Jump to content

Punto 2012


Fabietto1981

Post consigliati

Ciao a tutti.... Mi chiamo Fabio dalla provincia di Reggio Emilia.

Possiedo una punto pop del 2012 gpl con impianto della casa.

Ora ha 170000km e ho dovuto sostituire gli iniettori ben quattro volte.

L ultima volta però... Poche settimane fa la famosa spia gialla non si era accesa in maniera perenne (QUELLA DI ANOMALIA MOTORE) solo qualche volta.... Ma la vetture strattonava in maniera evidente tra i 1700 e i 2000 e il mio meccanico gasista dopo diversi tentativi (legati alle candele e alle bobine) me li ha sostituiti.

E in effetti l auto dopo funzionava in maniera impeccabile.... L altro giorno però dopo 1000 km circa e l ennesimo pieno di gas ha ricominciato a strappare... Ora soprattutto in salita e anche sopra i 2000 giri.

Secondo voi può essere solo colpa del pieno magari con gpl sporco oppure avete qualche altre idee?? Sono abbastanza stufo dei problemi dell auto ma vorrei riuscire a tenerla ancora un anno o due.

Grazie a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Se ti da errore di temperatura probabilmente c'è da cambiare il sensore di temperatura, è una spesa minima, non capisco perché il meccanico ti ha sostituito  iniettori e bobine (ben più costosi). Gli iniettori di solito si cambiano quando l'errore  è "miscela troppo grassa". Le bobine si cambiano quando l'errore è "Misfire/ Mancata accensione cilindro".

In Emilia il gas è mediamente molto pulito, escluderei quindi i problemi di sporco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se ti da errore di temperatura probabilmente c'è da cambiare il sensore di temperatura, è una spesa minima, non capisco perché il meccanico ti ha sostituito iniettori e bobine (ben più costosi). Gli iniettori di solito si cambiano quando l'errore è "miscela troppo grassa". Le bobine si cambiano quando l'errore è "Misfire/ Mancata accensione cilindro".

In Emilia il gas è mediamente molto pulito, escluderei quindi i problemi di sporco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...