Jump to content

Gpl su toyota Yaris 1000 del 2016


Toyoma

Post consigliati

Possiedo una yaris 1000 3 cilindri del 2016 con 40.000km, e vorrei montare un impianto gpl, ho chiesto a vari istallatori alcuni mi hanno detto che si può montare tranquillamente un impianto gpl (tra cui anche un rivenditore citroen che ha detto che le monta tranquillamente su c1 con lo stesso motore) altri che bisogna mettere un liquido per le valvole (ammettendo anche aiuta poco o forse nulla) altri che il problema della valvole era solo per toyota più vecchie e che il tre cilindri ha valvole più resistente di quelli con più cilindri. Vorrei chiedere se qualcuno ha gasato queste macchine toyota più recenti e come si trova perche in giro per il forum si trovano solo domande del genere antecedenti al 2010. Grazie a chi mi risponde.

Link to comment
Share on other sites

Monta qualunque impianto senza quella stronzata per le valvole... Roba antica che modifica anche seppur di poco la combustione... Tratta bene mamma Toyota e mai rimarrai a piedi... Naturalmente senzq fqrti metter contributo benzina extra altrimenti sputtani risparmio e cmq nn spacchi nulla trattandola bene.

Link to comment
Share on other sites

Flashlube si chiama il liquido... Le macchine si tengono talmente poco ormai che ste cose sono inutili e costose. Ah cnq uba toyota corolla a gpl a 340.000originale ancora và... Senza flashlube.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto per 11 anni il millino toyota da 69 cavalli, non so se negli anni successivi è cambiato. Pessimo motore, vibrante, rumoroso, sempre a dover scalare marcia anche solo per rallentare un attimo davanti a un autovelox. L'ho odiato tantissimo.

Però il GPL lo ha retto. Ci avevo montato un Landi Omegas senza mettere nessun liquido per valvole, né contributo benzina. Le mie valvole si sono bruciate a 250mila km. Certo se duravano di più era meglio, ma non sono nemmeno state un disastro.

Quindi se lo tratti bene e non gli fai fare troppi sforzi dovrebbe andare bene.

Me lo aveva detto anche il meccanico del concessionario che il millino reggeva bene mentre il 1.3 dava problemi (parlo sempre di una decina di anni fa)

 

P.S. Per regolare il gioco valvole bisogna smontare gli alberi a camme, operazione estremamente costosa, quindi tratta bene il motore in modo che non sia mai necessario regolare il gioco.

Link to comment
Share on other sites

Le honda e toyota specie le vecchie...avevano non le valvole ma le sedi valvola in lega di alluminio, indi più tenere semplificando e cedevoli ...le più alte temperature del gpl facevan il resto... Non pretendo tutti come ME abbian fatto i direttori tecnici d'officina ...ma quando si spara una frase bisognerebbe scriver correttamente perché travisare è un attimo... Ah... I motori jappo di solito sono come i telai in alluminio...ma questa è altra storia... Scriviamo quando conosciamo un dato argomento..altrimenti scriviamo è una semplice opinione... Cambia agli occhi dei lettori...

Link to comment
Share on other sites

Le honda e toyota specie le vecchie...avevano non le valvole ma le sedi valvola in lega di alluminio, indi più tenere semplificando e cedevoli ...le più alte temperature del gpl facevan il resto... Non pretendo tutti come ME abbian fatto i direttori tecnici d'officina ...ma quando si spara una frase bisognerebbe scriver correttamente perché travisare è un attimo... Ah... I motori jappo di solito sono come i telai in alluminio...ma questa è altra storia... Scriviamo quando conosciamo un dato argomento..altrimenti scriviamo è una semplice opinione... Cambia agli occhi dei lettori...

Link to comment
Share on other sites

grazie betullo per l'esperienza

quali erano i tuoi percorsi?

200000 km per friggere le sedi del 1,0 toyota li considero sufficienti il relazione al tipo di auto.e comunque hai già risparmiato un bel po di soldini

Link to comment
Share on other sites

grazie betullo per l'esperienza

quali erano i tuoi percorsi?

200000 km per friggere le sedi del 1,0 toyota li considero sufficienti il relazione al tipo di auto.e comunque hai già risparmiato un bel po di soldini

 

Quasi tutto extraurbano + un po' di urbano e tratti brevi di tangenziale. Tutto in pianura.

Io direi di metterla senza liquido lubrificante. Se temi per le valvole puoi sempre configurare nella centralina il contributo benzina, che probabilmente è molto più efficace. Io però non avevo né l'uno né l'altro. Penso che su quel motore servano solo se uno fa autostrada tutti i giorni.

Il risparmio con il GPL è notevole, non c'è nemmeno da starci a pensare. Mettilo prima che puoi.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti ho pensato che se uso il liquido per le valvole x quattro cinque anni ho speso quasi gli stessi soldi di dover riparare le sedi valvole...

 

 

infatti questo sistema è una grandissima cagata.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...