Jump to content

Bmw 318is che si spegne !


Nima.rsb92

Post consigliati

macche spia motore, non credo ce l'abbia nemmeno.

si ma hai escluso la benzina, nel senso di togliere fisicamenti il fusibile della pompa e avviando direttamente a gpl, in modo  da essere sicuro che nel circuito benzina non c'è pressione e non può arrivare al collettore per un iniettore che perde o eventuale regolatore pressione?

Domanda scontata...hai cercato e chiesto aiuto su forum BMW- immagino ce ne siano diversi...

concordo con betullo sulla "polemica"...in off. ufficiale ci vado solo se non posso farne a meno

 

non cambia nulla. Si spegne comunque

Link to comment
Share on other sites

L'unico cliente che interessa a BMW e Mercedes è quello danaroso che si compra l'auto nuova, i "vucumprà" che la prendono di terza mano per loro sono solo un fastidio e prima se ne vanno meglio è. Vedi anche l'esempio degli airbag Takata difettosi per cui Mercedes ritarda all'infinito i  richiami, perché sa che dopo 10 anni l'auto è finita nelle mani di uno senza soldi che non sarà mai loro cliente.

Polemiche a parte.

Quando  la centralina va fuori parametri il motore borbotta ma non fa spegnimenti improvvisi, soprattutto non mentre stai viaggiando. Inoltre i parametri si sballano per un solo combustibile mentre l'altro funziona bene (proprio perché i parametri si sono adattati a quello).

Se comunque hai il dubbio lo puoi risolvere così: esaurisci il gpl e viaggia solo a benzina per almeno 400 km. In questo modo i parametri autoadattativi si adeguano di nuovo alla benzina e il GPL a quel punto non ha più alcuna influenza.

 

p.s.

Si è accesa la spia motore?

Il problema è sporadico o costante?

La batteria è ancora buona?

il problema è costante , nessuna spia accesa , ho cambiato pure la batteria ma niente

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve, ma quando la facevi partire a gpl ti ha fatto ualche fiamma di ritorno ?

 

Ciao a tutti ,
Io ho una bmw 318is dell'97 benzina + gpl
Praticamente un giorno non si accendeva e dovevo forzare l'accensione con solo gpl , e niente ho cambiato la pompa di benzina e tutto risolto , dopo qualche giorno mentre ero per strada macchina si inchiodava e si era spenta completamente , e ogni volta che la riaccendevo si spegneva dopo pochi secondi , il mio meccanico ha provato di cambiare tanti pezzi , il sensore di albero del motore , valvola , pompa di benzina, la batteria e tanto altro , e niente non si roslve il problema! Mi dice che non si riesce fare diagnosi allora forse e l'unica suo dubbio rimane sulla centralina , io portando la macchina anche dalla propria BMW centro assistenza mi hanno solo cucciato dei soldi per nulla e mi hanno detto che avendo gpl loro escludono e non toccano piú la macchina e sono affari miei ! Mi hanno detto cosi ... In realtà la macchina si spegne sia in gpl che a benzina quindi non c'entra assolutamente...

Vorrei sapere se è possibile che sia la centralina il centro del problema? Che andata a fuori parametri come dice il mio meccanico ? Oppure voi sapete qualcos'altro prima che vado a spendere altri soldi ☹️☹️

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...