Jump to content

Impianto landi renzo, iniettori tappo giallo


Puglisan

Post consigliati

Finalmente ne siamo venuti a capo! Il Motore che abbiamo montato non è uguale a quello che c'era su originariamente! Pur avendo stessa sigla, essendo un motore più recente, hanno apportato delle modifice su dei componenti che regolano la fase dell'auto. Tutto questo comporta questo scompenso in marcia. 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'unione europea cambia i parametri delle emissioni ogni anno. Basti pensare che la normativa Euro 6 è già arrivata alla quarta versione: Euro 6d.

Questo costringe i costruttori a modificare continuamente i parametri dei motori, e crea molti disagi a chi deve comprarsi un motore usato.  Immaginate se invece del diesel-gate VW avesse fatto il benzina-gate. Con il richiamo che va a modificare il software dell'auto tutti i GPL-isti avrebbero dovuto rifarsi la mappatura dell'impianto a GPL.

Ci vorrebbe più serietà e stabilità nelle leggi.

 

Mi fa piacere che hai risolto. Quindi hai dovuto rifare la mappatura del GPL?

Link to comment
Share on other sites

No in realtà abbiamo capito il problema ma non mi hanno proposto nessuna soluzione. Ho contattato anche la kia spiegando quale fosse il problema ma non mi hanno saputo dare una soluzione. Pensate che si possa riprogrammare la centralina del mio vecchio motore per farla funzionare con quello nuovo? 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Puglisan ha scritto:

No in realtà abbiamo capito il problema ma non mi hanno proposto nessuna soluzione. Ho contattato anche la kia spiegando quale fosse il problema ma non mi hanno saputo dare una soluzione. Pensate che si possa riprogrammare la centralina del mio vecchio motore per farla funzionare con quello nuovo? 

Ci vorrebbe un rimappatore

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Puglisan ha scritto:

Si ho girato diverse officine che eseguono rimappature ma tutti mi hanno risposto che non si può fare nulla 

Bisogna cambiare la centralina con una adatta al nuovo motore?

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

@Romolo Carassai Quel motore è ad iniezione diretta quindi serve un kit specifico. Al momento non mi risulta che Landi Renzo produca un kit per quel motore. Ho guardato sul loro sito e il kit esiste solo per i motori 1.2 e 1.6

Quindi dovresti informarti se qualche altra azienda produce un kit per quel motore. Magari ti conviene aprire una discussione apposita mettendo nel titolo il nome del modello e del motore. Avresti più probabilità che qualcuno ti risponda.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...