Jump to content

Bmw 318is che si spegne !


Nima.rsb92

Post consigliati

Ciao a tutti ,

Io ho una bmw 318is dell'97 benzina + gpl

Praticamente un giorno non si accendeva e dovevo forzare l'accensione con solo gpl , e niente ho cambiato la pompa di benzina e tutto risolto , dopo qualche giorno mentre ero per strada macchina si inchiodava e si era spenta completamente , e ogni volta che la riaccendevo si spegneva dopo pochi secondi , il mio meccanico ha provato di cambiare tanti pezzi , il sensore di albero del motore , valvola , pompa di benzina, la batteria e tanto altro , e niente non si roslve il problema! Mi dice che non si riesce fare diagnosi allora forse e l'unica suo dubbio rimane sulla centralina , io portando la macchina anche dalla propria BMW centro assistenza mi hanno solo cucciato dei soldi per nulla e mi hanno detto che avendo gpl loro escludono e non toccano piú la macchina e sono affari miei ! Mi hanno detto cosi ... In realtà la macchina si spegne sia in gpl che a benzina quindi non c'entra assolutamente...

 

Vorrei sapere se è possibile che sia la centralina il centro del problema? Che andata a fuori parametri come dice il mio meccanico ? Oppure voi sapete qualcos'altro prima che vado a spendere altri soldi ☹️☹️

Link to comment
Share on other sites

....io portando la macchina anche dalla propria BMW centro assistenza mi hanno solo cucciato dei soldi per nulla e mi hanno detto che avendo gpl loro escludono e non toccano piú la macchina e sono affari miei !

 

 

PERBACCO... apriamo subito un' officina BMW dalle tue parti.... puppare soldi senza muovere un dito !!!

Link to comment
Share on other sites

 ti consiglio di staccare il tubo da filtro benzina x vedere se arriva benzina (e' sotto il passatuota anteriore): se hai il circuito intasato potrebbe bloccare l'afflusso.

Poi verifica che la valvola a depressione montata sul flauto degli iniettori non sia rotta nel qual caso la benzina va ovunque tranne che agli iniettori

 

 

CMNQ : la diagnosi su BMW E36 E39 e simili si fa collegando QUALSIASI DIAGNOSI OBD2 all'adattatore tondo a 20PIN  ( quello "casalingo" si trova in vendita sul web a ~8 euro) se un meccanico non ce l'ha e' meglio che cambia lavoro.

Link to comment
Share on other sites

ciao

in prima battuta per escludere l'impianto gpl chiudi il rubinetto, consuma tutto il gas e togli il fusibile

poi prova a fare il contrario...falla partire a benzina e stacca il fusibile della pompa benzina. si spegnerà e prova a ripartire a gpl e vedere se va. cosi vedi se è legato all'impianto benzina o gpl

 

e' fetente...sembra un problema di tipo elettrico...ma potrebbe anche essere qualche minchiata fatta sull'impianto benzina

complimenti alla BMW...ma tanto lo so già come funziona da questi fighetti...macchina vecchia = rogne che nessuno sa risolvere velocemente= ci vannno soldi che il cliente medio non spenderebbe mai= farci discussioni = vai da un'altra parte

Link to comment
Share on other sites

 

immobilizer che fa le bizze?

Si quello o l'antifurto. E provare ad escludere l'impianto GPL staccando il fusibile?

 

 

Di tutte le E36 che son salito mai vista uno che avesse imobilizer... qualcuno aveva l'antifurto dell GT o il Cobra che bloccava l'accensione ma mai quella con il trasponder nella chiave

Link to comment
Share on other sites

ciao

in prima battuta per escludere l'impianto gpl chiudi il rubinetto, consuma tutto il gas e togli il fusibile

poi prova a fare il contrario...falla partire a benzina e stacca il fusibile della pompa benzina. si spegnerà e prova a ripartire a gpl e vedere se va. cosi vedi se è legato all'impianto benzina o gpl

 

e' fetente...sembra un problema di tipo elettrico...ma potrebbe anche essere qualche minchiata fatta sull'impianto benzina

complimenti alla BMW...ma tanto lo so già come funziona da questi fighetti...macchina vecchia = rogne che nessuno sa risolvere velocemente= ci vannno soldi che il cliente medio non spenderebbe mai= farci discussioni = vai da un'altra parte

 

si spegne sia con la benzina che gpl , escludendo gpl fa uguale

Link to comment
Share on other sites

 

ciao

in prima battuta per escludere l'impianto gpl chiudi il rubinetto, consuma tutto il gas e togli il fusibile

poi prova a fare il contrario...falla partire a benzina e stacca il fusibile della pompa benzina. si spegnerà e prova a ripartire a gpl e vedere se va. cosi vedi se è legato all'impianto benzina o gpl

 

e' fetente...sembra un problema di tipo elettrico...ma potrebbe anche essere qualche minchiata fatta sull'impianto benzina

complimenti alla BMW...ma tanto lo so già come funziona da questi fighetti...macchina vecchia = rogne che nessuno sa risolvere velocemente= ci vannno soldi che il cliente medio non spenderebbe mai= farci discussioni = vai da un'altra parte

 

si spegne sia con la benzina che gpl , escludendo gpl fa uguale

 

Bisognerebbe anche controllare l'impianto elettrico magari qualche connessione...o qualche sensore. Mi viene in mente il sensore di giri.

Link to comment
Share on other sites

Parti dalle baggianate... Candele come stanno? Son corrette le gradazioni termiche??? Minimo lo tiene bene? Dicci ogni cosa per te stupida...

Link to comment
Share on other sites

L'unico cliente che interessa a BMW e Mercedes è quello danaroso che si compra l'auto nuova, i "vucumprà" che la prendono di terza mano per loro sono solo un fastidio e prima se ne vanno meglio è. Vedi anche l'esempio degli airbag Takata difettosi per cui Mercedes ritarda all'infinito i  richiami, perché sa che dopo 10 anni l'auto è finita nelle mani di uno senza soldi che non sarà mai loro cliente.

Polemiche a parte.

Quando  la centralina va fuori parametri il motore borbotta ma non fa spegnimenti improvvisi, soprattutto non mentre stai viaggiando. Inoltre i parametri si sballano per un solo combustibile mentre l'altro funziona bene (proprio perché i parametri si sono adattati a quello).

Se comunque hai il dubbio lo puoi risolvere così: esaurisci il gpl e viaggia solo a benzina per almeno 400 km. In questo modo i parametri autoadattativi si adeguano di nuovo alla benzina e il GPL a quel punto non ha più alcuna influenza.

 

p.s.

Si è accesa la spia motore?

Il problema è sporadico o costante?

La batteria è ancora buona?

Link to comment
Share on other sites

macche spia motore, non credo ce l'abbia nemmeno.

si ma hai escluso la benzina, nel senso di togliere fisicamenti il fusibile della pompa e avviando direttamente a gpl, in modo  da essere sicuro che nel circuito benzina non c'è pressione e non può arrivare al collettore per un iniettore che perde o eventuale regolatore pressione?

Domanda scontata...hai cercato e chiesto aiuto su forum BMW- immagino ce ne siano diversi...

concordo con betullo sulla "polemica"...in off. ufficiale ci vado solo se non posso farne a meno

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...