Huge90 0 Postato 11 Maggio 2019 Report Share Postato 11 Maggio 2019 Salve a tutti, vorrei acquistare a breve un' Audi q3 ma con il futuro incerto del diesel volevo acquistare un modello benzina 1.4 150 cv tfsi e montare un impianto a gas in modo da risparmiare sui consumi ed evitare blocchi del traffico e altre problematiche future. Mi è sorto però un dubbio è possibile montare un impanto a gas su questo motore? Voi quale mi consigliereste? Io se fosse possibile sarei propenso per un impianto a metano. Attendo vostre risposte e pareri in merito.grazie a tutti. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 11 Maggio 2019 Report Share Postato 11 Maggio 2019 Quello è un motore ad iniezione diretta, presuppone un consumo di benzina e non sono sicuro che esistano impianti a metano per quei motori. Esistono a GPL ma anche in questo caso serve un contriburo di benzina che arriva fino al 20% per non bruciare gli iniettori. Quote Link to post Share on other sites
Huge90 0 Postato 11 Maggio 2019 Author Report Share Postato 11 Maggio 2019 Quindi che mi consigli di optare per il modello diesel oppure trasformare il benzina in benzina+Gpl? Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 11 Maggio 2019 Report Share Postato 11 Maggio 2019 Io lascerei perdere ibridi benzina/GPL dal risparmio dubbio e dall'affidabilità ancor più dubbia. Se proprio piace il modello di auto opterei per la versione diesel. Quote Link to post Share on other sites
Huge90 0 Postato 14 Maggio 2019 Author Report Share Postato 14 Maggio 2019 Va bene grazie...credevo comunque si potessero ormai trasformare tutti i tipi di motori...visto l'audi e altre case hanno lanciato i modelli metano! Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 14 Maggio 2019 Report Share Postato 14 Maggio 2019 infatti si possono trasformare tutti i motori, sempre che le ditte di impianti ne abbiamo perfezionato un modello per il motore su cui si vuole montarlo. comunque per andare sul sicuro potresti anche comprare un'Audi g-tron, già dotata di impianto della casa madre. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 14 Maggio 2019 Report Share Postato 14 Maggio 2019 La Landi l'omegas direct per esempio lo fa anche per il metano, il 1.4 tsi lo gasa ... Quote Link to post Share on other sites
betullo 0 Postato 14 Maggio 2019 Report Share Postato 14 Maggio 2019 La Landi l'omegas direct per esempio lo fa anche per il metano, il 1.4 tsi lo gasa ... Però non è la versione da 150 cv che c'è sul Q3. L'elenco dei gasabili Landi è in questa pagina. C'è la spunta per selezionare GPL/Metano e poi bisogna scegliere il modello https://landirenzo.com/it/impianti-gas-per-auto Se vuoi andare a gas senza problemi sarebbe più adatto un Jeep Compass. Altrimenti prenditi un diesel (anche se ormai vengono visti come la peste-nera). Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 17 Maggio 2019 Report Share Postato 17 Maggio 2019 ciao un buon GPL...IMHO meglio del metano, almeno non perdi metà bagagliaio per avere 250 km di autonomia e non bestemmi con i distributori, oltre che a dover revisionare le bombole dopo 4 anni. Per gli impianti su motori iniez diretta ci vuole il modello preciso di motore, non esiste l'impianto generico da mappare sul posto ma deve esserci la centralina pre mappata al banco dal produttore. Come ti hanno detto consumerai un po di benzina insieme al gpl, va chiesto al produttore dell'impianto ma dovresti stare tra 10% e 20%. Eviterei come la peste gli impianti gpl liquido negli iniettori benzina, potenziali rogne di pompe alta pressione rotte, vapour lock etc Se invece devi ancora prendere la macchina...se trovi un'euro 6 dovresti essere relativamente tranquillo per blocchi e altre caz,ate Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora