Jump to content

conviene davvero?


sir.marco

Post consigliati

Buongiorno a tutti..

sono nuovo qui e ammetto di non essere un gran esperto!

 

Anche io avevo in mente di comprare una civic nuova, il 1.8 benzina, e fare la conversione a metano..

Sono andato dal concessionario e qual è stata la risposta?

1vivamente sconsigliato dalla casa

2il ciò comporterebbe una manutenzione di un centinaio di euro l'anno e sicuramente la sostituzione dell'intera testata ogni 80-100 mila km!

E da qui sono sorti i miei dubbi...quindi la domanda è:

Mi hanno raccontato un sacco di balle?almeno è quello che mi è sembrato di capire leggendo gli altri messaggi..

Se ci sono effettivamente dei problemi con gpl o metano quali sono?e quali sono eventualmente i rimedi?e meglio gpl o metano?

ho visto che ci sono parecchi super esperti quindi sicuramente potrete essermi d'aiuto..e grazie in anticipo a chi può rispondermi..

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me sembra troppo esagerato di quello che ti hanno detto :huh: ...

 

...mio padre ha un 318 del 95 acquistato nel 98 con 35.000Km, ora ne ha quasi 170.000 e l'impianto è stato messo dopo pochi mesi dall'acquisto quindi ne ha fatti all'incirca 135.000 con un impianto di vecchia generazione (aspirato gassoso)

Link to comment
Share on other sites

Se compri il nuovo scegli una vettura con

motore a gasolio di piccola cilindrata

il gas diventa sempre meno conveniente a causa

dei rincari spaventosi che allungano enormemente

il tempo di recupero del costo di impianto inoltre

le nuove auto euro 4 danno molte noie se accoppiate

all'impianto a gas con conseguente fermo vettura

e spese di officina.

VIVAMENTE SCONSIGLIATO.

Link to comment
Share on other sites

Se compri il nuovo scegli una vettura con

motore a gasolio di piccola cilindrata

il gas diventa sempre meno conveniente a causa

dei rincari spaventosi che allungano enormemente