Jump to content

Consiglio Alfa Romeo Mito


buddabest27

Post consigliati

secondo me sei gia piu che orientato su mini diesel... e piu che altro cerchi consenso attraverso il sostegno del forum

 

quindi ti consiglio di cercarti una mini diesel...magari clubman

 

In realtà no

Mi piace la Mini e si è capito, ma non scarto a priori nulla

Guardo continuamente anche Citroen, Volvo V50, Saab, giusto per fare degli esempi.

La Clubman mi aggrada e consuma poco, ma non è l'unica che mi piace insomma ahah

 

Anzi, sono qua proprio per evitare di limitarmi giusto a 2 o 3 auto, sia che siano a diesel o a GPL

 

Io non sono tedescofilo, ma sono per il prodotto italico.

 

Il problema è che oltre alla Tipo, alla GIulietta (fuori budget) o alla Delta, non so cosa guardare

 

Non sono il tipo da Punto o similari

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao

con quei km lì...6 mesi di noleggio e ti sei fatto la macchina usata economica...non credo che una media ti costi meno di 400€ al mese...

dopo un rapido giro di concessionari e una società di noleggio...

mi sono convinto che conviene solo a chi ha p.iva o ditta

per un privato è un massacro, a meno che non sei molto benestante e vai a noleggiare una macchina da 100000€ in BG o anche solo Germania...per schivare punti patente, fisco, bollo etc

Link to comment
Share on other sites

ciao

con quei km lì...6 mesi di noleggio e ti sei fatto la macchina usata economica...non credo che una media ti costi meno di 400€ al mese...

dopo un rapido giro di concessionari e una società di noleggio...

mi sono convinto che conviene solo a chi ha p.iva o ditta

per un privato è un massacro, a meno che non sei molto benestante e vai a noleggiare una macchina da 100000€ in BG o anche solo Germania...per schivare punti patente, fisco, bollo etc

 

Sì, forse hai ragione

 

Infatti sto continuando a guardare.. Ma sono in altoo mare..

Link to comment
Share on other sites

Il noleggio è una soluzione per chi ha soldi da spendere e non vuole dover "gestire" l'auto ...

 

Poi sul tuo budget alla fine è più una questione di trovare l'occasione giusta, che di fare una scelta in generale ... quindi io cercherei su autoscout inserendo un range di potenza, di prezzo e i due carburanti (diesel/gpl)

Link to comment
Share on other sites

Il noleggio è una soluzione per chi ha soldi da spendere e non vuole dover "gestire" l'auto ...

 

Poi sul tuo budget alla fine è più una questione di trovare l'occasione giusta, che di fare una scelta in generale ... quindi io cercherei su autoscout inserendo un range di potenza, di prezzo e i due carburanti (diesel/gpl)

 

Io cerco continuamente diesel, gpl e benzina su Subito, Autoscout e Facebook Marketplace.

Saab, Volvo, BMW, Mini, Citroen e chi più ne ha, più ne metta.

 

In serata vado a vedere una Clubman per farmi un'idea dello spazio che ha (ancora non sono salito su quel tipo di auto) e dovrei anche andare a vedere la Saab che è stata postata qua ieri.

Se avete altri consigli, ne cerco altre

Link to comment
Share on other sites

 

ma prima serie??

 

Se parli della Mini Clubman sì, parlo della prima serie, quella del 2008 con il posteriore abbastanza indecente :D

 

 

Fa più strano che abbia una portiera da un lato e "una e mezza" dall'altro ... con la mezza che si apre controvento  :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma prima serie??

 

 

Se parli della Mini Clubman sì, parlo della prima serie, quella del 2008 con il posteriore abbastanza indecente :D

 

 

Fa più strano che abbia una portiera da un lato e "una e mezza" dall'altro ... con la mezza che si apre controvento  :D

Ti dirò, ieri sono andato a provarla e quella portiera risulta fare la differenza ahah

Il problema rimane il bagagliaio minuscolo..

 

 

 

P.s. Ho trovato anche una 325xi touring del 2003, 192cv 180.000km GPL BRC a 3.000€

 

 

 

Non saresti lontano, alzando un po' il budget, da un 325 e90/e91 ... che è gasabile e si trova via via anche gasato ...

In termini di motore, non è meglio l'e46 6 cilindri a gas?

In ogni caso ho paura che, prendendo quella 325xi, non vada a risparmiare sui costi del carburante, anche se è GPL..

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

 

In termini di motore, non è meglio l'e46 6 cilindri a gas?

In ogni caso ho paura che, prendendo quella 325xi, non vada a risparmiare sui costi del carburante, anche se è GPL..

Che ne pensate?

 

 

 

Perchè ? Il motore N52 delle e9x (che è andato a sostituire l'M54, della e46)  è più potente e al contempo più parco nei consumi (la e46 325xi touring ha un consumo medio dichiarato di 9.8 l/100km , la e91 325i  8.6, mentre xi 9.4)  ... ed egualmente gasabile, essendo sempre ad iniezione indiretta.

 

Lasciando perdere la trazione integrale, a gpl i 9km/l dovresti farli ... è comunque come fare più o meno 24 km/l a gasolio ...

 

 

Ed è un serie 3 con 218cv ... che per uno che fa montagna e autostrada fa una bella differenza rispetto ad una mini da 90cv 

Link to comment
Share on other sites

 

In termini di motore, non è meglio l'e46 6 cilindri a gas?

In ogni caso ho paura che, prendendo quella 325xi, non vada a risparmiare sui costi del carburante, anche se è GPL..

Che ne pensate?

 

 

 

Perchè ? Il motore N52 delle e9x (che è andato a sostituire l'M54, della e46)  è più potente e al contempo più parco nei consumi (la e46 325xi touring ha un consumo medio dichiarato di 9.8 l/100km , la e91 325i  8.6, mentre xi 9.4)  ... ed egualmente gasabile, essendo sempre ad iniezione indiretta.

 

Lasciando perdere la trazione integrale, a gpl i 9km/l dovresti farli ... è comunque come fare più o meno 24 km/l a gasolio ...

 

 

Ed è un serie 3 con 218cv ... che per uno che fa montagna e autostrada fa una bella differenza rispetto ad una mini da 90cv

Sarebbe fantastico allora

Mi spaventano un po' però i costi su bollo e assicurazione su di una 218cv..

Su che prezzi si trovano?

Link to comment
Share on other sites

P.s. Ho trovato anche una 325xi touring del 2003, 192cv 180.000km GPL BRC a 3.000€

 

 

 

 

l'ho vista su autoscout e mi è piaciuta molto, ma sono legato ad un altro marchio. io la terrei in considerazione, magari andandola a vedere. ha anche il gancio e il cambio automatico, se magari sono optional che ti interessano. poi trattando può anche venire via a meno.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...