Jump to content

Consigli per cambio auto Metano


buddabest27

Post consigliati

Salve a tutti,

vi scrivo per chiedervi consiglio per cambiare auto con poca spesa (usato ovviamente)
Possiedo attualmente una BMW X3 E83 2.0d xDrive 177cv del 2008, che allo stato attuale mi fa circa 14km/l.
Possiedo inoltre un'Audi 80 88cv B3 del 1991 con impianto a GPL che preferirei lasciare ferma temporaneamente (la usavo per lavoro).

Vorrei "liberarmi" dell'X3 (per costo del diesel, per consumo, per costo bollo e assicurazione) e fermare definitivamente l'Audi pagando solo il bollo.

Stavo guardandomi intorno per un auto a gas familiare.
Vivo in montagna, dove torno circa 3 volte a settimana facendo una tratta di 15km circa. Viaggio prevalentemente in autostrada per andare a lavorare e percorro anche dei piccoli pezzi in ambiente urbano.

Avrei bisogno di un'auto spaziosa (ho una figlia e una ragazza che quando deve andare da qualche parte, si porta il mondo), che mi faccia risparmiare ma che sia capace anche di farmi fare dei viaggi senza morirci dentro (per esempio, quest'estate devo andare in Sardegna e devo fare circa 8 ore di auto).

A questo proposito, stavo prendendo in considerazione la Fiat Multipla Natural Power da 103cv.

Che ne pensate? Sull'usato non si spende molto e sembra comunque un'auto valida (poi esteticamente possiamo parlarne).
La spesa che posso affrontare è di circa 4.000€ massimo.

Lato tagliandi e manutenzioni vengono fatte in casa tranquillamente (famiglia di meccanici).

 

Grazie mille a chi mi aiuterà.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Citroen del 2009 acquistata usata con 60000 km reali e successivamente metanizzata e mi trovo discretamente bene. Penso che con 4 000 euro non troverai nulla di decente senza spenderci altri soldi sopra.

Link to comment
Share on other sites

di per sè il bmw è buono ma è molto anziano...un conto se ce l'hai già e lo conosci, ma comprare una roba del genrere a scatola chiusa volendo spendere poco...

bollo e assicurazione hai un risparmio nullo...

IMHO a 4000€ di buono trovi solo utilitarie...punto dacia peugeot coreane messe discretamente e con pochi km.

a me il metano non sta troppo simpatico per

scarsa autonomia a meno di non viaggiare su una bombola ambulante

scarsi distributori specie nel weekend e di notte

revisione bombole quadriennale

maggior perdita di prestazioni

Link to comment
Share on other sites

Per me l'importante è il risparmio, allo stato attuale.
Conosco gli svantaggi del metano purtroppo e sarei disposto a stare a quelle condizioni pur di arrivare a fine anno con qualche soldo in più in tasca.

Oltre alle utilitarie non c'è altro, secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...