Jump to content

Problemi commutazione benzina gpl ..


Giovasuperganz

Post consigliati

Buonasera a tutti del forum.. vi espongo il mio problema.. il mese scorso ho dovuto fare il collaudo decennale dell impianto a gas alla macchina di mia moglie.. nello specifico è una captiva 2.4 benzina gpl con impianto brc nativo di fabbrica.. fino al collaudo mai avuto problemi.. adesso invece la macchina emette un bip quando cambia da benzina a gpl come quando finisce il gas.. a volte scambia e l auto si spegne.. a volte invece continua a bippare.. l ho riportata al centro collaudo hanno resettato la centralina ma il problema è rimasto.. devo riportarla ma già sentivo parlare di iniettori.. non so voi più esperti cosa ne pensate? Ho visto che prima del rail ce un filtro che non mi risulta essere stato mai cambiato..io da ignorante ho la sensazione che manca pressione..

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti del forum.. vi espongo il mio problema.. il mese scorso ho dovuto fare il collaudo decennale dell impianto a gas alla macchina di mia moglie.. nello specifico è una captiva 2.4 benzina gpl con impianto brc nativo di fabbrica.. fino al collaudo mai avuto problemi.. adesso invece la macchina emette un bip quando cambia da benzina a gpl come quando finisce il gas.. a volte scambia e l auto si spegne.. a volte invece continua a bippare.. l ho riportata al centro collaudo hanno resettato la centralina ma il problema è rimasto.. devo riportarla ma già sentivo parlare di iniettori.. non so voi più esperti cosa ne pensate? Ho visto che prima del rail ce un filtro che non mi risulta essere stato mai cambiato..io da ignorante ho la sensazione che manca pressione..

Ciao,

potrebbe essere  l'elettrovalvola gpl ,quindi invece di cambiare solo il filtro ,perché l'elettrovalvola è dotata di un filtro, cambia tutta l'elettrovalvola ,non ha un costo eccessivo.

Però sarebbe meglio se ci dici l'errore che prende in centralina del gas.

Link to comment
Share on other sites

No, non ha pompa...solo multivalvola e potrebbe essere quella che rimane chiusa...

 

Se passa a GPL, va bene e senza problemi?

 

Filtri ecc, se mai cambiati, li cambierei...

all inizio andava bene se commutavo manualmente a gpl.. adesso non riesce piu ad andare a gpl
Link to comment
Share on other sites

Con il mio impianto landi omegas del 2008 ho fatto 160.000km senza mai toccare nulla. Quando, a novembre scorso, ho cambiato la bombola per i 10 anni ho richiesto di revisionare il riduttore di pressione comprensivo del filtro dell'elettrovalola. La macchina andava bene ma poi è comparso subito il problema delle mancate partenze alla mattina dopo molte ore (qualche segnale avuto l'inveno precedente)......erano gli iniettori che oramai non chiudevano più. Sostituiti problema risolto.

 

Questa premessa per dire che dopo 10 anni di utilizo a gas e un discreto kilometraggio, con la fortuna di non aver dovuto mettere mano al portafoglio, quando ti trovi per la sostituzione della bombola convienere revisionare (ed eventualmente sostituire) tutti i componenti soggetti ad usura.....E' una manutenzione preventiva che magari non serviva nell'immediato ma dopo 10 anni può essere utile per non avere problemi se le cose mai dovessere andare male (cosa che capita spesso).

 

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Ah allora tutto si spiega... mercoledì la riporto e sento cosa mi dice... se mi chiede una cifra folle proverò anche un altro centro..

Si giusto. Sembra che una volta che si tocchi un componente dell'impianto anche gli altri che prima funzionavano diano problemi...come se si rompesse l'equilibrio...

Link to comment
Share on other sites

 

Ah allora tutto si spiega... mercoledì la riporto e sento cosa mi dice... se mi chiede una cifra folle proverò anche un altro centro..

Si giusto. Sembra che una volta che si tocchi un componente dell'impianto anche gli altri che prima funzionavano diano problemi...come se si rompesse l'equilibrio...

 

Quello successo a me, dopo dieci anni ed in equilibrio il filtro (intasato) dell'eltrovalvolva in un cerso senso frenava il flusso del gas al rail iniettori, che comunque usurati non perdevano troppo gas da creare il problema del mancato avvio dopo molte ore. Appena montato il riduttore con elettrovalvola completamente revisionato, ecco il problema.....il gas arrivava bello in pressione al rail che non teneva più.....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...