Jump to content

Impianto metano o Gpl su Audi q3 tfsi


Huge90

Post consigliati

Salve a tutti, vorrei acquistare a breve un' Audi q3 ma con il futuro incerto del diesel volevo acquistare un modello benzina 1.4 150 cv tfsi e montare un impianto a gas in modo da risparmiare sui consumi ed evitare blocchi del traffico e altre problematiche future. Mi è sorto però un dubbio è possibile montare un impanto a gas su questo motore? Voi quale mi consigliereste? Io se fosse possibile sarei propenso per un impianto a metano. Attendo vostre risposte e pareri in merito.grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Quello è un motore ad iniezione diretta, presuppone un consumo di benzina e non sono sicuro che esistano impianti a metano per quei motori.

Esistono a GPL ma anche in questo caso serve un contriburo di benzina che arriva fino al 20% per non bruciare gli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

infatti si possono trasformare tutti i motori, sempre che le ditte di impianti ne abbiamo perfezionato un modello per il motore su cui si vuole montarlo. comunque per andare sul sicuro potresti anche comprare un'Audi g-tron, già dotata di impianto della casa madre.

Link to comment
Share on other sites

La Landi l'omegas direct per esempio lo fa anche per il metano, il 1.4 tsi lo gasa ... 

 

Però non è la versione da 150 cv che c'è sul Q3. L'elenco dei gasabili Landi è in questa pagina. C'è la spunta per selezionare GPL/Metano e poi bisogna scegliere il modello

https://landirenzo.com/it/impianti-gas-per-auto

 

Se vuoi andare a gas senza problemi sarebbe più adatto un Jeep Compass. Altrimenti prenditi un diesel (anche se ormai vengono visti come la peste-nera).

Link to comment
Share on other sites

ciao

 un buon GPL...IMHO meglio del metano, almeno non perdi metà bagagliaio per avere 250 km di autonomia e non bestemmi con i distributori, oltre che a dover revisionare le bombole dopo 4 anni.

Per gli impianti su motori iniez diretta ci vuole il modello preciso di motore, non esiste l'impianto generico da mappare sul posto ma deve esserci la centralina pre mappata al banco dal produttore.

Come ti hanno detto consumerai un po di benzina insieme al gpl, va chiesto al produttore dell'impianto ma dovresti stare tra 10% e 20%. Eviterei come la peste gli impianti gpl liquido negli iniettori benzina, potenziali rogne di pompe alta pressione rotte, vapour lock etc

Se invece devi ancora prendere la macchina...se trovi un'euro 6 dovresti essere relativamente tranquillo per blocchi e altre caz,ate

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...