Jump to content

conviene davvero?

sir.marco

Post consigliati

• Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Me l'hanno detto alla concessionaria honda di gaglianico(biella)..

x essere precisi mi hanno detto che ci sarebbero stati un centinaio di euro l'anno + la sostituzione dell'intera testata ogni 80-100 mila km x una spesa di + di 2000euro...Problemi riscontrati sulle ultime civic(non le nuove)

Poi magari sono solo x la civic e non x altre macchine, o forse no sono solo balle, è questo che chiedevo...

E se già ci sono problemi x il caro del gpl, con tutte queste spese ulteriori mi sono un po' spaventato!

Grazie..

in effetti tra tutti i messaggi non ho ancora capito bene se convenga o meno..c'è chi dice si, chi no....

e in + su questa manutenzione..quindi una volta salvaguardate le valvole non ci sarebbero altri problemi?

A Verona vendono Honda gasate GPL in garanzia con Landi ... non so se anche a Metano.

La convenienza del GPL a causa degli aumenti si è ridotta dal 45% al 40-35% quindi fatti i tuoi conti

Metano è ottimo se non hai problemi di bagagliaio e hai un distributore comodo in tutti

i tuoi tragitti abituali.

Me l'hanno detto alla concessionaria honda di gaglianico(biella)..

x essere precisi mi hanno detto che ci sarebbero stati un centinaio di euro l'anno + la sostituzione dell'intera testata ogni 80-100 mila km x una spesa di + di 2000euro...Problemi riscontrati sulle ultime civic(non le nuove)

Poi magari sono solo x la civic e non x altre macchine, o forse no sono solo balle, è questo che chiedevo...

E se già ci sono problemi x il caro del gpl, con tutte queste spese ulteriori mi sono un po' spaventato!

Il rischio alle valvole per i motori honda e' quasi una certezza, basandosi sulla storia pregressa, pero' c'e' il sistema flashlube.

Poi c'e' l'elettronica euro4 che ti romperebbe l'anima.

Io opterei per il metano ma non so che bagagliaio abbia la civic.

Poi per il metano bisogna vedere se c'e' disponibile un variatore di anticipo per quel motore.

La morale e' che piu' le macchine sono nuove piu' rompono le scatole coi carburanti gassosi.

Sicuro che non sia ad iniezione diretta di benzina?

ciao

La nuova Civic l'ho vista anch'io quando sono andato a vedere la FRV e ha effettivamente un baule enorme. A vederla così, non si direbbe mai.

Ma quando ho parlato in giro di mettere la FRV 1.7 a GPL, tutti me l'hanno sconsigliato. I motori Honda sono eccezionali, degli orologi, ma è meglio lasciarli stare. Sono a fasatura variabile (VTEC) e a gas e a metano ti trovi davvero la testata da rifare dopo molto meno di 100mila km.

Quando entra in fasatura, sembra di guidare una moto ma a quei giri le sedi delle valvole si cuociono come ridere.

Questa cosa mi è stata detta dal concessionario honda di RE, da due concessionari che con honda non c'entrano niente e da un installatore.

Mi ero innamorato della FRV perchè non credo che esista un monovolume così.

Però... però dopodomani dovrebbe arrivarmi la Multipla NP...

Chi si accontenta, gode... :D

P.S.: vai alla ford e digli che vuoi mettere a GPL una focus 1.6...

... Anche io avevo in mente di comprare una civic nuova, il 1.8 benzina, e fare la conversione a metano..

volendo gasare/metanizzare, le auto nipponiche sono le ultime da prendere in considerazione. non che non si possa fare ma spesso sono *rognose*, esigenti & fragili il che significa precauzioni & attenzioni & costi in più. i jap la *cultura* del metano proprio non ce l'hanno.

meglio se non una metanifera/gasata di serie almeno quella con motore che in una qualche versione è trasformato oppure provare a sentire da allestitori quello che va per la maggiore.

è una questione di priorità ... ovvero mi piace quella e poi vedrò che fare. oppure cerco un compromesso e meno problemi fin da subito.

saluti, davide

P.S.: vai alla ford e digli che vuoi mettere a GPL una focus 1.6...

non ti ridono in faccia solo per educazione ... peccato in germania ci sia questo ... e pure fatto da ford !!

http://www.spiegel.de/auto/fahrberichte/0,...-349782,00.html

http://www.ford-eco-driving.de/download/41...er_engl.qxd.pdf

http://auto-umwelt.koelnerbucht.de/ford-focus-cng.htm

ma dal conce ford ti danno del matto. saluti, davide

Proprio quello che intendevo!

Ti guardano con aria di sufficienza e poi ti dicono che "NAAAAA... lo ZETEC non è un motore da mettere a gas...". Certo, è un motore nobile, non da puzzoni come noi Italiani che andiamo a gas...

Foi Pastarti Italiani dofete crepare in mezzo all'inquinamento! Le auto tetesche non fanno a gaz! Il millezei ZETEC è un motore troppo elaporato per antare a gaz, foi italiani parponi non meritate niente!

Noi infece meritiamo, prentiamo una Focuz C MACZ, ci mettiamo un motore di tieci anni fa (milleotto) e lo facciamo antare a metano!

Crepate pastarti italiani, crepate!!! :D

Io i miei soldi li ho dati alla Fiat, a costo di pentirmi... :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...