Jump to content

Qubo 1.4 metano con problemi a metano e a benzina


Marco1

Post consigliati

Ciao,

ho un problema che sembra insormontabile per i meccanici interpellati, tra cui anche un Fiat ufficiale.

Il fatto è che ogni volta pago per non risolvere nulla.

 

La macchina ha 140.000 km, quindi non è fresca. Ma ho sempre fatto tutti i tagliandi e fino ad un paio di mesi fa andava benissimo

.

Poi, dopo che il meccanico ha rilevato l'olio un po' basso, ha cominciato a fare le bizze a metano (ma non so se le due cose siano collegate).

Non si accendeva se non insistendo molto. Molto irregolare all'avvio, poi migliorava.

Lascita andare per oltre 2.000 km a benzina, senza metano, come suggerito da un meccanico, la situazione è che la macchina si accende subito a benzina ma il motore è irregolare, spesso in maniera continua ma non sempre, saltuariamente  funziona ancora come prima, ossia bello rotondo.

 

Con il metano la situazione è sempre peggio,bisogna sperare di non rimanere sul posto, ci vogliono anche 7-8 tentativi per accenderla.

Il primo meccanico generico mi ha fatto il tagliando e sostituito le candele.

Il meccanico Fiat ha sostituito qualcosa nell'aspirazione (ma non è stato molto chiaro, credo abbia solo pulito).

Un terzo meccanico mi ha invece controllato al parte elettrica, ma senza successo.

 

I primi due meccanici hanno usato il check elettronico che non ha dato alcuna indicazione di malfunzionamento.

 

Sono afflitto, non riesco a venirne a capo.

C'è qualcuno che possa avere idea di cosa sta succedendo a questa auto o devo darla via per non veder pregiudicata l'affidabilità?

Grazie mille.

 

Link to comment
Share on other sites

... e fatti resettare i parametri autoadattativi della centralina benzina.

 

Se la zona accensione (bobine e candele) è ok allora indagherei sulla pressione del metano a livello degli iniettori ma da quello che racconti portebbero essere andati uno o più iniettori del metano.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao,

ho un problema che sembra insormontabile per i meccanici interpellati, tra cui anche un Fiat ufficiale.

Il fatto è che ogni volta pago per non risolvere nulla.

 

La macchina ha 140.000 km, quindi non è fresca. Ma ho sempre fatto tutti i tagliandi e fino ad un paio di mesi fa andava benissimo

.

Poi, dopo che il meccanico ha rilevato l'olio un po' basso, ha cominciato a fare le bizze a metano (ma non so se le due cose siano collegate).

Non si accendeva se non insistendo molto. Molto irregolare all'avvio, poi migliorava.

Lascita andare per oltre 2.000 km a benzina, senza metano, come suggerito da un meccanico, la situazione è che la macchina si accende subito a benzina ma il motore è irregolare, spesso in maniera continua ma non sempre, saltuariamente  funziona ancora come prima, ossia bello rotondo.

 

Con il metano la situazione è sempre peggio,bisogna sperare di non rimanere sul posto, ci vogliono anche 7-8 tentativi per accenderla.

Il primo meccanico generico mi ha fatto il tagliando e sostituito le candele.

Il meccanico Fiat ha sostituito qualcosa nell'aspirazione (ma non è stato molto chiaro, credo abbia solo pulito).

Un terzo meccanico mi ha invece controllato al parte elettrica, ma senza successo.

 

I primi due meccanici hanno usato il check elettronico che non ha dato alcuna indicazione di malfunzionamento.

 

Sono afflitto, non riesco a venirne a capo.

C'è qualcuno che possa avere idea di cosa sta succedendo a questa auto o devo darla via per non veder pregiudicata l'affidabilità?

Grazie mille.

Hai fatto fare altri lavori a benzina oltre a quelli riportati?Prima che si presentasse il difetto?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...