alb1989 0 Postato 27 Maggio 2019 Author Report Share Postato 27 Maggio 2019 il dubbio che ho che potrebbe essere una bobbina è che la mattina quando accendo l' auto si sente una puzza di benzina come se non fosse bruciata per bene e il motore vibra tantissimo finche non si stabilizza il tutto appena prende temperatura Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 27 Maggio 2019 Report Share Postato 27 Maggio 2019 il dubbio che ho che potrebbe essere una bobbina è che la mattina quando accendo l' auto si sente una puzza di benzina come se non fosse bruciata per bene e il motore vibra tantissimo finche non si stabilizza il tutto appena prende temperatura Quello potrebbe essere la mappatura a GPL non perfetta che manda fuori parametri la centralina benzina. Quote Link to post Share on other sites
alb1989 0 Postato 28 Maggio 2019 Author Report Share Postato 28 Maggio 2019 finalmente ho effettauto l' ultima prova con 4 bobine seminuove di un altra auto e devo dire che il problema si è attenuato a benzina i strappi sono totalmente scomparsi a gpl rimangono ma in modo piu lieve a questo punto direi che sia come pensavo dall inizio un problema di configurazione / mappa gpl Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 28 Maggio 2019 Report Share Postato 28 Maggio 2019 finalmente ho effettauto l' ultima prova con 4 bobine seminuove di un altra auto e devo dire che il problema si è attenuato a benzina i strappi sono totalmente scomparsi a gpl rimangono ma in modo piu lieve a questo punto direi che sia come pensavo dall inizio un problema di configurazione / mappa gpl Però se sono spariti a benzina vuol dire che magari le attuali bobine non sono perfette... Quote Link to post Share on other sites
alb1989 0 Postato 28 Maggio 2019 Author Report Share Postato 28 Maggio 2019 finalmente ho effettauto l' ultima prova con 4 bobine seminuove di un altra auto e devo dire che il problema si è attenuato a benzina i strappi sono totalmente scomparsi a gpl rimangono ma in modo piu lieve a questo punto direi che sia come pensavo dall inizio un problema di configurazione / mappa gpl Però se sono spariti a benzina vuol dire che magari le attuali bobine non sono perfette... sicuramente infatti ho ordinato 4 bobine nuove e 4 candele nuove perche ho trovato la candela numero 4 tutta bagnata Quote Link to post Share on other sites
corry88 0 Postato 28 Maggio 2019 Report Share Postato 28 Maggio 2019 Attendiamo aggiornamenti dopo la sostituzione allora, fatto azzerare i parametri autoadattativi della Ecu benzina e sistema la. Mappa Gpl Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 28 Maggio 2019 Report Share Postato 28 Maggio 2019 Attendiamo aggiornamenti dopo la sostituzione allora, fatto azzerare i parametri autoadattativi della Ecu benzina e sistema la. Mappa GplAndrà rimappata con le bobine nuove? Visto che la mappatura era stata fatta con bobine non efficienti al 100% ? Quote Link to post Share on other sites
alb1989 0 Postato 29 Maggio 2019 Author Report Share Postato 29 Maggio 2019 Attendiamo aggiornamenti dopo la sostituzione allora, fatto azzerare i parametri autoadattativi della Ecu benzina e sistema la. Mappa GplAndrà rimappata con le bobine nuove? Visto che la mappatura era stata fatta con bobine non efficienti al 100% ? ritornero dall impiantista e di sicuro mi rifara la classica autotaratura Quote Link to post Share on other sites
corry88 0 Postato 3 Giugno 2019 Report Share Postato 3 Giugno 2019 si meglio rifare la taratura deve essere perfetta Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 3 Giugno 2019 Report Share Postato 3 Giugno 2019 Sarebbe meglio non solo l'autotaratura, ma anche una taratura manuale personalizzata. Quote Link to post Share on other sites
alb1989 0 Postato 4 Giugno 2019 Author Report Share Postato 4 Giugno 2019 sono stato dal installatore e dopo l ennesima autotaratura il risultato è lo stesso la sua sentenza è stata : " DOBBIAMO CAMBIARE IL MODULO MULTIAIR al modico prezzo di 1200€" direi ASSURDOOOOO Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Giugno 2019 Report Share Postato 4 Giugno 2019 Le bobine sono nuove? A benzina è perfetta? Deve essere perfetta a benzina. Quote Link to post Share on other sites
alb1989 0 Postato 4 Giugno 2019 Author Report Share Postato 4 Giugno 2019 bobine nuove candele nuove a benzina non da nessun segno di esitazione diagnosi zero errori a sua detta un micro sighiozzo a benzina anche se non lo percepisco a gas viene amplificato 100 volte tanto Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Giugno 2019 Report Share Postato 4 Giugno 2019 bobine nuove candele nuove a benzina non da nessun segno di esitazione diagnosi zero errori a sua detta un micro sighiozzo a benzina anche se non lo percepisco a gas viene amplificato 100 volte tanto Si a gas si amplifica tutto...un'idea strana: trovare un modulo Multiair usato, magari in autodemolizione? Che sintomi ti dava quando lo avevano cambiato in garanzia? Quote Link to post Share on other sites
alb1989 0 Postato 4 Giugno 2019 Author Report Share Postato 4 Giugno 2019 non saprei perche non era ancora in mio possesso nel 2013 io l ho acquistata nel 2016 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora