Jump to content

alfa 166 2000 v6 turbo

magi

Post consigliati

In particolare cosa vorresti sapere?

Se l'installatore non alterna l'attività con la pastorizia di alta montagna, con tutto il rispetto per i pastori, non capisco perché dovrebbe avere problemi.

Se l'installatore non alterna l'attività con la pastorizia di alta montagna, con tutto il rispetto per i pastori, non capisco perché dovrebbe avere problemi.

Mi associo alla richiesta... sono in trattativa per l'auto in questione e prima di chiudere il contratto ho fatto un giro di telefonate ad alcuni installatori della zona.

Purtroppo non ho avuto una risposta univoca: alcuni sostengono che l'auto potrebbe avere problemi di messa a punto altri mi assicurano che l'auto non avrà problemi di nessun tipo.

Qualcuno di voi è in possesso di questa auto e puo consigliarmi in base ad un'esperienza diretta?

Grazie in anticipo.

Considerando che l'auto difficilmente percorre più di 6-7 km/l per avere un'autonomia di almeno 300 km che tipo di bombole/disposizione mi consigliate?

Grazie ancora

VirEn

[Per Maffio_82]

Ti ho anche contattato via posta elettronica all'indirizzo: maffio_82ATyahoo.it

Ti faccio due conti che, però, potresti fare anche tu andando nella sezione generale e poi in "Quanto si risparmia".

Costo dei carburanti in Euro

- Benzina Verde al lt. 1,279

- Gasolio al lt. 1,173

- GPL al lt. 0,682

- Metano al kg. 0,690

Ipotesi di percorrenza e consumo

- Km./anno 10.000

- Km./litro a benzina 7

Risparmio rispetto alla benzina percorrendo 10.000 km a:

- metano €1.195 65,42%

- GPL €609 33,35%

- gasolio €538 29,45%

300 km / 7 km/l = 43 litri di benzina

43 / 1,56 = 27,5 kg di metano

27,5 / 0,17 = 160 litri di metano

Per un'auto dall'enorme bagagliaio come la tua, non ci vedo grossi problemi, anche perché potresti sfruttare anche il vano della ruota di scorta.

Prego, facci sapere.

Cosa ne pensate degli impianti E-Gas ( http://www.e-gasweb.com/ ) ?

Ho trovato un installatore che mi ha assicurato di poterlo fare in quanto ha già messo le mani su una lancia Z turbo....

Io ho mostrato le mie perplessità riguardo alla differenza fra le due auto ma lui ha insistito dicendo di non avere problemi.

Attendo un vostro parere... :angry:

Grazie

VirEn

Se, e non so se questo sia il caso, anche le bombole più piccole, ad esempio quelle da 18 litri, non ci stanno, rimane sempre la possibilità di togliere la vasca originale e farci saldare un'altra vasca apposita.

Se, e non so se questo sia il caso, anche le bombole più piccole, ad esempio quelle da 18 litri, non ci stanno, rimane sempre la possibilità di togliere la vasca originale e farci saldare un'altra vasca apposita.

x dbev..

a me è stato detto da più di un installatore che a Bologna la MCTC non passa il collaudo in caso di una modifica di quel tipo..come fare?!?

Devo fare l'impianto in un Audi 100 2.8 V6 (ci siamo sentiti in PM) e non riesco a trovare nessuno che non mi riempia tutto il baule rendendo di fatto vicina allo zero la capacità di carico.

Mi hanno chiesto 2500 euro per un Landi omegas con variatore e 2600 per un Tartarini sempre sequenziale fasato. Quale è meglio secondo voi? Del primo se ne parla un gran bene, del secondo: la sede della ditta è qui a Bologna e poi dicono sia un po' più semplice...che ne dite?

Un salutone a tutti i metanari

Innanzi tutto, ti posso dare il nome di un installatore marchigiano che conosco di fama, e che la prossima settimana conoscerò di persona, e che ti chiede €500 in meno rispetto ai prezzi che ti hanno proposto.

Fa questi lavori ed anche più complessi, tipo mettere le bombole sotto il pianale dei SUV, quando molti (troppi) dicono che sia impossibile.

E, ovviamente, i lavori sono poi regolarmente collaudati perché seguono la normativa vigente.

Se guardate nelle "Soluzioni di fissaggio delle bombole", troverete una Kia Opirus nella quale hanno sfruttato il vano ruota di scorta tale e quale, infilandoci 3 bombole da 18 litri cadauna (54) ed aggiungendo una da 80 nel bagagliaio. Lavoro eseguito in fabbrica dalla E-Gas di Rovigo e tranquillamente collaudato.

In alcune auto non è possibile togliere la vasca perché ci sono stampigliati alcuni dati del telaio che, però, altre auto hanno nel cofano motore. Nelle altre, però, dipende dalla capacità dell'installatore.

Ciao,

io sono della provincia di Rovigo e qualche tempo fa andai in fabbrica alla e-gas per gasare la mia yaris 1.3 ma come già sapevo mi hanno detto che ci sarebbero pututi essere problemi per la solita storia delle valvole, allora per ora ho desistito.

Mi sembra una ditta seria e il Sig. con la Kia Opirus con il quale ho parlato nel forum di metano.it dice che l'impianto va bene ed è ultra soddisfatto (questo qualche mese fa,da un po' non ho news)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...