World tyre Postato 30 Maggio 2019 Report Share Postato 30 Maggio 2019 Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum, mi chiamo Pietro e scrivo dalla prov. di Caserta. Sto iniziando a scrutare qualche fiat uno turbo d 5p (tipino) anno 1992 perchè è una vettura che mi ha sempre appassionato, vorrei acquistarne una e lasciarla originale col motore 1.4 e senza estetica esagerata solo quello che andava a quei tempi. Potete darmi un consiglio su cosa fare attenzione quando le andrò a visionare? Ne ho 3 per le mani. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 30 Maggio 2019 Report Share Postato 30 Maggio 2019 In primis è da controllare con attenzione lo stato di salute della carrozzeria e dei fondi, controlla che non ci siano punti di ruggine, specialmente nei duomi anteriori. Il motore di per se è un mulo e non dovrebbe dare problemi, poi purtroppo non so se sono ancora reperibili tanti componenti specifici della Turbo D. Se è come per la Turbo i.e. la vedo grigia.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 30 Maggio 2019 Report Share Postato 30 Maggio 2019 L'ho avuta,acquistata nuova nel 1992,venduta nel 2000 con 215.000 km. è stata la mia prima auto nuova. che dire..... lascia perdere,acquistare nel 2019 un auto di 27 anni,senza air bag e senza abs è una follia..... con 3/4 mila euro ti prendi un'auto molto più sicura,un'auto "moderna". poi per carità,la vita è tua,fanne quello che vuoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 31 Maggio 2019 Report Share Postato 31 Maggio 2019 se ti piace e intendi tenerla " da collezione" e restaurare ha senso, ma devi spenderci soldini... come prima macchina mi associo a schema... se malauguratamente esci di strada o comunque in qualsiasi botto con un'auto recente rischi la vita...a parte l'assenza di abs e airbag è ampiamente superata come struttura, non ha nemmeno le portiere rinforzate, in eventuale botto laterale contro un suv mini suv o anche solo una dacia sandero rialzata sei morto. PS ho recentemente provato un peugeot 205 rallye restaurato,...bellissimo ferro da salita, gran carattere, cattiva e nervosa; ma per il resto...paura. Portiere di cartavelina, freni inesistenti, struttura leggerina, no airbag. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora