Jump to content

Problema su impianto BRC LDI


ariegio

Post consigliati

Salve ho da un po' di km problemi con la mia Kia Soul 1.6 EcoGpl+ che monta un impianto BRC LDI

praticamente si è accesa la spia motore e la macchina ad impianto GPL acceso perde potenza e giri del motore con la diagnosi che da mancata accensione cilindro 2 e 4

Su consiglio di un'officina BRC ho cambiato candele,bobine e filtro gpl ma il problema ogni volta si rimanifesta a volte anche peggio rispetto a prima.

A benzina la macchina va che è una meraviglia e non da nessun problema tanto che azzerati i problemi tramite diagnosi e spenta la spia avaria motore camminando solo a benzina la spia resta spenta.

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ho da un po' di km problemi con la mia Kia Soul 1.6 EcoGpl+ che monta un impianto BRC LDI

praticamente si è accesa la spia motore e la macchina ad impianto GPL acceso perde potenza e giri del motore con la diagnosi che da mancata accensione cilindro 2 e 4

Su consiglio di un'officina BRC ho cambiato candele,bobine e filtro gpl ma il problema ogni volta si rimanifesta a volte anche peggio rispetto a prima.

A benzina la macchina va che è una meraviglia e non da nessun problema tanto che azzerati i problemi tramite diagnosi e spenta la spia avaria motore camminando solo a benzina la spia resta spenta.

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?

Quindi parliamo di iniezione liquida?

Iniettori? Di solito sono loro i responsabili. Quanti km ha l'auto?

Link to comment
Share on other sites

 

Salve ho da un po' di km problemi con la mia Kia Soul 1.6 EcoGpl+ che monta un impianto BRC LDI

praticamente si è accesa la spia motore e la macchina ad impianto GPL acceso perde potenza e giri del motore con la diagnosi che da mancata accensione cilindro 2 e 4

Su consiglio di un'officina BRC ho cambiato candele,bobine e filtro gpl ma il problema ogni volta si rimanifesta a volte anche peggio rispetto a prima.

A benzina la macchina va che è una meraviglia e non da nessun problema tanto che azzerati i problemi tramite diagnosi e spenta la spia avaria motore camminando solo a benzina la spia resta spenta.

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?

Quindi parliamo di iniezione liquida?

Iniettori? Di solito sono loro i responsabili. Quanti km ha l'auto?

 

Salve,la macchina ha 93000 km.

Iniettori?Ma possibile che a benzina gli stessi iniettori si comportino in maniera egregia?Eppoi com'è possibile che,sempre a benzina,la spia di avaria al motore non si riaccende?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Salve ho da un po' di km problemi con la mia Kia Soul 1.6 EcoGpl+ che monta un impianto BRC LDI

praticamente si è accesa la spia motore e la macchina ad impianto GPL acceso perde potenza e giri del motore con la diagnosi che da mancata accensione cilindro 2 e 4

Su consiglio di un'officina BRC ho cambiato candele,bobine e filtro gpl ma il problema ogni volta si rimanifesta a volte anche peggio rispetto a prima.

A benzina la macchina va che è una meraviglia e non da nessun problema tanto che azzerati i problemi tramite diagnosi e spenta la spia avaria motore camminando solo a benzina la spia resta spenta.

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?

Quindi parliamo di iniezione liquida?

Iniettori? Di solito sono loro i responsabili. Quanti km ha l'auto?

 

Salve,la macchina ha 93000 km.

Iniettori?Ma possibile che a benzina gli stessi iniettori si comportino in maniera egregia?Eppoi com'è possibile che,sempre a benzina,la spia di avaria al motore non si riaccende?

 

Utilizza gli stessi iniettori sia a benzina che a gas? Alcune iniezioni liquide si altre no. A GPL i problemi sono amplificati rispetto a viaggiare a benzina.

A questo punto se candele, bobine sono nuove ciò che può provocare mancate accensioni (come dice la diagnosi) possono essere iniettori o valvole da registrare.

Sono autoregistranti?

Link to comment
Share on other sites

ciao

fa il problema al passaggio a gpl?

gli iniettori sono gli stessi della benzina, non dovrebbero dare problemi a gpl si e a benzina no

il problema si quegli impianti è il delicato passaggio da benzina a gpl dove il gpl liquido viene inviato alla pompa alta pressione benzina; se il commutatore ha problemi o arriva una pressione del gpl liquido troppo bassa  o si formano "bolle" di gpl gassoso si hanno mancamenti e mancate accensioni. Non è che sta morendo la pompa gpl nel serbatoio?

Purtroppo quegli impianti sono stati quasi abbandonati dalla stessa BRC per questi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ma a voi risulta che non sarebbe possibile smontare questo impianto per montarne un altro?

Mi spiego:se io volessi togliere questo impianto GPl a iniezione liquida e metterne un altro tipo non è possibile?

Link to comment
Share on other sites

ciao

dovresti mettere un gassoso con split fuel (che comunque consuma un po di benzina).

Il problema potrebbe essere di tipo omologativo, bisogna vedere se si può fare a livello di omologazione visto che è "della casa".

Però dato che la macchina va bene e ha l'impianto di serie che ti è andato bene finora cerca di risolvere...devi trovare nella tua zona un impiantista BRC cazzuto che abbia un po di esperieza su quei motori. Uno che esordisce con "cambia candele bobine e filtro" mi sembra che non abbia voglia di interessarsi.

Hai cercato su forum specifici dello sportage?

Link to comment
Share on other sites

Cambia filtrino fase liquida dentro elettrovalvola che costa3 euro...poi facci qualche km e giudica tu... Se non funzionasse e hai candele del giusto grado termico, originali e non con 2 3 4 punte perché possono dare problemi, quabti km hanno cmq le attuali candele? Risolvi spendendo ma tieniti impianto gpl... Insensatissimo ricomprarne un altro... Fidati. A benzina dici va' ok la macchina..diagnosi a benzina fatra comunque? Diagnosi gpl?? Filtrino al90% risolve...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...