Jump to content

Qvale Mangusta


Ronnie

Post consigliati

La Mangusta prodotta dalla Qvale Automotive Group (di proprietà della famiglia Qvale, dal 1947 importatrice in USA di marchi europei quali MG, Porsche, Maserati, Jaguar, Lotus ecc., con sedi a San Francisco e Modena) e progettata da Marcello Gandini aveva a disposizione 3 tipi di carrozzeria, convertibile, coupè o targa . Spinta da un doch V8 di 90° di 4,6 litri (di derivazione Ford Mustang) a distribuzione plurivalvole forte di 320 cv a 6.000 g/m (montato in posizione longitudinale) scatta da 0 a 60 mph (96 km/h) in 5.5 secondi e raggiunge una velocità massima quantificabile in 150 mph (240 km/h) . Il cambio è manuale a 5 rapporti, la trazione posteriore, il peso di 1520kg ripartiti per il 52% all'anteriore e 48% al posteriore . Impianto frenante a 4 dischi con pinze Brembo a 4 pistoncini visibili dietro ai bei cerchi in lega a 5 razze 8x17" (ant.) e 9x17" (post.), i cerchi da 18" sono optional . Disponibile in sei colori, ha interni sportivi ma sobri, con strumentazione a 6 elementi a fondo bianco, selleria in pelle (in 3 colori), consolle con inserti in alluminio satinato e orologio analogico in stile Maserati, il clima, come ABS, TCS, radio CD e fendinebbia sono di serie . Evoluzione della Mangusta, prodotta a Modena, è stata in seguito la MG X80 dopo che nel 2001 la Qvale Automotive Group è stata acquisita dalla MG Rover .

Link to comment
Share on other sites

io non capisco perchè su quattroruote o al volante non riportano mai auto americane(mustang,mangusta.....)

Come ha detto Vicdani la Mustang non è ufficialmente importata in Italia.

La Qvale Mangusta c'era sui listini di AlVolante, ne sono certo al 100%.

Link to comment
Share on other sites

io non capisco perchè su quattroruote o al volante non riportano mai auto americane(mustang,mangusta.....)

Come ha detto Vicdani la Mustang non è ufficialmente importata in Italia.

La Qvale Mangusta c'era sui listini di AlVolante, ne sono certo al 100%.

 

ricordo che c'era anche su "auto"

Link to comment
Share on other sites

io non capisco perchè su quattroruote o al volante non riportano mai auto americane(mustang,mangusta.....)

Beh io non definirei proprio americana la Mangusta essendo stata progettata da un italiano ed essendo stata prodotta a Modena tra l'altro utilizzando parecchi componenti e materiali prodotti e lavorati in Italia . Certo il motore è il classico V8 made in usa, ma non credo basti per identificarla come americana pura .

 

Ah Ronnie dimenticavo ... prego, figurati non c'è di che per le informazioni sulla mangusta ;)

Link to comment
Share on other sites

io non capisco perchè su quattroruote o al volante non riportano mai auto americane(mustang,mangusta.....)

Beh io non definirei proprio americana la Mangusta essendo stata progettata da un italiano ed essendo stata prodotta a Modena tra l'altro utilizzando parecchi componenti e materiali prodotti e lavorati in Italia . Certo il motore è il classico V8 made in usa, ma non credo basti per identificarla come americana pura .

è che sono sempre stato premunito nei confronti delle americane,

Link to comment
Share on other sites

è che sono sempre stato premunito nei confronti delle americane

... magari volevi dire prevenuto ... <_< per il resto ti do sostanzialmente ragione, sai cosa diceva il grande Drake a questo riguardo ? "l'unica auto veramente sportiva prodotta in america è la jeep" ... salvo poi prenderle a Le Mans dalle GT40 ma vabbeh le sconfitte capitano a tutti .

Sulla Viper non esprimo commenti, mi è sempre piaciuta esteticamente ma non l'ho mai ritenuta degna di grande nota come sportiva, forse proprio per quel motore che sembra più adatto ad un pick-up pompato che a una GT .

Link to comment
Share on other sites

è che sono sempre stato premunito nei confronti delle americane,specialmente se sportive.vedi la vecchia viper,che sebbene si proponesse come sportiva estrema,quando è stata provata da quattroruote le ha prese dalla 996 turbo

 

Beh non sono in molte a NON prenderle dalla 996 Turbo :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...