Jump to content

Fiat Uno turbo D

World tyre

Post consigliati

Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum, mi chiamo Pietro e scrivo dalla prov. di Caserta.

Sto iniziando a scrutare qualche fiat uno turbo d 5p (tipino) anno 1992 perchè è una vettura che mi ha sempre appassionato, vorrei acquistarne una e lasciarla originale col motore 1.4 e senza estetica esagerata solo quello che andava a quei tempi. Potete darmi un consiglio su cosa fare attenzione quando le andrò a visionare?

Ne ho 3 per le mani. Grazie a tutti

In primis è da controllare con attenzione lo stato di salute della carrozzeria e dei fondi, controlla che non ci siano punti di ruggine, specialmente nei duomi anteriori.

Il motore di per se è un mulo e non dovrebbe dare problemi, poi purtroppo non so se sono ancora reperibili tanti componenti specifici della Turbo D.

Se è come per la Turbo i.e. la vedo grigia....

L'ho avuta,acquistata nuova nel 1992,venduta nel 2000 con 215.000 km. è stata la mia prima auto nuova.

che dire.....

lascia perdere,acquistare nel 2019 un auto di 27 anni,senza air bag e senza abs è una follia.....

con 3/4 mila euro ti prendi un'auto molto più sicura,un'auto "moderna".

poi per carità,la vita è tua,fanne quello che vuoi.

se ti piace e intendi tenerla " da collezione" e restaurare ha senso, ma devi spenderci soldini...

come prima macchina mi associo a schema...

se malauguratamente esci di strada o comunque in qualsiasi botto con un'auto recente rischi la vita...a parte l'assenza di abs e airbag è ampiamente superata come struttura, non ha nemmeno le portiere rinforzate, in eventuale botto laterale contro un suv mini suv o anche solo una dacia sandero rialzata sei morto.

PS ho recentemente provato un peugeot 205 rallye restaurato,...bellissimo ferro da salita, gran carattere, cattiva e nervosa; ma per il resto...paura.

Portiere di cartavelina, freni inesistenti, struttura leggerina, no airbag.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...