kml ai 8 dipende dal percorso

 

Se ti occorre risparmiare davvero cercati una panda 169 (berlina o van) diesel o gpl o metano primissima serie (poco prezzo - poco bollo - poco assicuraz - pochi consumi - tutto poco...)

Se vuoi correre la Bmw e46 M3 e' una soluzione fantastica e divertentissima  (tutto tanto o tantissimo...)

 

Devi decidere tu dove posizionarti in mezzo a queste 2

 

In bocca al lupo per la ricerca...secondo me hai tutte le info per prendere una decisione

Link to comment
Share on other sites

scusa ma senza offesa..........il ragionamento che hai fatto e' contorto

come dice gorevolution ti sono state date tutte le info possibili....2 calcoli finali te li devi far tu (che sei l'unico che puo' sapere certe cose...tipo se hai in garage l'assortimento di ricambi mini ecc....)

 

Contorto perche vuoi la macchina prestante (da usare piu brillantemente delle alfa twinspark) e chiedi quanto puoi risparmiare.. se la usi cosi un 318 puoi anche fare 4km a gpl...

Se la usi da cristiano a gpl puoi stare dai 11kml ai 8 dipende dal percorso

 

Se ti occorre risparmiare davvero cercati una panda 169 (berlina o van) diesel o gpl o metano primissima serie (poco prezzo - poco bollo - poco assicuraz - pochi consumi - tutto poco...)

Se vuoi correre la Bmw e46 M3 e' una soluzione fantastica e divertentissima  (tutto tanto o tantissimo...)

 

Devi decidere tu dove posizionarti in mezzo a queste 2

 

In bocca al lupo per la ricerca...secondo me hai tutte le info per prendere una decisione

Non sto cercando un'auto per divertirmi, ma un'auto versatile che permetta di spendere meno giornalmente rispetto alla mia X3.

Un'auto che mi permetta di fare anche da prima auto in caso di guasto all'X3 ma con la quale non devo fare le corse, dato che il piede leggero, che però mi permetta di fare un sorpasso in montagna (dato che abito sull'appennino) senza troppi problemi o senza svuotarmi bil portafoglio.

Per questo sono arrivato a scegliere tra la 328i GPL e la Mini One D.

Entrambe mi fanno risparmiare rispetto all'X3, entrambe versatili e, all'occorrenza, scattanti.

Tra l'altro sono due auto che mi piacciono molto.

 

Mi avete dato moltissime informazioni utilissime che mi hanno permesso di riflettere

Ho capito che come costi giornalieri sono simili e che differiscono principalmente nello spazio e nei costi assicurazione/bollo.

Una è un'auto, l'altra è un'utilitaria.

Sembrerebbero essere entrambe convenienti e spero di scegliere l'auto giusta tra le due..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se posso fare una battuta: più indeciso di me con la Fiat Tipo ahahahah

Ahahah sono sempre indeciso in fatto di scelte

Tu poi cos’hai fatto?

Non ho comprato nulla ahahahah

 

 

AH perfetto ahah

 

Io ho fissato per Venerdì mattina il passaggio all'ACI del BMW 318i del 2001

600 di passaggio, 1600 di auto

 

Speriamo vada tutto bene!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...