Jump to content

consumo anomalo


falchet

Post consigliati

salve a tutti sono nuovo del forum quindi perdonerete se farò degli errori-avrei un problema da sottoporre un consumo anomalo di benzina-mi spiego possiedo una skoda fabiaIII del 2016-nel 2017 ho fatto montare l'impianto gpl della landi all'inizio tutto bene dopo il primo tagliando in garanzia  dell'auto ho cominciato a notare un consumo di benzina durante la marcia a gas-portata al controllo diverse volte alla casa madre i quali mi hanno rimandato dall'installatore dell'impianto che non sapendo darmi risposte mi ha installato un relè che escludesse la pompa benzina-problema risolto,almeno momentaneamente perchè ieri a distanza di circa un anno mi si è ripresentato il problema,col motore che gira a gas il livello della benzina scendeva man mano che procedevo ma non riscontravo problemi tipo motore ingolfato,o altro.Ho pensato a qualche perdita ma ad un controllo visivo non ho notato gocciolii da serbatoio o tubazioni.porterò senz'altro l'auto dall'installatore ma nel frattempo se qualcuno ha un'idea in proposito sarà molto ben accetta grazie fausto

Link to comment
Share on other sites

Verifica come suggeritoti da Moscerino se scende solo livello benzina dello strumento o la consuma proprio... O la perde o consuma..rele' che stacca la pompa non credo faccia mischiar carburante quindi o la perdi o semplicemente è problema elettrico dello strumento.. Parti a mezzo serbatoio..viaggi e arr8va in riserva pur andando a gpl, giusto??? Spefni e riaccendi torna a mezzo serbatoio o rimane consumata e quindi in riserva?? Potrebbe perder in movimento da qualche parte...con una vecchia beavo 1.8 ci rinunciai a trovar sta perdita...partivo diretto a gpl e basta...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

succede nelle auto con indicazione elettronica, mi è capitato su renault Laguna del 2003, non riusciva a percepire che andavo a gpl e non a benzina, per questo indicatore e computer di bordo mi dava indicazioni come se procedessi a Benzina. Credo che esista un Emulatore al riguardo ma ho sempre lasciato perdere.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...