Jump to content

Grande Punto

mody1984

Post consigliati

Scusa mody1984 se mi permetto ;) , ma installa l'impianto senza più remore.

La velocità massima è l'ultima cosa a cui tu possa pensare, te lo garantisco, primo perchè oltre 130km/h su autostrada non puoi andare (le foto che ti possono fare costano soldi e punti patente!!! ;) ) poi perchè quando cominci a risparmiare rispetto a chi gira con la stessa macchina B) e dire: "io con 11/12 euro faccio 300 km e tu a benzina quanto ci fai? Io posso circolare anche se c'è il blocco traffico e comunque neppure l'euro 5 rispetta l'ambiente per quanto riguarda le emissioni come la mia auto a metano......" :D :D :D

Se poi hai velleità velocistiche allora scegli un'auto da pista e vai a Imola e ti togli tutti gli sfizi, se puoi, che vuoi.

Il metano come il Gpl (anche io però preferisco il primo, pur avendo avuto qualche tentennamento prima di installarlo sull'ultima auto, svanito però per tante considerazioni che anche questo forum mi ha portato a fare) è una scelta giusta per chi vuole risparmiare, inquinare meno, facendo del bene a se e agli altri.

La mia Fabia a metano è ancora in grado di superare i 150 km orari di tachimetro (prova per pochissimo tempo su rettilineo in piano in autostrada), in ripresa, accelerazione ha perso poco, sorpasso ancora in sicurezza e con 11/12 euro ci faccio non meno di 300 km con la maggior parte di percorso urbano.

Fatti montare l'impianto da un bravo istallatore che vale da solo il 90% della riuscita, a prescindere dalla marca e poi vai tranquillo che avrai grosse soddisfazioni. :) ;)

Ciao ;)

Max

grazie per il consiglio max :(

non voglio fare il pilota con la mia Grande Punto semplicemente mi dispiaceva il fatto che una macchina nuova dovesse perdere parecchio... poi ho saputo che nn è cosi e quindi ho preso la scelta metano...

te devi provare la mia vecchia tipo a impianto a carburazione... da 0 a 100 ci mette na vita... nel frattempo potrei farmi un buon cappucino... ora capisci il perchè?e non c'è schumacher che tenga :(

Tanto per farsi due risate, la mia prima auto, acquistata di seconda mano con 80.000 Km, tenuta per 5 anni, è stata una fiat ritmo 60L di soli 1050 cm3 , con impianto a metano, portata fino a 250.000 km. Soprannominata il mulo da tutti, si è sorbita la tratta Pescara Siena e poi Siena Firenze per tutto il tempo che l'ho tenuta, spesso viaggiando in due e anche in tre, ma quello che è strabiliante si è fatta un sacco di fuoristrada, quando si andava con i professori di geologia in campagna.

Velocità massima in rettilineo 130 km/h di tachimetro, forse 120 reali, in discesa arrivavi pure a 140, ma sembrava che stessi su un vecchio biplano della prima guerra mondiale :D . Il più bello era quando su salite troppo impegnative e sterrate (è successo due, tre volte) i miei amici dovevano scendere :P e io prendere la rincorsa :) ;) :( :( .

Avevo ammaccato tutto il serbatoio della benzina e per poco non lo foravo, ma di benzina ne ha bevuta poca, si e no 50.000 £! ;)

Però facevo 300 km con 7.000 £! e potevo permettermi da giovane universitario fuori sede di possedere l'auto, seppur vecchia ma funzionante e "risparmiosa" :( .

Per finire la perdita di prestazioni che rileverai sulla tua auto sarà minima e ampiamente compensata dai minori costi per il carburante.

Goditela che sembra una bella macchina e fai sempre un buon viaggio in sicurezza e spendendo meno.

Buona notte a tutti.

Max

:)

Ragazzi finalmente mi è arrivata la grande punto...

ho fatto il mio primo giro... che emozione... mi piace cosi tanto...fuori è formidabile ma neanche l interno è cosi povero come sembra...

è bellissima! vabbè che sono di parte ma la fiat ha fatto un gran bel lavoro...

io sono stato il primo a criticarla quando ha sbagliato.. ma questa volta sono stati ottimi...

ok non ha fatto una motorizzazione a benzina da spavento ma sono soddisfatto

sarà che nn sono di grosse pretese ma tutto...tutto veramente ottimo...

ora tocca al metano... intanto però mi godo questo bel vedere...

bella bella veramente... in estetica nn ha niente da invidiare davvero!!sarò pazzo ma la vedo cosi

sono troppo emozionato... vado ciaooooooooo!!!!!!

• 2 weeks later...

;) Auguri

Dopo la trasformazione a metano e un po' di Km facci sapere come va.

Anche io reputo la grande punto una bella auto, che Fiat avrebbe dovuto e potuto fare già da qualche anno.....

Ciao

Max

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...