Jump to content

Problemi elettrici CLK W 208 200 Kompressor quadro di controllo, vento


sancld

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

Da qualche tempo la mia CLK 200 Kompressor W 208 Motore tipo 111.944 (7 / 1999) sta andando in tilt in una zona della sezione elettrica.

Ha incominciato con:

Assieme e in concomitanza con la spia del freno a pedale – quello equivalente nelle altre auto freno mano -(la luce rossa quella a destra sul pannello) che anche se il freno è in posizione libera ovvero l’auto non è bloccata dal freno, la spia rossa rimane sempre accesa, e assieme parte la ventola del radiatore. Gira sempre.

Rimane sempre attiva in funzione (ma il motore è freddo! ad Es.: auto stata ferma una notte in garage).

Di recente assieme a questa anomalia il quadro di controllo del cruscotto non è più retroilluminato. In più gli indicatori del:

Contagiri, contachilometri, temperatura acqua, Benzina, Contatore del Service, sono tutti impallati, fermi !

Tra le cose che notavo, il difetto inizialmente era irregolare ovvero non era sempre presente (andava e veniva), di recente, più il tempo è andato avanti più questa cosa è diventato praticamente regolare. Cioè praticamente c’è sempre.

In più notavo ….da quando si è presentata questa anomalia in ca. quattro mesi mi ha mandato KO 3 adattatori accendisigari USB (ne uso uno alla volta). Quelli servono per caricare i cellulari. (il terzo mi è partito oggi)

Se serve una cosa che notavo è che quando piove questo disturbo tende a presentarsi un pò meno.

Ho provato due o tre volte a sconnettere la batteria per togliere la corrente e poi riattaccare… ma il problema non sparisce….

Per il resto l’auto f

Mi potete aiutare?

Grazie

Claudio

 

Link to comment
Share on other sites

ciao

verifica il corretto collegamento dell'alternatore ( + e treccia di massa) e il regolatore di tensione alternatore- questo mi viene in mente sentendo la storia dell'alimentatore USB.

Cosa piu grave la ventola che parte a caso. Verifica la SAM anteriore nel vano centralina motore...intanto spera di non trovarlo allagato...

verifica inoltre che la frizione del volumetrico non sia in corto e abbia flambato i terminali del relativo comando in centralina

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Dado 1984!

 

Thank you x le info molte grazie.

 

pardon la domanda solo per essere sicuri, la SAM (anteriore) è la scatola dei fusbili quella anteriore (in alto) dentro zona vano motore posizionata lato guidatore?

 

Ciao Claudio

Link to comment
Share on other sites

ciao

no è quella davanti al passeggero dove c'è anche la centralina principale. Una guardata alla scatola fusibili si può dare comunque

sull'altro forum che frequentiamo ci sono svariati argomenti su sam e frizione volumetrico del 192 cv

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...