Jump to content

Consiglio Alfa Romeo Mito


buddabest27

Post consigliati

  • Risposte 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oppure un lancia k

 

@buddabest27 = se cerchi SAT64 qui nel forum ne ha una a cui a rifatto tutto... magari e' disposto a valutare offerte

 

Battute a parte: a sto punto cercati una Bmw 116i prima serie gasata o da gasare... la trovi a pochissimo, comoda spaziosa e abbastanza prestante.

Link to comment
Share on other sites

 

Oppure un lancia k

@buddabest27 = se cerchi SAT64 qui nel forum ne ha una a cui a rifatto tutto... magari e' disposto a valutare offerte

 

Battute a parte: a sto punto cercati una Bmw 116i prima serie gasata o da gasare... la trovi a pochissimo, comoda spaziosa e abbastanza prestante.

BMW serie 1 spaziosa? La bombola si può mettere toroidale?
Link to comment
Share on other sites

 

BMW serie 1 spaziosa? La bombola si può mettere toroidale?

 

 

Piu della mini o della mito sicuramente....e come ha gia detto alfon non si puo' mettere toroidale pero' il baule e' abbastanza grande rimane abbastanza spazio. 

 

Certo che' se devi fare grandi carichi abbassando i sedili e' un problema

Link to comment
Share on other sites

Giulietta non ti piace?

 

La Giulietta mi piace, ma è un po' fuori budget forse..

Stavo valutando di più la storia della 9-3, sia berlina che sw. So che sono infinite come auto.

E mi andrebbe bene sia gas, che benzina che diesel, dato che non hanno consumi esagerati

 

 

 

Oppure un lancia k

 

@buddabest27 = se cerchi SAT64 qui nel forum ne ha una a cui a rifatto tutto... magari e' disposto a valutare offerte

 

Battute a parte: a sto punto cercati una Bmw 116i prima serie gasata o da gasare... la trovi a pochissimo, comoda spaziosa e abbastanza prestante.

 

 

La Serie 1 non mi fa impazzire come idea, piuttosto pensavo ad una 3, escludendo categoricamente il diesel però (voglio evitare l'N47)

 

 

Per adesso comunque, la mia favorita sarebbe una Mini Clubman, diesel o GPL

Che ne pensate?

 

 

 

Poi mi stava balenando in mente un'idea:

Il noleggio sarebbe conveniente?

Alla fine dovrei farci 40.000km all'anno..

Link to comment
Share on other sites

Auto diesel io non la consideravo prima figirati oggi che andiamo sempre piu incontro a blocchi

 

 

 

magari abita in zone non soggette ai blocchi e visto che si spara 100 km al giorno, può ancora convenire. così riduce anche il numero dei rifornimenti.

Link to comment
Share on other sites

Auto diesel io non la consideravo prima figirati oggi che andiamo sempre piu incontro a blocchi

 

MINI Benz/gpl?? Leggi qui....

 

https://it.motor1.com/forum/index.php?showtopic=52945&page=1

 

Poi fai tu

 

 

Auto diesel io non la consideravo prima figirati oggi che andiamo sempre piu incontro a blocchi

 

 

 

magari abita in zone non soggette ai blocchi e visto che si spara 100 km al giorno, può ancora convenire. così riduce anche il numero dei rifornimenti.

 

 

 

Abito in montagna, quindi non ci sono blocchi

In città non entro praticamente mai in centri storici o affini (per esempio, il centro di Firenze)

 

Non ho grossi problemi quindi prendendo un diesel (in famiglia abbiamo sempre avuto diesel, salvo l'Audi 80 che avevo io e l'Alfa 156, che sono a GPL)

 

Faccio appunto 100/110km al giorno e, in tanti, per queste percorrenze mi hanno consigliato tutt'ora il diesel.

 

Io in primis vorrei puntare al GPL (per un fatto di costi carburante), però se l'auto consuma poco, andrebbe bene anche il diesel.

La percorrenza è per la maggior parte in autostrada.

 

Stavo pensando alla Clubman Diesel per il fatto che sono auto abbastanza solide e, soprattutto, consumano poco

Alla fin fine, prendendo un'auto che fa 20km/l a diesel o una che fa 9km/l a GPL spendo più o meno lo stesso

Mi sbaglio?

 

In definitiva, se trovo un'auto a GPL sono contento, altrimenti andrebbe bene anche a diesel se il consumo è basso

 

La Clubman non può essere un buon compromesso?

In linea generale sono "tedescofilo" (dopotutto sto scendendo da una X3) e sto valutando tutte le auto che mi possano dare una buona versatilità tra spazio e consumi ahah

 

Sono aperto a tutte le proposte

(Pensate che avevo valutato anche la C4 Picasso, sperando che non sia grande come la Xsara Picasso, con la quale non mi sono trovato bene guidandola..)

 

 

Intanto continuo a ringraziarvi per il vostro aiuto e per le vostre risposte, dato che mi sono molto molto utili!

Link to comment
Share on other sites

secondo me sei gia piu che orientato su mini diesel... e piu che altro cerchi consenso attraverso il sostegno del forum

 

quindi ti consiglio di cercarti una mini diesel...magari clubman

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...