Jump to content

Domande varie su impianto nuovo aftermarket


carpler

Post consigliati

Tutte le volte che faccio il pieno di gas azzero il contakilometri parziale in quanto gli indicatori a led danno una idea di massima di quanto gpl c'e' nel serbatoio, con il parziale (una volta che sai quanti km fai con un pieno) sai sempre quanti km puoi ancora fare prima che finisca. Vado a gas dal 1983 (senza essermene mai pentito) e negli indicatori che ho avuto una volta che entrava la riserva non si toglieva piu', forse un controllo sarebbe opportuno.

saluti 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me ogni tanto passa da riserva a 1 tacca, ma proprio quando sono a cavallo della riserva

col parziale si è molto piu precisi...direi che puoi sbagliare di una 20ina di km max su quando finirà il gas

Link to comment
Share on other sites

Ed ecco perchè non ho ancora fatto l'impianto! E forse mai lo farò

La mia Euro 6 non ha alcun problema malgrado l'installatore abbia fatto la mappa i 5 minuti e 5km... però non ho LANDI :P

Link to comment
Share on other sites

Per il problema della tacca della riserva non so ancora nulla. In queste settimane per vari motivi ho sempre fatto il pieno con ancora GPL nel serbatoio, quindi non sono riuscito ad osservare altri comportamenti strani.

Ritorno su un paio di punti che avevo aperto nel thread.

 

1) Sono stato in Sardegna col traghetto. Sul sito della compagnia non c'era scritto nulla di particolare per le macchine a GPL, così ho mandato una mail prima di partire. Mi hanno risposto semplicemente di segnalare l'impianto al personale che favorisce l'imbarco. Il giorno della partenza l'ho riferito all'addetto che mi ha semplicemente detto di commutare a benzina. Mi sembra una cosa abbastanza inutile, comunque l'ho fatto sia all'andata che al ritorno.

 

2) Il problema all'avvio a benzina col motore a freddo, dopo l'ultimo intervento dell'impiantista, sembra (incrocio le dita!!!) risolto. All'accensione il motore ha solo una piccolissima esitazione, ma poi non sembra manifestare più i problemi di prima. Spero che rimanga così...

Link to comment
Share on other sites

Per il problema della tacca della riserva non so ancora nulla. In queste settimane per vari motivi ho sempre fatto il pieno con ancora GPL nel serbatoio, quindi non sono riuscito ad osservare altri comportamenti strani.

Ritorno su un paio di punti che avevo aperto nel thread.

 

1) Sono stato in Sardegna col traghetto. Sul sito della compagnia non c'era scritto nulla di particolare per le macchine a GPL, così ho mandato una mail prima di partire. Mi hanno risposto semplicemente di segnalare l'impianto al personale che favorisce l'imbarco. Il giorno della partenza l'ho riferito all'addetto che mi ha semplicemente detto di commutare a benzina. Mi sembra una cosa abbastanza inutile, comunque l'ho fatto sia all'andata che al ritorno.

 

2) Il problema all'avvio a benzina col motore a freddo, dopo l'ultimo intervento dell'impiantista, sembra (incrocio le dita!!!) risolto. All'accensione il motore ha solo una piccolissima esitazione, ma poi non sembra manifestare più i problemi di prima. Spero che rimanga così...

Ok bene! Consumi? Beato tu che vai in ferie :D ...io sono 20 anni che non ci vado (ed ho 37 anni)... :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...