Alby_84 0 Postato 29 Gennaio 2006 Report Share Postato 29 Gennaio 2006 Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, vorrei un'aiuto dato che adesso devo cambiare i pneumatici di una S8. Sono in dubbio tra i Bridgestone RE040, RE050, le Pirelli e le Michelin. Voi che mi dite? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 Audi consiglia i pneumatici DUNLOP. Quote Link to post Share on other sites
Polterchrist 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 io ti consiglierei di optare per pirelli o bridgestone secondo me la dunlop è buona solo a fare palline da tennis, ma è una mera opinione personale Quote Link to post Share on other sites
Alby_84 0 Postato 30 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2006 e sapete dirmi la differenza tra le bridgestone RE040 e le RE050? Ringrazio in anticipo Quote Link to post Share on other sites
paul86 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 e sapete dirmi la differenza tra le bridgestone RE040 e le RE050? Ringrazio in anticipo Le RE050 sostituiscono le RE040, che escono di produzione, se non sbaglio... Quote Link to post Share on other sites
Polterchrist 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 mica c'è anche una differenza nelle dimensioni ? Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 Se non ricordo male, la S8 monta i 245 45 ZR18 e basta. Ad ogni modo, eccoli: 40: 50: Quote Link to post Share on other sites
Alby_84 0 Postato 30 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2006 Boxer_Bart hai ragione sulle dimensioni A questo punto direi RE050.. Grazie per la collaborazione Quote Link to post Share on other sites
Polterchrist 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 il problema dimensioni è trascurabile, basta fare una richiesta per la modifica sul libretto, se dove si fa la richiesta sono onesti chiedono poco, alcuni te la fanno anche gratis se compri da loro le gomme Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 il problema dimensioni è trascurabile, basta fare una richiesta per la modifica sul libretto, se dove si fa la richiesta sono onesti chiedono poco, alcuni te la fanno anche gratis se compri da loro le gomme Non ho capito a che pro andrebbe fatta... Se una vettura è stata concepita con dei parametri (e per questi ottimizzata), non vedo perchè volerli modificare.... Quanto alla scelta, Destroy, sarebbe da valutare quale dei due pneumatici sopra sia più valido per la trazione integrale permanente... Quote Link to post Share on other sites
Alby_84 0 Postato 30 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2006 Polterchrist questa cosa mi incuriosisce molto se mi dici che può essere fatta "gratuitamente" acquistando poi i pneumatici.. Che dimensioni dici si potrebbero mettere? Sono già preso bene Quote Link to post Share on other sites
Polterchrist 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 per fareun esempio sulla mia l'rx-8 monta di serie le bridgestone potenza 225/45 r18 (re040) volendo in astra ti vendono le gomem che usano in gara a 75 euro l'una facendoti gratuitamente la modifica dell'omologazione (marangoni 225/40 r18) Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 marangoni per fortuna che poi si criticano le Dunlop..... Quote Link to post Share on other sites
Polterchrist 0 Postato 30 Gennaio 2006 Report Share Postato 30 Gennaio 2006 io ho detto che ti vendono quelle a 75 l'una, non che sono buone (oddio, se le usano in gara proprio schifo non devono fare, ti pare ? poi questione di punti di vista ) Quote Link to post Share on other sites
fnegroni 0 Postato 2 Febbraio 2006 Report Share Postato 2 Febbraio 2006 Le dunlop, come bridgestone, michelin e pirelli, dipende dalla gomma e dalla dimensione. La stessa gomma, in dimensioni diverse, ha comportamenti a volte completamente diversi. Le dunlop SP9000 per esempio, in dimension 225/45R18, vanno benissimo sul bagnato, meglio delle bridgestone RE050. Sull'asciutto pero' RE040 sono meglio, e non penso escano completamente di produzione, visto che la Lotus Elise le monta di serie su quasi tutti i modelli e vanno benissimo per il loro telaio. Dovrebbero fare come negli Stati Uniti: compri un set di gomme, se entro i primi 2000km non ti piacciono, le porti indietro e te le cambiano con un altro modello, e paghi solo la differenza. Se lo facessero in Europa sarebbe stupendo. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora