Moscerino Postato 20 Maggio 2019 Report Share Postato 20 Maggio 2019 100000 km trasformata a gas da 3 mesi Le bobine durano molto di più di 100.000Km, le candele sono ok? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb1989 Postato 21 Maggio 2019 Author Report Share Postato 21 Maggio 2019 le candele 100000 km trasformata a gas da 3 mesi Le bobine durano molto di più di 100.000Km, le candele sono ok? le candele per sicurezza le ho messe nuove visto che costano poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 21 Maggio 2019 Report Share Postato 21 Maggio 2019 le candele 100000 km trasformata a gas da 3 mesi Le bobine durano molto di più di 100.000Km, le candele sono ok? le candele per sicurezza le ho messe nuove visto che costano poco Ok, candele a posto. Sono sempre convinto che sia un problema di mappatura della centralina...magari bisognerebbe trovare un installatore più esperto...so che si entra in un giro infinito...perchè chi ha fatto il lavoro dovrebbe risponderne ma dice che va bene e quindi bisogna andare da un altro. Magari qualcuno del forum abita nella tua zona e può consigliarti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb1989 Postato 21 Maggio 2019 Author Report Share Postato 21 Maggio 2019 le candele 100000 km trasformata a gas da 3 mesi Le bobine durano molto di più di 100.000Km, le candele sono ok? le candele per sicurezza le ho messe nuove visto che costano poco Ok, candele a posto. Sono sempre convinto che sia un problema di mappatura della centralina...magari bisognerebbe trovare un installatore più esperto...so che si entra in un giro infinito...perchè chi ha fatto il lavoro dovrebbe risponderne ma dice che va bene e quindi bisogna andare da un altro. Magari qualcuno del forum abita nella tua zona e può consigliarti... magari io sono quasi sicuro che sia un problema di mappatura ... se quei maledetti della Landi non avessero bloccato il software mi sarei dedicato io ore e ore marcia per marcia per affinare la carburazione come ho sempre fatto per le altre auto... ma purtroppo nessuno vuole perderci giornate vicino gli installatori vogliono solo montare e guadagnare ... non importa se 2 o 3 su 10 impianti non vengono bene proseguono lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgherro Postato 21 Maggio 2019 Report Share Postato 21 Maggio 2019 ... se quei maledetti della Landi non avessero bloccato il software mi sarei dedicato io ore e ore marcia per marcia per affinare la carburazione come ho sempre fatto per le altre auto... Magari ricordo male ma di qualcuno avevo letto qui che era riuscito... forse PAO si ricorda chi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 21 Maggio 2019 Report Share Postato 21 Maggio 2019 ... se quei maledetti della Landi non avessero bloccato il software mi sarei dedicato io ore e ore marcia per marcia per affinare la carburazione come ho sempre fatto per le altre auto... Magari ricordo male ma di qualcuno avevo letto qui che era riuscito... forse PAO si ricorda chi In che senso il software bloccato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 21 Maggio 2019 Report Share Postato 21 Maggio 2019 ... se quei maledetti della Landi non avessero bloccato il software mi sarei dedicato io ore e ore marcia per marcia per affinare la carburazione come ho sempre fatto per le altre auto... Magari ricordo male ma di qualcuno avevo letto qui che era riuscito... forse PAO si ricorda chi Mi ricordo sì: ero io Contatta l'utente lc02, mi aveva aiutato lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb1989 Postato 22 Maggio 2019 Author Report Share Postato 22 Maggio 2019 ... se quei maledetti della Landi non avessero bloccato il software mi sarei dedicato io ore e ore marcia per marcia per affinare la carburazione come ho sempre fatto per le altre auto... Magari ricordo male ma di qualcuno avevo letto qui che era riuscito... forse PAO si ricorda chi Mi ricordo sì: ero io Contatta l'utente lc02, mi aveva aiutato lui ciao in che modo ti ha aiutato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb1989 Postato 22 Maggio 2019 Author Report Share Postato 22 Maggio 2019 vi aggiorno un po sulla situazione.. ieri sono andato a ritirare l' auto da un altro installatore e mi ha detto di aver perso 2 ore vicino alla mappa ma non è riuscito a risolvere completamentee migliorata di un pelo ma comunque ha esistazioni mi ha detto che il tremolio che sento a 70 km/h e da attribuire alle ruote e non al motore cosa strana che dopo i 80 km/h non avverto piu nulla , in qualsiasi caso mi ha consigliato di far equilibrare i cerchi e poi vedere se vibra ancora... per quanto riguarda il problema del auto mi ha fatto notare che un pelo lo presenta anche a benzina è che a gas è amplificato... ora mi ha detto di procedere per gradi sia con candele nuove e se riesco anche bobbine... sono sconcertato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 22 Maggio 2019 Report Share Postato 22 Maggio 2019 vi aggiorno un po sulla situazione.. ieri sono andato a ritirare l' auto da un altro installatore e mi ha detto di aver perso 2 ore vicino alla mappa ma non è riuscito a risolvere completamentee migliorata di un pelo ma comunque ha esistazioni mi ha detto che il tremolio che sento a 70 km/h e da attribuire alle ruote e non al motore cosa strana che dopo i 80 km/h non avverto piu nulla , in qualsiasi caso mi ha consigliato di far equilibrare i cerchi e poi vedere se vibra ancora... per quanto riguarda il problema del auto mi ha fatto notare che un pelo lo presenta anche a benzina è che a gas è amplificato... ora mi ha detto di procedere per gradi sia con candele nuove e se riesco anche bobbine... sono sconcertato Le candele le hai già cambiate giusto? Io personalmente non sono per cambiare le bobine come tante volte si consiglia...se si rompono l'auto gira a 3 o a 2 anche a benzina. Potrebbe essere una vibrazione dei cerchi, lo fa a benzina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb1989 Postato 22 Maggio 2019 Author Report Share Postato 22 Maggio 2019 vi aggiorno un po sulla situazione.. ieri sono andato a ritirare l' auto da un altro installatore e mi ha detto di aver perso 2 ore vicino alla mappa ma non è riuscito a risolvere completamentee migliorata di un pelo ma comunque ha esistazioni mi ha detto che il tremolio che sento a 70 km/h e da attribuire alle ruote e non al motore cosa strana che dopo i 80 km/h non avverto piu nulla , in qualsiasi caso mi ha consigliato di far equilibrare i cerchi e poi vedere se vibra ancora... per quanto riguarda il problema del auto mi ha fatto notare che un pelo lo presenta anche a benzina è che a gas è amplificato... ora mi ha detto di procedere per gradi sia con candele nuove e se riesco anche bobbine... sono sconcertato Le candele le hai già cambiate giusto? Io personalmente non sono per cambiare le bobine come tante volte si consiglia...se si rompono l'auto gira a 3 o a 2 anche a benzina. Potrebbe essere una vibrazione dei cerchi, lo fa a benzina? qui da noi le strade sono molto dissestate e girare con i cerchi da 16 è un agonia pero ho fatto caso che anche a benzina sento una lieve vibrazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 22 Maggio 2019 Report Share Postato 22 Maggio 2019 vi aggiorno un po sulla situazione.. ieri sono andato a ritirare l' auto da un altro installatore e mi ha detto di aver perso 2 ore vicino alla mappa ma non è riuscito a risolvere completamentee migliorata di un pelo ma comunque ha esistazioni mi ha detto che il tremolio che sento a 70 km/h e da attribuire alle ruote e non al motore cosa strana che dopo i 80 km/h non avverto piu nulla , in qualsiasi caso mi ha consigliato di far equilibrare i cerchi e poi vedere se vibra ancora... per quanto riguarda il problema del auto mi ha fatto notare che un pelo lo presenta anche a benzina è che a gas è amplificato... ora mi ha detto di procedere per gradi sia con candele nuove e se riesco anche bobbine... sono sconcertato Le candele le hai già cambiate giusto? Io personalmente non sono per cambiare le bobine come tante volte si consiglia...se si rompono l'auto gira a 3 o a 2 anche a benzina. Potrebbe essere una vibrazione dei cerchi, lo fa a benzina? qui da noi le strade sono molto dissestate e girare con i cerchi da 16 è un agonia pero ho fatto caso che anche a benzina sento una lieve vibrazione Ok i cerchi magari vanno equilibrati, però a gas senti proprio il motore che non gira bene? Se si allora c'è anche qualcos'altro...è migliorato con l'ultima mappatura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb1989 Postato 22 Maggio 2019 Author Report Share Postato 22 Maggio 2019 vi aggiorno un po sulla situazione.. ieri sono andato a ritirare l' auto da un altro installatore e mi ha detto di aver perso 2 ore vicino alla mappa ma non è riuscito a risolvere completamentee migliorata di un pelo ma comunque ha esistazioni mi ha detto che il tremolio che sento a 70 km/h e da attribuire alle ruote e non al motore cosa strana che dopo i 80 km/h non avverto piu nulla , in qualsiasi caso mi ha consigliato di far equilibrare i cerchi e poi vedere se vibra ancora... per quanto riguarda il problema del auto mi ha fatto notare che un pelo lo presenta anche a benzina è che a gas è amplificato... ora mi ha detto di procedere per gradi sia con candele nuove e se riesco anche bobbine... sono sconcertato Le candele le hai già cambiate giusto? Io personalmente non sono per cambiare le bobine come tante volte si consiglia...se si rompono l'auto gira a 3 o a 2 anche a benzina. Potrebbe essere una vibrazione dei cerchi, lo fa a benzina? qui da noi le strade sono molto dissestate e girare con i cerchi da 16 è un agonia pero ho fatto caso che anche a benzina sento una lieve vibrazione Ok i cerchi magari vanno equilibrati, però a gas senti proprio il motore che non gira bene? Se si allora c'è anche qualcos'altro...è migliorato con l'ultima mappatura? dopo l intervento di ieri è migliorato leggermente ma non piu di tanto certo l' auto è guidabile non ha problemi di spegnimento...pero prima di spendere 120 € di bobbine vorrei avere un minimo di certezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 22 Maggio 2019 Report Share Postato 22 Maggio 2019 Io le bobine le lascerei stare. Su diverse Fiat non ne ho mai cambiate anche oltre 250.000km. Darebbero evidenti segnali di malfunzionamento anche a benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb1989 Postato 22 Maggio 2019 Author Report Share Postato 22 Maggio 2019 Io le bobine le lascerei stare. Su diverse Fiat non ne ho mai cambiate anche oltre 250.000km. Darebbero evidenti segnali di malfunzionamento anche a benzina. e ho notato quella leggera vibrazione anche nel funzionamento a benzina magari risolvendo a benzina si toglie anche a gas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora