Jump to content

Mito 1.4 GPL problema gpl


alb1989

Post consigliati

Salve a tutti vorrei un aiuto con il mio caso.... ho una mito 1.4 gpl motore multiair aspirato

da quando l ho convertita a GPL impianto Landi renzo evo da fastidiosi strappi e singhizzi tra i 1400 e i 2000 giri

inizialmente era proprio inguidabile nel traffico rimaneva accellerata e singhiozzava di brutto dopo vari tentavi il mio installatore ha modificato la posizione degli iniettori e il problema si è risolto al 70% e molto piu guidabile di prima ma ancora oggi a velocita costante e in 6 marcia a 2000 giri la sento vibrare, nel traffico quando gira basso sui 1500 giri sento come se si affogasse e poi riparte

qualcuno potrebbe darmi qualche soluzione

premetto che a benzina va benissimo ho cambiato le candele per scrupolo

 

grazie a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti vorrei un aiuto con il mio caso.... ho una mito 1.4 gpl motore multiair aspirato

da quando l ho convertita a GPL impianto Landi renzo evo da fastidiosi strappi e singhizzi tra i 1400 e i 2000 giri

inizialmente era proprio inguidabile nel traffico rimaneva accellerata e singhiozzava di brutto dopo vari tentavi il mio installatore ha modificato la posizione degli iniettori e il problema si è risolto al 70% e molto piu guidabile di prima ma ancora oggi a velocita costante e in 6 marcia a 2000 giri la sento vibrare, nel traffico quando gira basso sui 1500 giri sento come se si affogasse e poi riparte

qualcuno potrebbe darmi qualche soluzione

premetto che a benzina va benissimo ho cambiato le candele per scrupolo

 

grazie a tutti

Il multiair è un po' più complesso da carburare...può essere la mappatura della centralina GPL da rivedere...

Link to comment
Share on other sites

 

Salve a tutti vorrei un aiuto con il mio caso.... ho una mito 1.4 gpl motore multiair aspirato

da quando l ho convertita a GPL impianto Landi renzo evo da fastidiosi strappi e singhizzi tra i 1400 e i 2000 giri

inizialmente era proprio inguidabile nel traffico rimaneva accellerata e singhiozzava di brutto dopo vari tentavi il mio installatore ha modificato la posizione degli iniettori e il problema si è risolto al 70% e molto piu guidabile di prima ma ancora oggi a velocita costante e in 6 marcia a 2000 giri la sento vibrare, nel traffico quando gira basso sui 1500 giri sento come se si affogasse e poi riparte

qualcuno potrebbe darmi qualche soluzione

premetto che a benzina va benissimo ho cambiato le candele per scrupolo

 

grazie a tutti

Il multiair è un po' più complesso da carburare...può essere la mappatura della centralina GPL da rivedere...

 

e quello che penso pure io ... purtroppo la landi mi ha aggiornato il firmware e non riesco ad accedere con il mio omegas 3,2 e di conseguenza sono costretto a rivolgermi all installatore che mi ha fatto gia 2 volte l' auto taratura

ma risultati non cambiano

Link to comment
Share on other sites

 

 

Salve a tutti vorrei un aiuto con il mio caso.... ho una mito 1.4 gpl motore multiair aspirato

da quando l ho convertita a GPL impianto Landi renzo evo da fastidiosi strappi e singhizzi tra i 1400 e i 2000 giri

inizialmente era proprio inguidabile nel traffico rimaneva accellerata e singhiozzava di brutto dopo vari tentavi il mio installatore ha modificato la posizione degli iniettori e il problema si è risolto al 70% e molto piu guidabile di prima ma ancora oggi a velocita costante e in 6 marcia a 2000 giri la sento vibrare, nel traffico quando gira basso sui 1500 giri sento come se si affogasse e poi riparte

qualcuno potrebbe darmi qualche soluzione

premetto che a benzina va benissimo ho cambiato le candele per scrupolo

 

grazie a tutti

Il multiair è un po' più complesso da carburare...può essere la mappatura della centralina GPL da rivedere...

 

e quello che penso pure io ... purtroppo la landi mi ha aggiornato il firmware e non riesco ad accedere con il mio omegas 3,2 e di conseguenza sono costretto a rivolgermi all installatore che mi ha fatto gia 2 volte l' auto taratura

ma risultati non cambiano

 

Però l'autotaratura è la base di partenza, poi la mappatura tante volte va rivista di fino modificando i valori K nella tabella della mappatura.

In modo che i tempi di iniezione siano uguali tra benzina e gas.

Link to comment
Share on other sites

e quello che ho letto tante volte e che dicono tutti ma il mio installatore dice che il motore è proprio cosi è normale quell leggero seghettamento

e che e dovuto al multiair che spesso da problemi

E' fastidioso come difetto? Seghetta a velocità costante?

Link to comment
Share on other sites

il problema va dai 1400 giri poi scompare sui 1700 per tornare sui 2000 giri

ma se metto l auto a 2500 giri non sento nulla

e fastidioso viaggiando sugli 80 km in sesta che sui 2000 giri sento l auto vibrare

se mi metto a 90 km non sento piu nulla

Link to comment
Share on other sites

ciao

i motori mair sono piu rognosi da tarare dei normali aspirati...

di certo il minimo sindacale è salire in auto col pc e far replicare al cliente le condizioni in cui fa il difetto...cosa che molti tendono a non fare.

magari è solo una parte di mappa che non va bene o non piace al sistema...l'autotaratura può fare cilecca proprio ai bassi carichi dove il multiair apre molto la farfalla modulando con le valvole di aspirazione, lavorando con dei valori di MAP molto diversi da un motore non mair.

Link to comment
Share on other sites

Comunque è colpa dell'installatore ...

 

 

Io ho il 170cv che gira perfettamente, non è possibile che non si riesca con il 105cv (che è aspirato anziché turbo)

 

Hanno dovuto lavorare sulla mappa (connessi telematicamente con i tecnici dalla sede della Zavoli), ma per prendere gli alti a pieno regime, non i bassi a filo di acceleratore ...

Link to comment
Share on other sites

io con entrambi i kompressor che ho e ho avuto, parliamo di €2 e €4 a iniezione indiretta,  senza un'affinamento su strada hanno dato problemi di missfire. Anche a detta dell'installatore sono sensibilissimi al missfire e anche se tu non lo senti i sensori di detonazione lo sentono e staccano immediatamente l'iniettore del relativo cilindro finchè non riavvii il motore.

Col multiair è obbligatoria la messa a punto su strada della mappa IMHO e anche un perfetto posizionamento dei componenti critici...riduttore iniettori e fori sul collettore

Link to comment
Share on other sites

e ormai ho provato piu volte a ritornare ma mi continua a dire che il problema è il multiair ( a benzina non fa nulla)

e che se voglio risolvere definitivamente conviene prendere il blocco multiair nuovo a 800€

 

ora sono andato da un altro installatore per vedere se puo aiutarmi ( A PAGAMENTO)

vediamo cosa succede

Link to comment
Share on other sites

alt

i moduli multiair possono partire...ma anche a benzina non c'è verso di farlo funzionare o addirittura andare in moto. Meglio pagare 50 100 € ad un altro che cambiare il modulo mair per prova. Ma pensa te che coraggio.

non farti abbindolare

Link to comment
Share on other sites

no ma infatti mi sembra assurdo che sia il multi air apparte che è stato sostituito in garanzia nel 2013

ma poi a benzina è perfetta non da un minimo segno di strappi o esitazioni anche in 6 marcia a 1000 giri sale

amici mi hanno detto che potrebbero essere i cavi o le bobbine

c'e un modo per verificare? se ci fossero problemi?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...