Jump to content

Spia avaria motore


Opel14

Post consigliati

Buongiorno stamattina ho riprovato ad andare a gpl e ho notato che finché rimango sui 70 80km/h va tranquilla non appena però superavo i 100km/h si accende quella maledetta spia motore e se non passo a benzina subito poi si accende anche quella di guasto motore...alla luce di tutto ciò mi riconfermate la tesi del misfire

Link to comment
Share on other sites

a me era capitato ed era un iniettore . Se i misfire sono presenti e persistenti la spia lampeggia . se sono sporadici in memoria la spia rimane accesa fissa . Se a benzina il problema non si presenta allora io mi concentrerei sugli iniettori. Dovresti resettare gli errori e girare qualche giorno a benzina 

Link to comment
Share on other sites

 

farei un test dall'elettrauto.

magari sono anche le bobine..

Se fossero le bobine non lo farebbe anche a benzina?

 

ad ogni modo un buon test dall'elettrauto (20 euro) per capire se è qualcosa di elettrico.

A me la spia motore si accendeva per le bobine... sia a GPL che a benzina.e il motore andava a colpi.

Adesso non si accende più.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,ho un opel meriva gpltech1.4.

È un paio di giorni che quando vado a gpl dopo qualche minuto miblampeggia la spia avaria motore,mentre se vado a benzina no.

Devo premettere che dopo aver sostituito il motore perché rotta la catena ecc... al rimontaggio del nuovo mi ero accorto che al riduttore di pressione non avevano attacato i tubi dell'acqua. Potrebbe essere il riduttore fuori uso? O andare verso i filtri e iniettori? Gpl balordo o centralina? Aiutooo

 

 

Che errore dà la centralina ?

Link to comment
Share on other sites

 

farei un test dall'elettrauto.

magari sono anche le bobine..

Se fossero le bobine non lo farebbe anche a benzina?

 

Se la bobina perde efficienza gli effetti li senti prima a gas perchè si accende meno facilmente della benzina.

Se hai più bobine ne basta solo una malfunzionante per darti quei problemi.

Con una diagnosi vedi cosa succede comunque e ti consiglio di farla ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao oggi fatto la diagnosi sulla centralina e come sostenevano molti tra voi mi ha dato mancata accensione su cilindro 2 e 3...la cosa strana però è che andando dal meccanico non mi ha piu dato allarme spia motore. Ho fatto più giri ma è da ieri che non mi di accende più. Forse che andando qualche giorno a benzina si sia pulito il tutto. Terrò monitorata la cosa vedremo. E cmq complimenti perche siete tutti molto ferrati

Link to comment
Share on other sites

Ciao oggi fatto la diagnosi sulla centralina e come sostenevano molti tra voi mi ha dato mancata accensione su cilindro 2 e 3...la cosa strana però è che andando dal meccanico non mi ha piu dato allarme spia motore. Ho fatto più giri ma è da ieri che non mi di accende più. Forse che andando qualche giorno a benzina si sia pulito il tutto. Terrò monitorata la cosa vedremo. E cmq complimenti perche siete tutti molto ferrati

Nel senso che ora va bene anche a gas?
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...