Jump to content

problema visibilità


osammot

Post consigliati

ciao

ho un punto 75 prima serie.ho un problema con il disappannamento del parabrezza e di vetri laterali.praticamente anche con aria calda con la ventola al massimo ci mette una vita a spannare e quando lo abbasso ricomincia ad appannarsi nella zona alta proprio sulla mia visuale.in più anche quelli laterali non si spannano per niente.c'è qualcuno che ha avuto lo stessso problema o sa cosa potrebbe essere!ho avuto per tre anni la uno e non ci ha mai fatto cosi tanto!

grazie

Link to comment
Share on other sites

A me succedeva la stessa cosa con la punto 55, risolto il problema con circa €300.

Infatti si trattava del radiatore del riscaldamento che iniziava a perdere acqua così quando azioni la ventola aumenti l'umidità nell'abitacolo e si appanna il tutto con l'aggravante che il paraflù è anche un pò oleoso.

Purtroppo la sostituzione del radiatore comporta lo smontaggio completo del cruscotto, da quì il costo esagerato.

Comunque puoi verificare se il difetto è questo perchè, anche se con molta difficoltà, puoi toccare il radiatore e constatare se è umido. Attenzione perche in alcuni casi si può rompere del tutto all'improvviso facendo un pediluvio!

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Anche una vecchia Punto della mia ragazza aveva questo problema: accendendo la ventola dell' aria si appannava quasi istantaneamente il vetro, perchè l' aria immessa era molto umida. Probabilmente anche quella aveva una perdita nel radiatorino. Può darsi che sia un difetto congenito delle Punto. La sua comunque aveva quasi 200.000 km , infatti non l' hanno mai sistemata, se la sono tenuta finchè non l' ha sfasciata in una rotonda!! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

grazie per il consiglio.come faccio a toccare il radiatore?

un altra cosa.anche se non ho il condiz.c'è lo stesso il filtro abitacolo oppure no?

grazie

 

Forse sono stato precipitoso a dirti che si tocca il radiatore.

Ti posso comunque dire che il meccanico infilò il braccio dietro il cruscotto e mi fece poi vedere che aveva la mano sporca di acqua oleosa, non saprei se ha toccato il radiatore oppure una delle bocchette di uscita dell'aria ai piedi :wacko: , comunque ti assicuro che il difetto è frequente.

Il problema comunque non è un filtro ma un picoolo radiatore vero e proprio che sfrutta il liquido di raffreddamento del motore per riscaldare l'abitacolo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao.la situazione è peggiorata!ora appena ruoto la manopola della temp da fredda a calda avvengono due cose:arriva un odore molto sgradevole(magari per cio che si e mescolato con l'aria giusto?);e il vetro si appanna ancora più velocemente rispetto al funzionamento con aria fredda(il riscaldamento no lo posso più usare).

in base alle vostre info direi che è proprio il radiatorino che perde!!

vorrei sapere se posso comprare il pezzo da sostituire e dove(al costo che pagano i meccanici per intenderci),in modo da cambiarlo senza il meccanico e risp sulla manodopera(dei 300euri penso che la meta siano di manod.,giusto)!!!!!!!!!!

non so, auoricambi, centri fiat!ditemi quello che sapete ,magari anche quanto costa il pezzo!

grazie scusate la lunghezza.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io non ti posso aiutare perchè il guasto mi fu diagnosticato dalla mia officina di fiducia a cui ho fatto effettuare la riparazione.

Comunque i prezzi della manod'opera sono molto variabili in funzione delle zone, Firenze sicuramente non è delle più economiche e la mia officina pure.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...